Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2505 il: 15 Lug 2008, 10:24 »
La Cr-V è una signora SUV, non ci andrei giù pesante. Però hai ragione sul prezzo. Poi adesso sono pure tornate di moda le km0 quindi gli sconti arrivano facilmente a percentuali più alte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2506 il: 15 Lug 2008, 10:29 »
Non mi pare che al metano sia  obbligatorio cambiare le bombole dopo i 5 anni.
Si rifa la verifica questo si.
Il gpl invece dopo 10 devi per forza cambiarla.

così mi ha detto il tizio quando sono andato ad informarmi: bisogna cambiare il polmone e di conseguenza la bombola.
Poi magari ci ha provato, ma tanto avevo già deciso di non convertire la Tipo ;)
In tigella veritas

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2507 il: 15 Lug 2008, 10:34 »
La Cr-V è una signora SUV, non ci andrei giù pesante. Però hai ragione sul prezzo. Poi adesso sono pure tornate di moda le km0 quindi gli sconti arrivano facilmente a percentuali più alte.
Km 0 presso i concessionari Honda è difficile trovarne, peppe.
Detto questo, l'ultimo CR-V lo conosco bene. Prima di definirlo una signora SUV ci penserei 72 volte. ;)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2508 il: 15 Lug 2008, 10:43 »
Cosa avrebbe di così "peggiore" rispetto alle rivali?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2509 il: 15 Lug 2008, 10:55 »
LOL, in effetti ci voleva un catamarano per quelle condizioni. Credo che lo Stig abbia battuto il record di controsterzate sulla pista di Top Gear. Comunque, per quello che conta, anche sull'asciutto Clarkson non mi sembrava troppo convinto della maneggevolezza della macchina... Boh, un giro non mi dispiacerebbe farcelo.
Vai Simo, fatti la GTR che si piallano i Carrera! E al Ring è uno spettacolo... ;D
Ma voi i Best Motoring giapponesi non li vedete mai?

Comunque, per l'Amico, direi di seguire il consiglio di Simon... Se no Qasquai.
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 10:58 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2510 il: 15 Lug 2008, 11:05 »
LOL, in effetti ci voleva un catamarano per quelle condizioni. Credo che lo Stig abbia battuto il record di controsterzate sulla pista di Top Gear. Comunque, per quello che conta, anche sull'asciutto Clarkson non mi sembrava troppo convinto della maneggevolezza della macchina... Boh, un giro non mi dispiacerebbe farcelo.
Vai Simo, fatti la GTR che si piallano i Carrera! E al Ring è uno spettacolo... ;D
Ma voi i Best Motoring giapponesi non li vedete mai?

Comunque, per l'Amico, direi di seguire il consiglio di Simon... Se no Qasquai.

Be, però se vuole una suv, l'Accord cosa c'entra?
Per la GTR: mi sono visti i filmati su GTPrologue. Assolutamente spettacolare. Però alcuni tester dicono che è un po' troppo "asettica", non regala emozioni. A me piace un sacco (preferivo il prototipo però).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2511 il: 15 Lug 2008, 11:13 »
Bah, 'nsomma... io non l'ho mai guidata però credo che emozioni a una persona normale ne darebbe, eccome... Chiaro che  a Walter Rohrl magari non fa lo stesso effetto, ma sfido una persona qualunque ad apprezzare le differenze tra una GTR e un GT3 spinte al limite.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2512 il: 15 Lug 2008, 11:16 »
Cosa avrebbe di così "peggiore" rispetto alle rivali?
Le prime tre cose che mi vengono in mente sono assetto, trasmissione e motore sulla versione a benza (anacronistico per un SUV). Senza andare nemmeno su altri marchi, il vecchio CR-V aveva più senso (certo, era anche abbastanza bruttarello da vedere :D).

pedro, se non avessi l'esigenza di avere UNA sola auto (per tirare, andare al lavoro, fare la spesa, ecc.) il GT-R sarebbe già ordinato da mò. Come seconda auto, è _un tantino_ eccessiva per le mie tasche. ;)
Non è una macchina, è una cazzo di opera d'arte. Mi bagno solo a vederla.
Vedi di prenderla tu, no? Le prime sono già straprenotate, ma per il 2009 dovresti ancora farcela...

