Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746285 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6720 il: 12 Apr 2016, 02:19 »
Comunque un 1.4 compresso con 150CV è un motore molto spinto e dubito fortemente che faccia più di 10km/l reali
La mia Giulietta 1.4 turbobenzina MultiAir 170CV ne fa quasi 14.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6721 il: 12 Apr 2016, 08:25 »
170cv su un 1.4, hai i giri di una moto per tirare fuori questa roba. Ma 14km ce li fai a 90 km/h quanto pesa, 1400 kg?

----

Sto facendo Apollo 13, questa cosa deve entrare qui dentro. Lo stesso per infilare una slitta due din nel mio cruscotto che una uno slot da 1.5 din ed uno da 1 dov'è l'accendisigari. Devo segare via un po' di roba e poi mettere sotto un socket da mezzo din.
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 08:29 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6722 il: 10 Mag 2016, 22:28 »
Oh bella, la macchina mi ha lasciato a piedi.
Ieri ha cominciato ad avere problemi con innesto marce, faticando nella parte finale ma in qualche modo entravano .
Oggi sono riuscito a malapena ad arrivare a casa e parcheggiare.
Ora da spenta cambio la qualunque, appena accendo e aspetto qualche secondo provo a inserire una qualsiasi marcia e non se ne infila una, fa resistenza nella parte finale dell'innesto.
In questa condizione non riesco nemmeno a portarla dal meccanico più vicino  :(

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6723 il: 11 Mag 2016, 01:18 »
Mi sa che devi farla trainare. A sensazione direi che devi fare volano, frizione e spingidisco. Non penso sia il cambio. Spero di sbagliarmi e magari c'è solo da fare la frizione.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6724 il: 11 Mag 2016, 09:37 »
Ora da spenta cambio la qualunque, appena accendo e aspetto qualche secondo provo a inserire una qualsiasi marcia e non se ne infila una, fa resistenza nella parte finale dell'innesto.
In questa condizione non riesco nemmeno a portarla dal meccanico più vicino  :(

Ai tempi della moto
Spoiler (click to show/hide)
avevo risolto spingendola, salendo in corsa e innestando la prima marcia di forza. Mi ero messo d'accordo con un meccanico vicino a casa e gliel'ho portata di notte, dovendo sì fare poca strada ma comunque senza aver la possibilità di rallentare oltre certa velocità, e lasciandogli le chiavi nella cassetta della posta. Il mio problema era solo il cavo della frizione, che non potevo cambiare da solo perché completamente sprovvisto di attrezzatura.

Forse, con l'aiuto di un complice e di un meccanico nei paraggi, potresti riuscire a fare lo stesso. E risparmiare così il carro attrezzi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6725 il: 11 Mag 2016, 10:34 »
Dopo la macchina per la signora, presa anche la nuova FreeMobile: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 150 CV, allestimento Business, blu metallizzato. Usata. Anche se è una parola grossa, per una direzionale di sei mesi con ben 4155 km. -10 giorni al ritiro, gnapossofà.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6726 il: 11 Mag 2016, 10:43 »
La macchina del Commendatore. FreeCom!

Potrei lodare il motore ma sarebbe troppo facile. Dì la verità che l'hai presa per l'infotainment di livello s-p-a-z-i-a-l-e.

Complimenti, auto con notevolissime doti e nonostante sia una stazione vagone, pure molto elegante.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6727 il: 11 Mag 2016, 10:47 »
Ci credi che l'infotainment è tipo l'unica cosa che manco ho guardato? Ok, ha il navigatore, ma solo a giochi fatti mi son messo a domandare se aveva cose (anche banali) come il collegamento BT o l'ingresso USB e se fosse tutto gestibile da console. Semplicemente la macchina mi piace da sempre e questa era un'occasione troppo ghiotta (inserzione vista il venerdì pomeriggio, sabato mattina all'apertura stavo davanti alla concessionaria), visto che l'ho presa a circa il 40% in meno del prezzo di listino. E, di fatto, è nuova.

EDIT: ma poi è veramente di livello spaziale, il sistema? Io non mi sono proprio informato, sono sincero. Chiaramente se me lo promuovi tu sono ancora più felice.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6728 il: 11 Mag 2016, 10:58 »
Non so se han migliorato e forse sono un UX gourmet, ma nelle auto gruppo PSA che ho io è la parte peggiore. Funziona tutto, ma l'interfaccia fa cagare parecchio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6729 il: 11 Mag 2016, 11:07 »
è veramente di livello spaziale, il sistema? Io non mi sono proprio informato, sono sincero.

Lo è.
Di fatto, come integrazione tra come controlla l'auto e come ti fa interagire con quanto controlli, è più avanzato del sistema Audi. La differenza nell'uso è che nel caso Peugeot, tutto è accentrato nello schermo a centro plancia mentre nell'Audi, i controlli sono in plancia e la visualizzazione sostituisce gli strumenti analogici canonici di fronte al volante.

l'ho presa a circa il 40% in meno del prezzo di listino. E, di fatto, è nuova.

Molto, molto, molto bene.


Non so se han migliorato e forse sono un UX gourmet, ma nelle auto gruppo PSA che ho io è la parte peggiore. Funziona tutto, ma l'interfaccia fa cagare parecchio.

Non è la parte peggiore, è che si distacca notevolmente da come siamo abituati a interagire con l'auto e divide i giudizi. O piace, o non piace. Ciò non toglie che dal punto di vista tecnologico si stacchi dalle soluzioni tipiche e sposti il confronto verso auto con altri target e soprattutto, altri prezzi.

Va detto che sei anche un po' signorinella, eh.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6730 il: 11 Mag 2016, 11:09 »
Le auto a cui faccio riferimento però han 3-4 anni. Può essere che le cose siano nettamente migliorate.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6731 il: 11 Mag 2016, 11:10 »
E' una SW da 30 pippi, avrà sicuramente tutto quello che serve sul touch e pure quello che non serve

Se davvero/quando tolgono il bollo potrei essere un uomo felice, mi scatta il 3 litri V6 che ora ti tirano dietro a cifre ridicole (dopo non si sa)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6732 il: 11 Mag 2016, 11:21 »
Qui si parla di auto "nuove" e io ho prenotato il tagliando dei 240.000 km per la mia Ibiza che quest'anno compie 11 anni X'D

Tagliando salato, ché devo fare anche la distribuzione, ma pago sempre meno rispetto ad acquistare un'auto nuova :P

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6733 il: 11 Mag 2016, 11:28 »
Devi fare una revisione. Per me il tagliando è quello obbligatorio che se non fai scade la garanzia.

La distribuzione vuol dire cambiare la cinghia, non dovrebbe essere onerosissimo se va da un meccanico tranquillo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6734 il: 11 Mag 2016, 11:35 »
Lo è.
Di fatto, come integrazione tra come controlla l'auto e come ti fa interagire con quanto controlli, è più avanzato del sistema Audi. La differenza nell'uso è che nel caso Peugeot, tutto è accentrato nello schermo a centro plancia mentre nell'Audi, i controlli sono in plancia e la visualizzazione sostituisce gli strumenti analogici canonici di fronte al volante.

Sono sincero: ho capito poco! :D
Ma io ho un grosso vantaggio: non sono 'viziato' da esperienze pregresse con sistemi simili (a parte un paio di volte in cui ho usato la chiavetta con il Sync della Fiesta del Capo), quindi mi sarà facile sposarne la filosofia, non dovendo disimparare altro. In ogni caso, è tutto grasso che cola: penso passerò più tempo a guardare il cielo oltre il tetto Ciel. Da fermo, eh.  :D