Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746048 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6090 il: 01 Set 2014, 10:00 »
Rispondo a Lost:
Quella spia va in parellelo (di solito) con altre info.
Ad esempio il suo colore (anche qui, di solito).

Sulla mia Auris ad esempio se in giallo e con la segnalazione VSC e Verifica Motore, era il DPF intasato.
La prima volta che mi successe non sono riuscito a risolvere provando a rigenerarlo io, ma ho dovuto portarlo a fare la rigenerazione forzata.

La seconda volta idem, l'ultima invece sono riuscito portandola un po' in pizzostrada. (Un bel po)

Se è tanto che è accesa facile che non risolvi da solo. Occhio se è il DPF in effetti, rischi varie menate e il solo filtro costa un bel po'!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6091 il: 01 Set 2014, 10:08 »
Polo
500L
Ranocchia (Juke)
DS3
A1

Già fai una mezza cazzata a cambiare la tua, ma ti prego il suppostone no.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6092 il: 01 Set 2014, 10:11 »
Ma infatti, la mini ha 7 anni ma quanti kilometri?

Oh, io sto girando con una Ibiza di 9 anni e 205k km ^^

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6093 il: 01 Set 2014, 10:27 »
Ma gente come te, Shape, la invidio.

Sette anni e 62k km, ora mi direte che sto facendo una cazzata più grossa.
Il nuovo suppostone (lol) è molto più carino, anche se non credo mi convincerà.

Venendo da una famiglia che cambia auto ogni tre anni (unico ad aver rotto sto andazzo imho malato), ho sempre avuto paura che tenerla troppo possa incidere tanto sul portafogli (dopo un certo punto devi intervenire su aspetti più costosi o sbaglio?) e sulla sicurezza: mi si è fermata a luglio, per fortuna davanti a un elettrauto, e durante l'estate ho avuto paura che mi si fermasse di nuovo, sebbene l'avessi riparata.

Ora, l'assistenza dice che la frizione è duretta nonostante i pochi km, occorrerebbe cambiarla.
Il problema di centralina per cui mi si è fermata non c'entra nulla con l'età della macchina, eppure...

Insomma, sono straindeciso, da una parte vorrei tenere la mia (nonostante le paure so che è relativamente nuova e affidabile), da un'altra potrei cambiarla ma non so con cosa (NOaltraminiNO)...

Concludo scrivendo che qualunque forma di vita si accattasse un'auto della famiglia Dudo farebbe l'affare della sua vita, per come teniamo le macchine (e sulla prossima neanche ci fumerò).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6094 il: 01 Set 2014, 10:34 »
Vabbè, ma il tuo allora è un vecchio catorcio. Dai, te la prendo io, pago anche il passaggio di proprietà.  :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6095 il: 01 Set 2014, 10:44 »
...Sette anni e 62k km, ora mi direte che sto facendo una cazzata più grossa.
Dopo 7 anni non vale più nulla: tienila finchè non inizia a costare troppo in manutenzione, imho.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6096 il: 01 Set 2014, 10:45 »
62k sono una miseria.
Io ho cambiato la macchina per due motivi.
- 172.000 k
- l'ho regalata ai miei che la usano pochissimo e volevano dilapidarmi l'eredità acquistando una vettura nuova.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6097 il: 01 Set 2014, 11:03 »
Vabbè, ma il tuo allora è un vecchio catorcio. Dai, te la prendo io, pago anche il passaggio di proprietà.  :D
:D
Scherzi a parte, la Classe A (ultimo modello prima della coupè) era nuova, mio padre l'ha data via a una miseria.

...Sette anni e 62k km, ora mi direte che sto facendo una cazzata più grossa.
Dopo 7 anni non vale più nulla: tienila finchè non inizia a costare troppo in manutenzione, imho.
E proprio quello a cui sto andando incontro, a quanto pare: dall'assistenza parlano di cambio frizione, mille e passa pleuri.

Io so solo che finchè sono in città sto tranquillo, fuori è un'altra cosa: mi si è fermata (appena uscito da lavoro, davanti a un elettrauto) il giorno dopo aver fatto 600km, non so quanto avrò ancora ste botte di culo.
Ora, un guasto della centralina può capitare anche ad auto nuova (con il Fazer mi è capitato), ma...

Ma boh, vediamo come andrà a finire sta sceneggiata. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6098 il: 01 Set 2014, 11:09 »
L'assistenza, se è quella ufficiale, potrebbe pure bidonarti. Non hai un meccanico di cui fidarti e a cui chiedere consiglio?

Comunque la regola è: comprare una nuova auto costa quasi sempre di più rispetto a fare la manutenzione di una usata.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6099 il: 01 Set 2014, 11:10 »
300 euri, in contani eh quindi pensaci bene, e te la prendo io.
Guarda, vengo anche a Roma a prendermeela.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6100 il: 01 Set 2014, 11:32 »
Non ho più un meccanico di fiducia; lo avevo ma ho scoperto che ci faceva la cresta.

Per questa storia della frizione però, sto pensando di chiedere a un meccanico: quello dell'assistenza prima parlava solo di cambiare frizione, poi ha corretto il tiro parlando di controllo delle pompe idrauliche (arabo), quindi non dell'intero impianto.

Se la regola è quella Shape, mi va anche bene, almeno ho un'auto nuova.
Poi la Mini, dopo due modelli mi è bastata, non devo più neanche rimorchiare. :D
Certo, l'ultimo modello mi piace un sacco, peccato costi 3000€ in più della mia (identico modello, senza optional), quindi che se ne vadano a quel paese.

In caso faccio un reso, dopotutto alla fine l'ho provata e non mi è piaciuta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6101 il: 01 Set 2014, 14:55 »
Ma poi siam in deflazione ti conviene rimandare gli acquisti. 


O accettare i 300 euro di Claus che tra un mese te ne da 200.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6102 il: 01 Set 2014, 14:58 »
O accettare i 300 euro di Claus che tra un mese te ne da 200.
Ci sto pensando su, in realtà. Solo che mi fa paura essere pagato in "contani". :scared:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6104 il: 01 Set 2014, 15:10 »
O accettare i 300 euro di Claus che tra un mese te ne da 200.
Ci sto pensando su, in realtà. Solo che mi fa paura essere pagato in "contani". :scared:

 :D bastardo.