Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746274 volte)

dedemat e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6255 il: 20 Mag 2015, 12:20 »
Verifica anche la convergenza e l'equilibratura delle gomme, che anche quello influisce.
I miei consumi grossomodo corrispondono anche se a volte le tiro troppo il collo sperando di ricavarne un po' di ripresa.
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 12:26 da Kabuto »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6256 il: 21 Mag 2015, 00:55 »
io non sottovaluterei nemmeno lo "stile" di guida
sulla Stilo SW 1.9 JTD di casa quando la guido io sta sui 17/18 km/lt, quando la guidano mio fratello o mio padre scende ad un brutale 12/13 km/lt.

Dipende da quanto pesante è il piede, e dall'uso accorto delle marce.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6257 il: 21 Mag 2015, 10:31 »
Anche questa è una prova da farsi.

Quando mi ricapita sperimenterò un'andatura lv. nonno.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6258 il: 21 Mag 2015, 10:33 »
Cmq in buona sostanza dovrei fare 100km con 4kg, contando percorso e dati della casa sicuramente ottimistici.

Me ne servono 5,9 invece... Mi sembra una differenza enorme.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6259 il: 21 Mag 2015, 10:33 »
Vabbè, ma per tentare di fare il pilota di WRC con una Punto a metano ci vuole anche una bella faccia di bronzo, eh?
 :D

Cmq in buona sostanza dovrei fare 100km con 4kg, contando percorso e dati della casa sicuramente ottimistici.
Me ne servono 5,9 invece... Mi sembra una differenza enorme.
Per quello che ti dico che sicuramente qualche problema c'è, io ci sto dentro alla grande in quelle medie e anzi, forse qualcosa in meno.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6260 il: 21 Mag 2015, 10:34 »
Lo fai anche tu quindi taci. :death:
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6261 il: 21 Mag 2015, 10:37 »
Lo fai anche tu quindi taci. :death:
Ma io rimango nelle medie consumi, però!
 :educated:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.610
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6262 il: 21 Mag 2015, 15:08 »
Io per non raggiungo i consumi stimati per "solo percorso extraurbano" neanche se vado in autostrada ai 90 dietro la scia di un camion.
Se prendo confronto la mia guida normale con il dato per "percorso misto" non ci vado troppo lontano, invece.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6263 il: 21 Mag 2015, 19:48 »
lo stile di guida incide eccome sui consumi.
ci pensavo prima, il mio piede sul pedale dell'acceleratore non è *mai* a tavoletta , spesso si solleva o punta appena.

e no, non sono un "nonno sulla strada", tengo cmq un'andatura briosa

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6264 il: 21 Mag 2015, 19:55 »
Sì, ma Filo ha un'auto a metano che consuma poco meno di una a benzina...
O è sempre e comunque al limite o, come ha scritto Kabuto, c'è qualcosa che non va.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6265 il: 23 Mag 2015, 16:26 »
Stavo pensando a una cosa.

In 10 anni di utilizzo della mia auto, ho pagato 2700 euro circa di tasse, e nel conto ho incluso solo il bollo, per un'auto pagata 16.500 euro, nei quali è già inclusa l'iva.

È veramente una tristezza vivere in questo paese, pagare tante tasse e non ricevere servizi degni in cambio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.610
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6266 il: 23 Mag 2015, 23:33 »
Temo che se consideri le accise sui carburanti verrà fuori una cifra analoga (altri 3-4 Keuri in 10 anni, a spanne)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6267 il: 24 Mag 2015, 16:58 »
Temo che se consideri le accise sui carburanti verrà fuori una cifra analoga (altri 3-4 Keuri in 10 anni, a spanne)

e non dimentichiamo le tasse sulla polizza RCA

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6268 il: 25 Mag 2015, 09:32 »
Infatti è molto meglio non commentare le leggi inerenti i veicoli, che sono un ottimo motore per spingere movimenti antieconomici.
Ad esempio le tasse sulle imbarcazioni: tra super bolli e stronzate simili i porti liguri, fino a qualche anno fa pieni in ogni stagione, sono vuoti. Si son spostati tutti nella vicina Francia, ottima idea davvero. Mettendo il balzello non guadagni nulla se non quello di sputtanare una delle attività un tempo più redditizzie della zona.

Auto e moto storiche: parlano di variare bollo-assicurazione per i mezzi storici. Ottimo, mandiamo al macello decine di anni di storia del motori italiana, bravi!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6269 il: 25 Mag 2015, 10:30 »
Auto e moto storiche: parlano di variare bollo-assicurazione per i mezzi storici. Ottimo, mandiamo al macello decine di anni di storia del motori italiana, bravi!
premesso che il bollo è una merda, non mi trovo così contrario a questa scelta del governo.
macchine con lancia k o fiat duna considerarle storiche è un insulto. e poi inquinano che è una bellezza
oneloveforchi