Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5115 il: 21 Nov 2012, 00:50 »
ma se il preventivo online è la metà, ci stai ancora a pensare?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5116 il: 21 Nov 2012, 01:19 »
l'online da quel poco che ci ho capito, ha tutta la storiaccia delle "rivalse" che mi fanno un po' paura e che sono da approfondire.

Lo scopo è evitare di spendere 1 palo, posso per un discorso di comodità mia generale rimanere con loro anche a fronte di qualche centinaio di euro in più.

Insomma vediamo che mi dice.Nel frattempo se c'e' tra voi qualche assicuratore di buon cuore o espertone della cosa si faccia avanti, per i pro contro dell' online si/online no, consiglio su quale compagnia etc etc



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5117 il: 21 Nov 2012, 09:18 »
Che ti devo dire? Io ho fatto il passaggio ed è stato indolore, anzi rivitalizzante direi (passare da 800+€ a 330 e rotti rivitalizza un bel po'), però non ho mai avuto problemi con la vettura quindi non so esattamente quale possa essere la differenza. Secondo me, se ti rivolgi ad assicurazioni serie, non avrai problemi, anche perchè credo che i sinistri vadano liquidati entro una tale data per legge. Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che posso dire è che quando ho contattato l'assicurazione (avevo Genialloyd) telefonicamente per il passaggio della polizza dalla vecchia alla nuova auto la signorina che mi ha risposto è stata gentile ed efficiente e mi ha spedito via fax il foglio temporaneo e poi il tagliandino nel giro di due o tre giorni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5118 il: 21 Nov 2012, 09:25 »
Il decreto Bersani ti permette, quando stipuli una nuova RC auto, di "ereditare" la classe di merito di un tuo familiare e di risparmiarti l'ingresso in 14esima.

avevo rimosso

un'altro regalo che ho fatto alla superstronza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5119 il: 21 Nov 2012, 09:49 »
e niente, succede che arrivo alla scadenza dell' assicurazione e ho una Punto del 2005, che quest'anno mi viene valutata 2700 euro per un totale annuo di assicurazione da preventivo di 1020 netti.

Ora, sono in nona classe universale, ho la patente dal 2004 e ho fatto un incidente con colpa nel 2006

tutto molto bello, very nice

ma limortacci della RCA, 1 palo per un punto del 2005? ok ho la copertura cristalli,furto,incendio,vandalismo,satanismo e sodomia

ma ##à##!!, sempre 1 palo per una punto sono.

Lo zio al telefono mi fa " ehhhhhhhhhh i massimali alti!!!!1111!!!!"  e poi vado a scoprire che ho i massimali minimi da legge di giugno 2012, alche' mi faccio venire più di una mosca al naso e faccio il preventivo online

vabe

assicurazione all inclusive con limatura di unghie a fine anno e pompino incluso viene la META' TIPO.

cioe' dove sta l'inganno?  no fatemi capire voi prodi consulenti finanziari da forum!

adesso ho mandato una mail al mio agente assicurativo dicendo una cosa tipo: " no vabe, online viene la meta', indubbiamente un buon preventivo mi hai fatto"

magari si caca in mano e me l'abbassa di un 200 euro *BELIEVE IT*

avete consigli/cose da postare? ad Hard com'e'? vado sereno?
Se non ti fidi delle assicurazioni online stampa i preventivi che ti vengono con quelle e portali alla tua assicurazione, dicendo che vuoi spendere cifre simili a costo di rinunciare a qualche supercazzola che hai ora, tipo la protezione cristalli o amenità varie. La maggior parte delle agenzie è in grado di farti prezzi simili a quelle online, io con Generali sono riuscito a spendere meno di quanto mi avesse proposto qualsiasi sito internet. Considera però che alcune agenzie fisiche sono più costose di quelle online e non saranno in grado di pareggiare l'offerta.

Se invece vuoi andare di online, sarebbe preferibile come affidabilità scegliere le agenzie che fanno parte dei soliti gruppi grossi, tipo Genialloyd o Genertel. Non sono mai andato a sbattere mentre avevo una polizza online, quindi non ho esperienze dirette di sinistri, ma per tutta l'assistenza e la gestione delle pratiche sono al pari delle agenzie fisiche, poi se ti vai a scegliere qualche nome oscuro che non si sa a chi appartenga è un altro discorso.