  

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2513 il: 15 Lug 2008, 11:18 »
Be, però se vuole una suv, l'Accord cosa c'entra?
Ma dai, peppe, non ha scritto che vuole un SUV. Dice che non ha mai comprato una macchina e che si sta guardando in giro. Magari non l'ha nemmeno mai vista una Accord. Tieni conto che abita in mezzo ai capretti (e ai rumeni), come Heidi. :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2514 il: 15 Lug 2008, 11:28 »
pedro, se non avessi l'esigenza di avere UNA sola auto (per tirare, andare al lavoro, fare la spesa, ecc.) il GT-R sarebbe già ordinato da mò. Come seconda auto, è _un tantino_ eccessiva per le mie tasche. ;)
Non è una macchina, è una cazzo di opera d'arte. Mi bagno solo a vederla.
Vedi di prenderla tu, no? Le prime sono già straprenotate, ma per il 2009 dovresti ancora farcela...
Te ridi, ma sai qual'è la rabbia? I soldi li avrei anche, ma devo comprare prima casa... Però alla fine un tetto ce l'ho. Vivo coi miei fino a 50 anni e giro in Skyline. Dici che mi danno del bamboccione? :D

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2515 il: 15 Lug 2008, 11:35 »
 Alcuni tester dicono proprio che chiunque riesce ad andare veloce con la GTR proprio perchè l'elettronica interviene ovunque, altre vetture sono più scorbutiche, inutilizzabili (quasi dai, ormai l'elettronica è sul 99% delle vetture) anche a basse velocità se non da mani esperte. La GTR, per esempio, è anche tra quelle utilizzabili "meglio" quotidianamente, per girare in città e fare la spesa.  
Poi, certo, emozioni ne regala, anche ai piloti esperti ma, dicono, sembra andare da sola, invece che grazie alle capacità del pilota.

@Simon: tranquillo, non ho un avatar urlante io  ;). Mi sembrava solo un modo per delimitare un po' le possibilità di scelta. Se uno dice: "cosa compro con 33.000€?", potrebbe ottenere 400 modelli diversi in risposta!
Giuro che se avessi il grano la GT-R sarebbe tra le papabili. Mi piace molto pure la Maserati GT (la vedo tutti i santi giorni! E' una tortura!).
« Ultima modifica: 15 Lug 2008, 11:39 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2516 il: 15 Lug 2008, 11:36 »
Te ridi, ma sai qual'è la rabbia? I soldi li avrei anche, ma devo comprare prima casa... Però alla fine un tetto ce l'ho. Vivo coi miei fino a 50 anni e giro in Skyline. Dici che mi danno del bamboccione? :D
La casa è sopravvalutata.
Vai di Godzilla e vivi felice. ;)

Scherzi a parte, ovviamente non è tanto il prezzo d'acquisto a spaventare, quanto il mantenimento. Peggio che avere un'amante. :-/

Edit: comunque se dovessi fare la pazzia, ricordati di me.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2517 il: 15 Lug 2008, 11:42 »
@Simon: tranquillo, non ho un avatar urlante io  ;). Mi sembrava solo un modo per delimitare un po' le possibilità di scelta. Se uno dice: "cosa compro con 33.000€?", potrebbe ottenere 400 modelli diversi in risposta!
Chiaro, chiaro. Ma terrei presente la questione del parentado in Honda, non irrilevante. Alla fine se ha il cognato lì mi pare giusto "sfruttarlo" (certo, se poi fa il 10 di sconto il discorso cambia radicalmente). Altrimenti, come dici, con quella cifra ce ne sono due miliardi di auto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2518 il: 15 Lug 2008, 12:29 »
Bè, allora S2000 (è vecchiotta, magari con un po' di sconto...). Va bè, la smetto, che poi mi sbanda sulla neve e se la prende con me.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2519 il: 15 Lug 2008, 12:39 »
Edit: comunque se dovessi fare la pazzia, ricordati di me.
Claro! Prima Ring+Spa, poi si va avedere tutte le trasferte UEFA di quest'anno.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»