Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745941 volte)

Ivan F. e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6765 il: 12 Mag 2016, 14:55 »
Diciamo che quello mi interesserebbe anche ma ci sarebbero altri modi per aggirare la cosa...ma questa è un'altra storia. Alla fine ho mandato la constatazione alla compagnia poi mi contatteranno e li farò parlare direttamente con il carrozziere che praticamente mi fa da agente per la questione. Non la definirei una torta comunque, la macchina il danno l'ha subito ma non tale da essere inutilizzabile. Anche se non la riparo ho diritto ad un risarcimento, poffarbacco. Il babbo poteva stare un filo più attento invece di strisciare TUTTA la sua fiancata sullo spigolo della mia macchina.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6766 il: 12 Mag 2016, 15:22 »
Ma chi è che fa il pieno a motore acceso?  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6767 il: 12 Mag 2016, 15:24 »
Sta cosa del rifornimento a motore acceso mi sta mandando ai pazzi, sappiatelo...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6768 il: 12 Mag 2016, 15:33 »
Io mi rifornisco in autostrada.


Mentre vado.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6769 il: 12 Mag 2016, 16:03 »
FreeDom, vai di pieno - ovviamente a motore spento, c'è pure bisogno di scriverlo? - e giammai staccare la batteria. Nelle auto moderne, i sistemi di gestione e controllo sono sempre accesi, e il loro spegnimento comporta più problemi che soluzioni. Per esempio, non è strano che la pompa del carburante non funzioni più dopo la disattivazione dell'alimentazione: è una scelta progettuale per la sicurezza, in caso di incidenti.


Farò così. Riguardo il motore spento/acceso, lo chiedo al Capo, che la Fiesta ha un tappo senza chiave quindi potrebbe pure essere (anche se penso di no, sinceramente, se non altro per l'abitudine a spegnere l'auto dovendone usare la chiave per il rifornimento).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.744
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6770 il: 12 Mag 2016, 16:14 »
Sulla batteria: sta cosa che non si debba staccare mi è nuova. Da quel che so l'unico inconveniente è che si resetta il sistema multimediale ed il computer di bordo quindi, se la vettura lo prevede, va messo il codice di protezione del sistema multimediale e vanno memorizzate nuovamente tutte le impostazioni (preset audio, stazioni radio, ecc.). Insomma non una cosa da fare tutti i giorni ma in casi come questi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.851
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6771 il: 12 Mag 2016, 22:53 »
Secondo me non è elettronica ma il galleggiante bloccato.
Come anticipato da Peppe su alcune vetture se stacchi la batteria, per rimettere in funzione la radio, e necessario inserire un pin o andare in concessionaria. Io valutarei seriamente questo aspetto prima di scollegare la batteria.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6772 il: 13 Mag 2016, 08:25 »
Ma chi è che fa il pieno a motore acceso?  :D

E' la prima volta che la sento questa :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6773 il: 13 Mag 2016, 08:33 »
Secondo me non è elettronica ma il galleggiante bloccato.

Però l'indicatore si è spostato. Dai, lo scoprirò domani, che vado a fare il pieno. Grazie a tutti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.738
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6774 il: 13 Mag 2016, 14:57 »
Scusate, ma è mai possibile che l'Agenzia delle Entrate per la quarta o quinta volta di fila continui a chiedermi di pagare il bollo (a 'sto giro è il turno dell'annualità 2009) per un veicolo venduto eoni addietro?

Questo peraltro dopo che l'anno scorso mi sono recato di persona personalmente alla sede di mia competenza, facendo presente la cosa e lasciando per la milionesima volta copia di tutta la documentazione comprovante la vendita del mezzo, con ampie rassicurazioni sul fatto che la mia posizione sarebbe stata sistemata dall'addetto/a una volta per tutte... ???
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6775 il: 14 Mag 2016, 00:22 »
è una bella rogna, non oso immaginare se nel mentre il veicolo avesse causato un incidente, magari coinvolgendo persone :no:

storie dell'orrore italiane

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6776 il: 14 Mag 2016, 10:37 »
Però l'indicatore si è spostato. Dai, lo scoprirò domani, che vado a fare il pieno. Grazie a tutti.

Fatto il pieno, tutto risolto. Grazie per il supporto/sopporto.  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6777 il: 14 Mag 2016, 10:47 »
Io mi rifornisco in autostrada.


Mentre vado.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.738
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6778 il: 14 Mag 2016, 10:56 »
@babaz

Esattamente, se non erro il problema è da ricondurre a mancata trascrizione al PRA.

Fortunatamente per quanto ne so il mezzo è fermo da secoli, ciò non toglie il rischio teorico cdi cui parli, né (credo) significhi che l'agenzia delle entrate non possa prendere nota una volta per tutte del caso, evitando di farmi perdere tempo.

Per inciso il bollo è del 2009 e in Rete leggo che dovrebbe essere prescritto da un secolo.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.744
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6779 il: 14 Mag 2016, 20:36 »
Sul discorso del rifornimento col motore acceso: io vedo gente che lo fa così, soprattutto nei paesini delle mie zone dove c'è ancora il tizio che ti serve. Ho solo voluto fare la punto al cosiddetto elencando i motivi di un possibile difetto dell'indicatore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT