Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6390 il: 07 Set 2015, 11:03 »
Spiace per il portabagagli, ma venendo dalla Mini non dovrei minimamente rimpiangerlo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6391 il: 07 Set 2015, 11:10 »
Io punto 5 euro che il Dudo anche questa volta rimanda il cambio della macchina  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6392 il: 07 Set 2015, 11:31 »
Siete informati meglio di me! :D

Stavolta mi sa che li perdi, 5 euro: non nell'immediato ma stavolta se cambia (già ho messo l'annuncio).
Ma il problema non è vendere ma scegliere il nuovo!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6393 il: 07 Set 2015, 20:07 »
curioso che Polo e 500X ricadano nello stesso segmento di mercato
non credo proprio (anche e soprattutto come prezzo)

per inciso a me piace molto la 500X, mi sembra la giusta dimensione
anche se il mio trabiccolo ha 13+ anni e va ancora alla grandissima (aspetto l'offerta irrinunciabile che mi regalano mezza macchina... in qualche modo :p)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6394 il: 07 Set 2015, 20:57 »
La macchina nuova è una follia

Solo quest'anno mi hanno:

- Strusciato la fiancata (rigone bianco di paraurti)
- Completamente divelto lo specchietto retrovisore destro (sono tornato nel parcheggio l'ho trovato che penzolava)
- Completamente divelto il paraurti anteriore (agganciato sul passaruota e staccato completamente dalla scocca)
- Sfondato il vetro fisso della portiera posteriore

Considerando che la macchina la uso solo per andare al lavoro, la parcheggio scrupolosamente e vado pianissimo.




|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6395 il: 07 Set 2015, 21:01 »
Condivisa da 1c0n su Facebook:


Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6396 il: 07 Set 2015, 21:10 »
La macchina nuova è una follia

Solo quest'anno mi hanno:

- Strusciato la fiancata (rigone bianco di paraurti)
- Completamente divelto lo specchietto retrovisore destro (sono tornato nel parcheggio l'ho trovato che penzolava)
- Completamente divelto il paraurti anteriore (agganciato sul passaruota e staccato completamente dalla scocca)
- Sfondato il vetro fisso della portiera posteriore

Considerando che la macchina la uso solo per andare al lavoro, la parcheggio scrupolosamente e vado pianissimo.

Però il carrozziere costa sempre uguale.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6397 il: 07 Set 2015, 21:12 »
il vecchio col cappello

Anche se gli dai una subaru da rally che non si sposta di 1 mm neanche se gli applichi 3g con lo sterzo a fondo corsa quando deve girare a sinistra si butta prima a destra occupando due corsie poi gira perché ha paura di cappottarsi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6398 il: 07 Set 2015, 21:21 »
Però il carrozziere costa sempre uguale.

Nel mio caso no, i pezzi li ho comprati su ebay e lo specchietto l'ho sostituito io.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6399 il: 07 Set 2015, 22:46 »
La macchina nuova è una follia

è uno dei vantaggi di NON vivere in una metropoli caotica e disordinata  :whistle:

il vecchio col cappello, LA NEMESI  :hurt:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6400 il: 08 Set 2015, 09:14 »
curioso che Polo e 500X ricadano nello stesso segmento di mercato
non credo proprio (anche e soprattutto come prezzo)
Sì. Ma la mia indecisione è anche su questo: in città la uso poco, ma vorrei un'auto comoda per viaggiare.
La Polo parte da molto meno, ma per averla quantomeno dignitosa imho almeno 15k le devi scucire.
La 500X (su cui dovrei anche avere uno sconto del 15/20%) costa mediamente di più ma si tratta anche di un crossover, vuoi per moda che per spazio più abitabile è così (Mokka e Juke stanno lì come prezzi).

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6401 il: 08 Set 2015, 09:24 »
curioso che Polo e 500X ricadano nello stesso segmento di mercato
non credo proprio (anche e soprattutto come prezzo)

Infatti appartengono a segmenti diversi; non per una questione di prezzo ma per dimensioni: la Polo rientra nel B - piccole utilitarie - mentre la 500x nel C - berline compatte -.

Sì. Ma la mia indecisione è anche su questo: in città la uso poco, ma vorrei un'auto comoda per viaggiare.

Sulla comodità, come comfort in senso stretto, non ci sono differenze sostanziali tra le due auto. Sono entrambe silenziose. A cambiare sono più che altro gli spazi di bagagliaio e abitacolo, anche se molto meno rispetto a quanto ci si aspetterebbe confrontando le dimensioni esterne.

Se fai spesso viaggi lunghi valuta anche il cruise control.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6402 il: 08 Set 2015, 09:34 »
La Polo (o equivalente, la Mazda 2, ade sempio, mi gusta) con i suoi 4 metri sarebbe perfetta in città; essendo una VW mi fido parecchio nonostante costi più delle rivali (avevo una inossidabile Lupo) ma tra motore e dotazioni non andrei sotto i 17/18k (essendo una tetteshca quasi tutti gli optional sono esclusi).

La 500X mi spaventa per le dimensioni, non esagerate ma consistenti (425cm), ma tra un bello sconticino e offerte Fiat non dovrei sborsare chissà quanto in più: è uscito un diesel non male sebbene non esaltante (95cv)...ma delle prestazioni generalmente me ne fotto, anche se avere più ripresa in autostrada non guasterebbe.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6403 il: 08 Set 2015, 09:52 »
è uscito un diesel non male sebbene non esaltante (95cv)...ma delle prestazioni generalmente me ne fotto, anche se avere più ripresa in autostrada non guasterebbe.

 :no:

Troppo piccolo il 1300 - nemmeno tali: effettivi sono 1248cc -, per la stazza della 500X. La potenza di 95 cavalli è quella massima, quel che conta ai fini della guida su strada è la curva di coppia. La quale, per cilindrata e frazionamento del motore, è relativamente poco corposa. Lo stesso motore, peraltro, va benissimo su macchine più leggere mentre di fatto, su una 500X ti troverai spesso a premere l'acceleratore a fondo corsa oppure a tirare le marce in cerca di spinta.

Il motore più equilibrato sulla 500X è il diesel 1600. Il 1300 l'hanno messo solo per motivi di marketing e per tenere bassa la media delle emissioni allo scarico. Se osservi anche solo i dati dichiarati, quindi tanto ottimistici quanto irreali ma comunque misurati alla stessa maniera su tutta la gamma, vedrai che il 1300 e il 1600 hano gli stessi consumi. Una misura indicativa di quanto sia sottodimensionato il motore a cubatura inferiore.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6404 il: 08 Set 2015, 09:55 »
Sto leggendo alcuni commenti: venendo da un 1600 110cv e un minore peso so che ne soffrirei un pò, ma ne parlano bene, nonostante sia sottostimato.

Farò una prova, vediamo.