Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746132 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2460 il: 20 Giu 2008, 18:36 »
IMHO almeno € 2.500.000, meglio 5.000.000 o superiori
Perchè li fanno anche da meno di 2,5?
Io pensavo fosse il minimo.
Io farò 5 o 10.

Yep!
Io ho il massimale minimo ed e' meno di 1.000.000.

il minimo è 775.000, mi pare
dai su alzalo al prossimo rinnovo, per capirci...  non aggiungo altro
(grattata inside  ;))
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2461 il: 20 Giu 2008, 18:38 »
Col cappero che lo alzo.
Spendo gia' troppo per le mie tasche.

Per fortuna quest'anno scendo di classe visto che non ho avuto incidenti (l'hanno scorso ebbi un piccolo incidente, e dovetti cambiare assicurazione. Mi avevano piu' che duplicato il premio gli stronzoni)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2462 il: 20 Giu 2008, 18:40 »
Secondo me un massimale da meno di 5milioni dovrebbe essere illegale.

Ma tanto entro 10 anni saranno tutti illimitati per legge...
2.0

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2463 il: 20 Giu 2008, 18:41 »
Ma il massimale non dovrebbe essere la copertura massima dell'assicurazione?
Devo proprio aver sfiga per riuscire a fare un milione di euro di danni con un incidente...

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2464 il: 20 Giu 2008, 18:43 »
Col cappero che lo alzo.
Spendo gia' troppo per le mie tasche.

Per fortuna quest'anno scendo di classe

guarda che aumentarlo costa veramente poco!
almeno fatti fare il preventivo di quanto pagheresti di più!

basta investire una persona (magari con figli) e renderla gravemente invalida per rischiare grosso. tieni conto poi che quando la compagnia paga interamente i sinistri, qualora ci sia un processo penale (per lesioni colpose o addirittura per o. colposo), il colpevole probabilmente sarà giudicato con maggior favore
e concludendo, una persona "anziana" che muore vale circa € 500.000, più sono giovani e di belle speranze e con discendenti e più si sale
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2465 il: 20 Giu 2008, 18:50 »
Ma il massimale non dovrebbe essere la copertura massima dell'assicurazione?
Devo proprio aver sfiga per riuscire a fare un milione di euro di danni con un incidente...
Ma neanche tanto.
Fai un incidente in autostrada e ne riparliamo.

Poi la volta che lo superi, voglio vederti a pagare i danni.
2.0

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2466 il: 20 Giu 2008, 18:52 »
Devo proprio aver sfiga per riuscire a fare un milione di euro di danni con un incidente...
Ammazza qualcuno (ovviamente non te lo auguro) e vedi come sali...
Con una trentina di euro lo raddoppi o anche di più.
Comunque concordo con Grendel: non dovrebbero esistere massimali.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2467 il: 20 Giu 2008, 18:53 »
una persona "anziana" che muore vale circa € 500.000, più sono giovani e di belle speranze e con discendenti e più si sale

C'e' anche un sistema di chain?


@grendel: incidente in autostrada?
gia' fatto :)
1.700 euro di danno procurato per tamponamento a furgone di merda che s'inchioda senza motivo in corsia di sorpasso.


@pupo: 30 euro annuali? Si puo' fare. Chiedero al prossimo rinnovo (il prossimo mese)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2468 il: 20 Giu 2008, 18:56 »
@grendel: incidente in autostrada?
gia' fatto :)
1.700 euro di danno procurato per tamponamento a furgone di merda che s'inchioda senza motivo in corsia di sorpasso.
Ah beh, se ci basiamo su queste casistiche allora tanto vale non fare l'assicurazione e sperare che nessuna pattuglia ti fermi.

Spendere 50 euro all'anno per non essere costretti a dover fare una vita di sacrifici, potenzialmente, mi sembra una non-scelta.
Superare il massimale di 2milioni e mezzo statisticamente non è difficilissimo.
Superarne uno di 775000 è uno scherzo.
E' pagare il resto di tasca propria che è difficile sempre e comunque.
2.0

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2469 il: 20 Giu 2008, 19:01 »


C'e' anche un sistema di chain?

Praticamente sì ;-)
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2470 il: 20 Giu 2008, 19:15 »
@grendel: incidente in autostrada?
gia' fatto :)
1.700 euro di danno procurato per tamponamento a furgone di merda che s'inchioda senza motivo in corsia di sorpasso.
Ah beh, se ci basiamo su queste casistiche allora tanto vale non fare l'assicurazione e sperare che nessuna pattuglia ti fermi.

Spendere 50 euro all'anno per non essere costretti a dover fare una vita di sacrifici, potenzialmente, mi sembra una non-scelta.
Superare il massimale di 2milioni e mezzo statisticamente non è difficilissimo.
Superarne uno di 775000 è uno scherzo.
E' pagare il resto di tasca propria che è difficile sempre e comunque.

