Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746260 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9375 il: 03 Apr 2022, 15:57 »
Ho una Yaris 1400 diesel del 2013.
È perfetta per me.
La mia prossima auto ha le seguenti specifiche:
Essere non meno spaziosa della mia Yaris e avere un consumo (meglio, costo al km) non superiore. Alternative a una nuova Yaris (Hybrid immagino)?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9376 il: 03 Apr 2022, 18:26 »
con la Yaris nuova hybrid dovresti fare sui 25/27 km/l
costicchia, è leggermente più piccola del modello precedente e dentro è abbastanza spaziosa (ci sto dietro con la seduta lato guida impostata sulla mia stazza, il test dei test)
è briosa anche

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9377 il: 03 Apr 2022, 21:28 »
scandaloso che anche con un budget di 16000 euro non cavi fuori una Mazda CX3 con max 50000 km, benzina, media dotazione.

devi andare a 17500/18000
passaggio di proprietà escluso

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9378 il: 03 Apr 2022, 23:02 »
con la Yaris nuova hybrid dovresti fare sui 25/27 km/l
costicchia, è leggermente più piccola del modello precedente e dentro è abbastanza spaziosa (ci sto dietro con la seduta lato guida impostata sulla mia stazza, il test dei test)
è briosa anche
Quindi nessuna alternativa alla Yaris :D
La macchina perfetta

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9379 il: 04 Apr 2022, 17:43 »
scandaloso che anche con un budget di 16000 euro non cavi fuori una Mazda CX3 con max 50000 km, benzina, media dotazione.

devi andare a 17500/18000
passaggio di proprietà escluso
Vero. Ma il mercato dell'usato va forte e quindi i prezzi salgono.

Ma, a quei prezzi, non conviene un Noleggio a Lungo Termine? Certo, dipende anche dal kilometraggio necessario, ma avevo visto che con 350 euro al mese si può avere una segmento B decente con 10.000 km di percorrenza annui, con tutto incluso (tranne il bollo, che ora per legge deve essere pagato da chi noleggia).
Ho cercato a caso e senza impegnarmi, magari si riescono a trovare anche condizioni più favorevoli.

Insomma, può essere un'alternativa al dover sborsare 18000 euro tutti insieme.

Tra l'altro con 'ste ibride con le batterie che sono sempre un'incognita, un pensiero ce lo farei.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9380 il: 04 Apr 2022, 22:39 »
ricordo che in Italia il NLT a differenza di altrove non è per nulla a buon mercato, se ne scrisse qui anche con @peppebi.

si va a spendere molto e ci si lega al circuito concessionario e finanziarie che personalmente non vorrei mantenere coi miei soldi,dopotutto loro vogliono vincolarti e fidelizzarti con la vendita di un servizio, ammennicoli vari a pagamento, finanziamenti con interessi all'8%..., l'auto in sé è un di più,un mezzo per..

io poi sono uno che che tende a tenere molti anni un bene, auto compresa.
non penso di essere compatible con la cosa

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9381 il: 04 Apr 2022, 22:47 »
Controlla perché le cose cambiano in fretta. Per esempio mi pare che ford faccia leasing senza acconto o quasi ma non so coi noleggi.  Controlla bene le condizioni perché sono quelle che a me mettono più dubbi. In uk il sassolino che ti fa il bozzo, la sportellata nel parcheggio, ecc sono per legge considerati come normale usura ma non saprei dire se vale lo stesso in Italia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9382 il: 06 Apr 2022, 22:58 »
VW Taigo, perché non bastava un suv in casa tedesca.
TROC non è un suv?


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9384 il: 11 Apr 2022, 16:08 »
Citazione
[...] C’è un parco obsoleto, puzzolente e pericoloso da rottamare, ma se la strada resta quella di riuscirci sostituendolo esclusivamente con vetture che costano un botto e non percorrono abbastanza strada, tali che per godersele al meglio bisogna possedere oltre a una casa anche un garage di proprietà dove attaccarsi per ciucciare la corrente, tutto si fa in salita. [...]
Si dirà, ma adesso arrivano gli incentivi. È vero, un po’ aiuteranno. Ma finché una vettura anche incentivata continuerà a costare almeno il doppio di una tradizionale di pari categoria la trappola verrà soltanto annusata da una clientela affamata ma non ancora disposta a tutto. [...]

TFP Link :: https://blog.quattroruote.it/viamazzocchi/aiuto-il-boom-delle-elettriche-in-italia-rallenta/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9385 il: 11 Apr 2022, 19:18 »
Posso dire che è un articolo (molto) fazioso? Tutto il mercato auto è in crollo da mesi (anni) e solo il settore delle elettriche ha più o meno avuto sempre il segno + anche perchè aiutato dai vari incentivi. Lo hanno detto un po' ovunque che c'è stato un calo extra di tutto il mercato auto italiano negli ultimi tempi perchè si sapeva sarebbero arrivati nuovi incentivi e si sapeva, come coi precedenti, che avrebbero aiutato principalmente le auto a bassissimo impatto ambientale. Detto ciò mi pare che una più veritiera interpretazione dei dati terrebbe conto del fatto che chi voleva un'auto tradizionale l'ha probabilmente comprata perchè meno vincolate agli incentivi (soprattutto sopra una certa soglia) mentre per le elettriche hanno aspettato quasi tutti i nuovi incentivi; da ciò il calo più vistoso e la perdita di quota di mercato.
Cosa che non fermerà la crescita delle vetture elettriche quindi questo articolo sarà probabilmente obsoleto e fake già dal mese prossimo.
Per il resto posso concordare sul fatto che costano tanto e pure sul fatto che si è premuto forse fin troppo sull'acceleratore dell'elettrico quando una transizione meno repentina sarebbe stata meglio per tutti però è solo questione di (relativamente poco) tempo prima di vedere elettriche molto più economiche. Le batterie allo stato solido pare stiano arrivando e Renault ha recentemente affermato che la prossima R5 avrà un prezzo simile ad una vettura equivalente con propulsore tradizionale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9386 il: 11 Apr 2022, 19:22 »
Beh, il prezzo non mi è mai sembrata una componente secondaria del discorso.
Non lo è mai in realtà.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9387 il: 11 Apr 2022, 22:56 »
Vado controcorrente e stò per fare una 208 elettrica...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9388 il: 12 Apr 2022, 10:40 »
Vado controcorrente e stò per fare una 208 elettrica...
Io ho preso da un mese una 308 diesel.
Super soddisfatto!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9389 il: 12 Apr 2022, 13:50 »
Vado controcorrente e stò per fare una 208 elettrica...

Congratulazioni.

Facci sapere come ti trovi: le esperienze chiavi in mano di un'auto full electric sono ancora rare, e ancor più di prima mano.

☺️