Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5820 il: 14 Apr 2014, 16:49 »
Non per il colore in sè (che magari piace anche il nero), ma cazzarola comprarsi la macchina nuova e non scegliersi il colore è un po' fail. 
:educated:

Che te devo dì, per me l'auto è l'esatto opposto di quello che è per Shape, è una motocarrozzetta per andare da A a B con la carovana delle pupe.
Quei 500 euri di scelta colore preferisco spendermeli in gelati :yes:
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5821 il: 14 Apr 2014, 16:52 »
Il colore posso sceglierlo perché andrebbe ordinata, ma sinceramente il rosso Seat mi piace, i metallizzati di meno se non il nero (ma dopo essermi tolto lo sfizio di doverla lavare ogni momento, no, grazie), mentre il bianco, che costa 150 euro in più perché ha il doppio strato di vernice, mi piace, ma mi fa tremare in caso di riparazioni.

Buona la cosa del rilancio con gli optional, magari ci provo ^^

edit: però sono combattutissimo, veramente :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5822 il: 14 Apr 2014, 16:53 »
Che te devo dì, per me l'auto è l'esatto opposto di quello che è per Shape, è una motocarrozzetta per andare da A a B con la carovana delle pupe.
Quei 500 euri di scelta colore preferisco spendermeli in gelati :yes:

Peccarità, ti capisco anche perché siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Però, visto che te la terrai almeno 25 anni e la dovrai guardare tutti i giorni, fatto trenta...  :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5823 il: 14 Apr 2014, 16:57 »
Ripeto, sarà rigata in tempo zero perchè sia io che la mugliera siamo abituati prima alla fiesta e dopo alla punto.
Questa è una balenottera, sbatteremo contro qualsiasi cosa i primi tempi, quindi inutile buttare soldi in vernici :lol:
In tigella veritas

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5824 il: 14 Apr 2014, 17:05 »
@Shape: non giudicavo il colore ma da come avevi scritto pareva fosse imposto (o rosso o...). Il rosso è bello e su una sportivetta ci sta a pennello. Per il resto, io direi di pensarci su bene (magari chiedi il prezzo anche senza rottamare la tua perchè quelli su questo ci stanno giocando parecchio secondo me: la tua se la rivendono senza problemi ed ecco che il loro margine aumenta e di tanto) e poi di sparare il colpo, magari dicendo che 16000€ è la cifra massima che sei disposto a spendere ma che l'accessorio x è per te irrinunciabile/ti fa gola. Vedi che ti rispondono e poi ti regoli. A me Hyundai propose la i20 benzina a 10.000€ ed il prezzo era lo stesso anche se non davo dentro la mia (perchè in quel caso c'era una promozione della casa, diceva il concessionario).
@Alle: dovrebbe avere i sensori, giusto? un mio amico molto imbranato riesce a guidare (e a parcheggiare) una monovolume senza problemi, grazie a quelli. Però ogni tanto riga i cerchi contro i marciapiedi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5825 il: 14 Apr 2014, 17:16 »
Facendo due conti mi hanno fatto 1800 euro circa di sconto sul listino, valutando la mia 1500 euro. Se scalano il contakm sì che il loro margine aumenta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5826 il: 14 Apr 2014, 17:20 »
Normale amministrazione. Dai che il margine c'è! Siamo in tempo di crisi!  ;)

toh, per capirsi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215515977&asrc=st

Sono sicuro che la tua è tenuta in modo maniacale. Ecco che gli levano un po' di Km e se la vendono tranquillamente a 3500-4000, anche più.
« Ultima modifica: 14 Apr 2014, 17:23 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5827 il: 14 Apr 2014, 17:34 »
Cioè state parlando di quei figli di cagna che abbassano il contachilometri senza battere ciglio?
L'Italia è un paese meraviglioso.
Spero crepi in qualche incidente autostradale chi ha questo simpatico vizietto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5828 il: 14 Apr 2014, 18:20 »
Kabuto, ma è risaputo che lo facciano da che mondo è mondo: perciò io sono contrario all'acquisto di auto usate.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5829 il: 14 Apr 2014, 18:28 »
Con le centraline elettroniche ora è facile sgamarli, basta portarla a far verificare. Quella che ho preso io da un privato era a 38.000 effettivi ad esempio, l'ho portata a verificare il giorno dopo. In caso contrario una denuncia per truffa non gliela levava nessuno.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5830 il: 14 Apr 2014, 20:21 »
@Alle: dovrebbe avere i sensori, giusto? un mio amico molto imbranato riesce a guidare (e a parcheggiare) una monovolume senza problemi, grazie a quelli. Però ogni tanto riga i cerchi contro i marciapiedi.

Sensori, telecamera, manca solo il sonar!
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5831 il: 14 Apr 2014, 20:26 »
Ultima offerta, 16k e non mi ha voluto aggiungere altro. Forse ho dimenticato di aggiungere che era pure inclusa l'estensione di garanzia a 4 anni.

Senza il ritiro dell'usato vorrebbe 17.800.

Indecisione massima, anche in famiglia.
« Ultima modifica: 14 Apr 2014, 20:31 da Shape »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5832 il: 14 Apr 2014, 22:16 »
Ti aiuto a decidere.
A quanto ammonta lo sconto in % rispetto al listino (permuta esclusa)? Se > 15%, allora potrebbe valerne la pena.
A quanto ammonta il surplus di valutazione della tua auto rispetto al listino 4ruote o rispetto a quanto la venderesti ad un privato (maggiore dei due). Se > 20% allora potrebbe valerne la pena.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5833 il: 15 Apr 2014, 08:53 »
Valori oggettivi, che piacciono a un ingegnere, bravo (e grazie) RBT :yes:

Sconto in % rispetto al listino: 16%
Valutazione auto etc... : 1500 (valutata da loro) vs 2500 (ma tocca vedere se davvero troverei qualcuno che la prende) -60%

E' però vero che le due percentuali insistono su valori diversi, la prima su 20684 euro, la seconda su 2500 ^^

Numeri a parte, la notte ha portato consiglio, insieme al piacere di guidare la macchina che ho: in fondo va ancora più che bene e mantenerla in qualsiasi caso (sgrat sgrat) costerebbe sempre meno che acquistare una nuova auto.

Inoltre, visto che a me e a Mary piace tanto viaggiare, possiamo organizzare il prossimo viaggio all'estero con molta più tranquillità.

Grazie a tutti per i consigli e scusate se vi ho scassato le balle :)
« Ultima modifica: 15 Apr 2014, 08:56 da Shape »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5834 il: 15 Apr 2014, 09:14 »
Sta cosa del contachilometri mi ricorda Ferris Bueller, quando cercano di resettare l'odometro ala Ferrari mettendo la retromarcia.

Che te devo dì, per me l'auto è l'esatto opposto di quello che è per Shape, è una motocarrozzetta per andare da A a B con la carovana delle pupe.
Quei 500 euri di scelta colore preferisco spendermeli in gelati :yes:

Peccarità, ti capisco anche perché siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Però, visto che te la terrai almeno 25 anni e la dovrai guardare tutti i giorni, fatto trenta...  :D
Almeno è nero, fortunato Alle. :yes:
Pensa a quei colori tipo carta da zucchero: lì sarebbe stato un problema guardarla anche dal secondo giorno!