La rinuncia alla rivalsa* la puoi mettere nella polizza sia con le assicurazioni online che con quelle in agenzia, quindi non è che cambi molto da questo punto di vista... se sai che ti capiterà di bere un po' e di guidare l'auto, o roba simile, ti conviene senz'altro rinunciare a qualche copertura addizionale e mettere quella, se vuoi spendere meno puoi farla anche parziale: tipo che i danni fino a 2500 € l'assicurazione può anche richiederli a te, mentre per cifre superiori si attaccano e pagano loro.

* per rinuncia alla rivalsa si intende la clausola dove l'assicurazione dichiara che, se stiri qualcuno da ubriaco o cose del genere, loro risarciranno il tipo che hai azzoppato ma non verranno a chiedere soldi indietro a te, che pure eri nel torto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5120 il: 21 Nov 2012, 10:14 »
l'online da quel poco che ci ho capito, ha tutta la storiaccia delle "rivalse" che mi fanno un po' paura e che sono da approfondire.
Guarda, sono 8 anni che sono assicurato con Zurich connect e non ho mai avuto problemi.
Una volta sono stato tamponato e ho avuto l'assegno in breve tempo, grazie anche al CID.
Un'altra volta ho avuto il tetto/cofano danneggiato dalla grandine e, pure in quel caso, assegno nel giro di un paio di settimane.

Insomma, non aver paura e procedi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5121 il: 21 Nov 2012, 10:54 »
Il decreto Bersani ti permette, quando stipuli una nuova RC auto, di "ereditare" la classe di merito di un tuo familiare e di risparmiarti l'ingresso in 14esima.
Ma la macchina deve essere intestata al figlio o può essere intestata anche al padre?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5122 il: 21 Nov 2012, 12:02 »
Ma la macchina deve essere intestata al figlio o può essere intestata anche al padre?
Non ti so dire, immagino che l'intestatario del veicolo sia ininfluente finché le due polizze sono intestate a due conviventi, ma non sono sicuro al 100%. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5123 il: 22 Nov 2012, 16:45 »
mi hanno proposto un A4 full optional di 3 anni fa 70.000 km. Prezzo al momento dell'acquisto 55.000.
Me la vendevano a 17.000. Ero quasi tentato di prenderla ma poi ho riflettuto un attimo.

Al mese, per lavoro, faccio 440 km ergo in un anno 5000 km.
Aggiungendo (stima per eccesso) altri 3000 km nei restanti giorni, arrivo a 8.000 km complessivi.

Ho pensato tra me e me: ma che cazzo me ne faccio di una macchina del genere?
Ho quindi declinato l'offerta giungendo alla conclusione che la mia vettura, del 2007, la terrò almeno per altri 5 anni.

sono morigerato  :pray:

 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5124 il: 22 Nov 2012, 17:08 »
Se sei contento della tua auto attuale hai fatto benissimo a tenertela. Io pure mi sarei tenuto la mia 147, di cui ero contentissimo. Peccato che la sfiga mi perseguiti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5125 il: 14 Dic 2012, 11:59 »
Ho per le mani sta Boxster e sono indeciso se prenderla o no...ho consumato anche i forum dei porschisti ma non riesco a decidere.  :cry:
Mi rientrano anche la mia vetusta Golf del '92,facendomi risparmiare altri 300€ tra bollo e revisione.
Oggi vado a vederla una volta messa sul ponte...e poi che faccio??  :whistle:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224893504

L'alternativa sarebbe una bella SLK 230K Evo da 197CV che è pur sempre un bell'andare ed è più affidabile e meno impegnativa,anche se di assicurazione pagherei uguale.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5126 il: 14 Dic 2012, 12:03 »
Stai prendendo tipo di auto che di razionale ha poco quindi prendi quella che desideri senza pensarci due volte e stop. Non so se ho reso l'idea.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5127 il: 15 Dic 2012, 17:10 »
Boxter, se l'alternativa è una slk.

Ma preferirei una Cayman.

Anche se il mio vero sogno bagnato non-impossibile è una Nissan GT-R.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5128 il: 16 Dic 2012, 18:02 »
Non-impossibile la GT-R??  :scared:
Solo di super-bollo sono 3 stipendi!!E poi consumi e manutenzione...  :o
Più fattibile una Skyline R33 o R34 GT-R.

La Cayman mi piace...ma se posso averla spider preferisco!  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5129 il: 16 Dic 2012, 18:27 »
Quant'è il bollo per 530CV, 2500€?

Si dai, la GTR non è irraggiungibile... almeno per chi bazzica con auto tipo Cayman o Boxter.  :P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................