Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2340 il: 14 Mag 2008, 17:54 »
Effettivamente il modello più economico sembra la punto, poi le alterative sono pochine c'è la clio e la micra, ma già siamo sui 4000. Con auto di 5 anni fa.

Pensate sia il caso di cercare  tra modelli più vecchi? Cioè pensate che siano cmq abbastanza affidbili auto usate di tipo 8 anni?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2341 il: 14 Mag 2008, 18:13 »
Se sali di cilindrata sicuramente. Mio fratello aveva una Opel Omega 2000 benzina della metà degli anni '90: perfetta, con clima bizona, doppio airbag, abs, comoda, mai un problema. Poi ha preso un'auto nuova. Ecco vetture del genere te le tirano dietro perchè nessuno le vuole ma se uno bada veramente alla sostanza si fanno veri affari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2342 il: 14 Mag 2008, 19:01 »
Gli mp3 sono piratoni (quindi devono essere belli x forza) e si sentono una merda, orrore quando ghigo cacciò queste oscenità nella mia autoradio.. ma le discoteche devono aver assordato giovani daimon..
Hm, non avrò l'orecchio allenatissimo Giobbi, ma magari gli MP3 di Ghigo erano codificati con bitrate scarsetti.
Io tra un PCM e un mp3 codificato bene (da 256 kbit/s in su diciamo) fatico a sentire la differenza, questo con una cuffia da monitoring  da 180 euro, quindi abbastanza 'stronza' riguardo difetti di compressione ecc.
E poi in auto, con il traffico, il rumore del motore, le ventole dell'aria condizionata... non mi pare proprio si possa parlare di alta fedeltà in un ambiente del genere...
Io i miei mp3 li codifico come Gunny, da 256 in su, e nel mio impiantino in macchina vanno più che bene. I peggiori li sento male in cuffia, ma in auto vale il discorso di sopra.

No, a parte quando vai ai 200 la differenza si sente cmnq, spariscono i bassi etc.. quelli di ghigo erano itunes standard su autostrade tedesche ed erano "fastidiosi" per me.

Dipende anche dall'impianto che hai in macchina suppongo, il mio é di serie ma buono (bose), tipo che utilizzo quello e non lo stereo di casa (una cassa un po' andata) per monitorare professionalmente alcuni mix e mastering in situazione user.

anche io in macchian ho le Bose, un impiantino niente male in effetti meglio di cio' che ho in casa attualmente, che é una merda.
in effetti la difefrenza tra cd e Mp3 si sente eccome, ma per quanto mi riguarda se encodati bene dai 256 in su (in genere io encodo sempre a 320) la cosa assume importanza marginale
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2343 il: 14 Mag 2008, 20:26 »
Omo se la punto ti piace è un ottimo affare.

Io ho una 1.3 multijet che abbiana ottime prestazioni a bassi consumi.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2344 il: 15 Mag 2008, 10:09 »
Per curiosità, Giobbi, ma la fonte a cui sono collegate le casse Bose che cos'è?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2345 il: 15 Mag 2008, 10:17 »
Per curiosità, Giobbi, ma la fonte a cui sono collegate le casse Bose che cos'è?
Clarion o Blaupunkt nell'80% dei casi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2346 il: 15 Mag 2008, 10:19 »
Per curiosità, Giobbi, ma la fonte a cui sono collegate le casse Bose che cos'è?
Clarion o Blaupunkt nell'80% dei casi.
Non proprio il meglio dell'industria delle autoradio, insomma... anzi... :|

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2347 il: 15 Mag 2008, 12:27 »
apprendo ora che la bose produce diffusori per auto: spero solo che siano meglio delle ciofeche che fa per HT. ;)

senza andare troppo ot mi sono appena preso un'autoradio ALPINE potreste darmi qualche dritta per diffusori e company.

ho una megane...
« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 12:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2348 il: 15 Mag 2008, 16:57 »
Ti consiglio gli italianissimi diffusori Hertz ed amplificatori Audison. Ho avuto modo di ascoltarli a lungo (mio cognato fa l'installatore di autoradio e tratta i prodotti) e suonano davvero bene. Tra l'altro anche a livello estetico e di finitura sono al top. Se sei interessato potrei chiedere consiglio a lui sui diffusori più adatti alla tua vettura.
« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 19:54 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2349 il: 15 Mag 2008, 17:03 »
Ti consiglio gli italianissimi diffusori Hertz ed amplificatori Audison. Ho avuto modo di ascoltarli a lungo (mio cognato fa l'installatore di autoradio e tratti i prodotti) e suonano davvero bene. Tra l'altro anche a livello estetico e di finitura sono al top. Se sei interessato potrei chiedere consiglio a lui sui diffusori più adatti alla tua vettura.

mi faresti un favore immenso.

poi se spedisce sono disposto pure a prendere da lui.

l'installazione poi me la faccio fare....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2350 il: 15 Mag 2008, 17:05 »
Per curiosità, Giobbi, ma la fonte a cui sono collegate le casse Bose che cos'è?
Clarion o Blaupunkt nell'80% dei casi.
Non proprio il meglio dell'industria delle autoradio, insomma... anzi... :|

Perchè? Sono due ottimi marchi invece.
@naked. Tu continua a chiedere, informati sui due marchi che ti ho citato, insomma vedi tu. Io chiedo a mio cognato qualche preventivo e te lo faccio avere. Ok?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2351 il: 15 Mag 2008, 17:16 »
ok.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2352 il: 15 Mag 2008, 17:39 »
Perchè? Sono due ottimi marchi invece.
@naked. Tu continua a chiedere, informati sui due marchi che ti ho citato, insomma vedi tu. Io chiedo a mio cognato qualche preventivo e te lo faccio avere. Ok?
Niente a che vedere con Alpine (il top) e JVC (un pelino sotto).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2353 il: 15 Mag 2008, 18:16 »
Perchè? Sono due ottimi marchi invece.
@naked. Tu continua a chiedere, informati sui due marchi che ti ho citato, insomma vedi tu. Io chiedo a mio cognato qualche preventivo e te lo faccio avere. Ok?
Niente a che vedere con Alpine (il top) e JVC (un pelino sotto).
ma si riferiva alle casse mica all'autoradio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2354 il: 15 Mag 2008, 18:51 »
Perchè? Sono due ottimi marchi invece.
@naked. Tu continua a chiedere, informati sui due marchi che ti ho citato, insomma vedi tu. Io chiedo a mio cognato qualche preventivo e te lo faccio avere. Ok?
Niente a che vedere con Alpine (il top) e JVC (un pelino sotto).
C'è anche di meglio di Alpine e JVC, eh... Ovviamente si va oltre ai marchi "commerciali", proprio come nell'audio da casa. Mi viene in mente Nakamichi, per esempio.
Comunque ricordo recensioni eccellenti dei modelli di punta Blaupunkt e Clarion. Ovviamente se ci si ferma ai modelli base non si può dire siano eccezionali, ma questo vale anche per Alpine e JVC.
Ah, i miei ricordi sono vecchi di dieci anni, quando avevo la passione, per fortuna morta e sepolta, per il car audio. Magari le scale di valori sono cambiate.
Io avevo una Alpine di fascia alta, amplificatore Audison e casse Coral.

Per le casse e l'amplificatore di naked: guarda anche Coral.
« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 18:55 da atchoo »