Mi avete convinto :)
Dato che quest'anno dovrei pagare meno, vedo quanto mi costerebbe alzare il massimale. Se mi costa i 30 euro annuali immaginati da atchoo lo faccio. Se costa 50 euro... Magari aspetto ancora un anno.

@iussestars: wow! se solo ci fossero achievements e leader board...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2471 il: 20 Giu 2008, 19:24 »
La mia situazione è diversa: io non ho rinunciato a niente (anzi ho aumentato il massimale). Il fatto è che dalle mie parti (puglia) non si usa contrattare il prezzo per queste cose quindi, pur essendo partito dalla 9a classe grazie alla legge Bersani (mia madre era in 9a) pagavo già quanto avrei pagato qui a Rovigo in 13a (circa 850€ l'anno). Adesso, tra prezzo più basso perchè la zona è meno a rischio rispetto a Brindisi e sconto che sono riuscito ad ottenere pago appena meno della metà, pur avendo il massimale più alto.

No aspetta, stai dicendo che paghi sulle 450 euro in 9 classe??
Io sto per fare ora l'assicurazione per la prima volta, con la legge Bersani ho preso la 5 di mio fratello. E pur avendo una cilindrata di 1242 cc non ho trovato una compagnia che mi facesse meno di 600, con premio di 1000.000 solo rc e assicurazione sul conducente... e ho richiesto almeno una 10na di preventivi, anche online...
Conta molto la residenza, l'età del conducente, gli anni di patente e sarcatsin' on.
Nel Lazio , Viterbo è il centro abitato meno caro per le assicurazioni.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2472 il: 20 Giu 2008, 20:03 »
Dato che quest'anno dovrei pagare meno, vedo quanto mi costerebbe alzare il massimale. Se mi costa i 30 euro annuali immaginati da atchoo lo faccio. Se costa 50 euro... Magari aspetto ancora un anno.
Puoi anche alzarlo per gradi.
Comunque io sono in classe 3 e mettendo come massimale quello minimo, € 774.685,35, pagherei € 417,10 di RCA (secondo il preventivo, in realtà, non so perché, pago ancora meno), per una Mini 1.4 TD. A salire:
€ 1.032.913,80 € 435,10
€ 1.549.370,70 € 438,18
€ 2.065.827,60 € 441,26
€ 2.582.284,50 € 450,68 (con poco più di 30 euro hai un massimale più che triplicato)
€ 3.615.198,29 € 453,86 (non spenderesti altri tre euro per un milione di euro?)
€ 5.164.568,99 € 460,32 (con 40 euro hai un massimale più che sestuplicato)
€ 7.746.853,49 € 463,56
€ 10.329.137,98 € 466,84 (eccoli qua i 50 euro: massimale più che dodecuplicato)
€ 25.822.844,95 € 470,14 (le cifre parlano da sole)

La mia assicurazione offre anche un massimale differenziato, più alto per lesioni a persone (€ 2.500.000,00, per il resto è quello minimo) a € 444,39.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2473 il: 20 Giu 2008, 20:26 »
Ottimo! Se funziona cosi' anche per la mia assicurazione (Groupama) aumento il massimale a 2 o 2,5 M

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2474 il: 21 Giu 2008, 08:41 »
La mia situazione è diversa: io non ho rinunciato a niente (anzi ho aumentato il massimale). Il fatto è che dalle mie parti (puglia) non si usa contrattare il prezzo per queste cose quindi, pur essendo partito dalla 9a classe grazie alla legge Bersani (mia madre era in 9a) pagavo già quanto avrei pagato qui a Rovigo in 13a (circa 850€ l'anno). Adesso, tra prezzo più basso perchè la zona è meno a rischio rispetto a Brindisi e sconto che sono riuscito ad ottenere pago appena meno della metà, pur avendo il massimale più alto.

No aspetta, stai dicendo che paghi sulle 450 euro in 9 classe??
Io sto per fare ora l'assicurazione per la prima volta, con la legge Bersani ho preso la 5 di mio fratello. E pur avendo una cilindrata di 1242 cc non ho trovato una compagnia che mi facesse meno di 600, con premio di 1000.000 solo rc e assicurazione sul conducente... e ho richiesto almeno una 10na di preventivi, anche online...
:-[ eeehm, de più! Adesso sono tornato in 12a! Praticamente ero in 9a poi scesa ad 8a dopo due anni. Adesso che ho cambiato residenza non posso usufruire dello sconto di classe quindi sono tornato in 12.
@massimale: cribbio io pensavo di essere a posto avendo raddoppiato il massimale minimo (sono a 1.500.000€) ma adesso mi state facendo preoccupare. Al prossimo giro chiedo di alzarlo. Ah, quello dell'assicurazione mi ha detto che dovrebbe diventare il minimo per legge a breve.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT