Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.389
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4725 il: 01 Mag 2012, 17:39 »
Beh si, se ti fai infilare da tutti....magari da Napoli in giù.  :D

Non c'è bisogno di andare tanto al sud, gia dalle parti della Pianura Padana rischi di trovarti in quella ipotetica situazione...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4726 il: 03 Mag 2012, 13:45 »
Come citycar che ne pensate della chevrolet Aveo 4 porte o 5 porte? Vi sembrano più piccole di una Punto, o di una Yaris? La Chevrolet è affidabile? Io ho poca esperienza con questa casa automobilistica.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4727 il: 03 Mag 2012, 14:14 »
Chevrolet la eviterei, se proprio vuoi andare su marchi "non pregiati", preferirei Hyunday, Kia, Skoda, Seat.

La mia ex aveva una Matiz ed era veramente un cesso a pedali ^^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4728 il: 03 Mag 2012, 14:27 »
Devo contraddire Shape. L'attuale Aveo non ha nulla a che vedere con la vecchia generazione e si basa sul pianale che sarà anche della futura Opel Corsa e che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto, nella sua categoria, nei crash test EuroNCAP. Il turbodiesel è quello Fiat quindi ottimo e solo i motori a benzina sono un po' fiacchi e poco parsimoniosi, forse unico lascito della generazione precedente.
Dentro non ha plastiche di fattura pregevole, ovviamente perchè deve restare un gradino sotto la futura Corsa, ma il montaggio è molto curato ed ha un sacco di accessori di pregio, come il cruise control, giusto per fare un esempio, con relativi controlli sul volante. Ah, il volante, se guardate le foto, è lo stesso montato praticamente su tutte le Opel, anche di categoria ben superiore, cambia solo lo sportellino davanti personalizzato col logo chevrolet anzichè Opel.
Insomma l'auto può piacere o meno ma è una buona vettura, con un ottimo telaio, ottimi motori diesel, tenuta di strada, ecc.
A me davano la versione td da 95cv, in versione full optional (LTZ) a 12.500€ valutando 2000€ la mia auto. Davvero niente male.
Alla fine però ho scelto la Kia Rio perchè mi è piaciuta di più. L'aveo è troppo giovanile sotto certi aspetti (fari, strumentazione) e preferivo qualcosa più minimale. Tutto qua.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4729 il: 03 Mag 2012, 14:30 »
Grazie per la puntualizzazione Peppe, è da un po' che non seguo più il mercato :-[

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4730 il: 03 Mag 2012, 20:23 »
Tra qualche mese dovrei comprare un auto se tutto va bene e mi sto facendo un'idea sulle citycar. Per ora sono orientato su tre modelli: nuova Yaris, Pegeout 208 e Polo. Hanno pregi e difetti diversi, devo solo scegliere a cosa dare prevalenza.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4731 il: 03 Mag 2012, 20:24 »
prendi la più economica :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4732 il: 04 Mag 2012, 08:32 »
Mi arriva un'e-mail da Seat Italia con oggetto:

SEAT Mii è arrivata!

Vi giuro che credevo avessero preso come testimonial Aldo, Giovanni e Giacomo.
Invece "Mii" è il nome dell'ultimo modello di citycar.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4733 il: 04 Mag 2012, 08:45 »
Tra qualche mese dovrei comprare un auto se tutto va bene e mi sto facendo un'idea sulle citycar. Per ora sono orientato su tre modelli: nuova Yaris, Pegeout 208 e Polo. Hanno pregi e difetti diversi, devo solo scegliere a cosa dare prevalenza.
non so le altre, ma la polo è 4 metri, direi che ha abbandonato il segmento delle city car da un pezzo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4734 il: 04 Mag 2012, 11:54 »
Mi arriva un'e-mail da Seat Italia con oggetto:

SEAT Mii è arrivata!

Vi giuro che credevo avessero preso come testimonial Aldo, Giovanni e Giacomo.
Invece "Mii" è il nome dell'ultimo modello di citycar.

Ma Nintendo?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4735 il: 04 Mag 2012, 12:29 »
La Yaris l'ho provata e non mi è piaciuta molto. Le finiture fanno veramente pena. Tutto montato con cura per carità ma quando ho visto le guide dei sedili lato interno coperte con un pezzo di moquette del pavimento cucita direttamente sul fianchetto del sedile e la cappelliera tenuta su (a bagagliaio aperto) da due corde con un nodo all'estremità agganciate ad un lamierino a forma di L, mi sono cascate le cosiddette. Mi è parso di tornare ai tempi della Fiat 127, perchè sulla mia Uno già erano meglio.

La mii, come le gemelle up e citigo, è un roito fatto auto. VW ha proprio toppato a sto giro. Ok, le finiture sono buone ma si sono letteralmente scordati il manuale di ergonomia a casa, per non parlare del fatto che la panda, molto più "macchina" rispetto a sto giocattolo, offre più spazio, più ergonomia e prezzo anche più basso. E infatti ne stanno vendendo pochine.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4736 il: 04 Mag 2012, 12:32 »
Io aborro tutte le macchinette di primo prezzo così piccole. Anche Aygo, C1 e l'altra della Peugeot li trovo niente di più che giocattolini. Ma come pure la Lupo di qualche anno fa di VW.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4737 il: 04 Mag 2012, 13:05 »
Il problema è che costano troppo, Panda, picanto, spark e poche altre a parte. Le gemelle c1, aygo e 107, frutto di joint venture, dovevano rivoluzionare il mercato e alla fine costano quanto una panda pur essendo più piccole e spartane.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4738 il: 04 Mag 2012, 13:25 »
Tra qualche mese dovrei comprare un auto se tutto va bene e mi sto facendo un'idea sulle citycar. Per ora sono orientato su tre modelli: nuova Yaris, Pegeout 208 e Polo. Hanno pregi e difetti diversi, devo solo scegliere a cosa dare prevalenza.
non so le altre, ma la polo è 4 metri, direi che ha abbandonato il segmento delle city car da un pezzo

La polo è più grande della Yaris? Non mi è sembrato a prima vista.

Peppebi hai ragione le finiture non mi son piaciute molto, infatti se dovessi scegliere la Yaris, la prenderei con le finiture migliori con qualche soldo in più. Per il resto però la Yaris mi è sembrata abbastanza avanti come qualità prezzo rispetto ad altri modelli.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4739 il: 04 Mag 2012, 14:36 »
Neo, il fatto è che, anche se prendi la versione con allestimento top, quelle finiture ti rimangono, cambiano solo gli accessori, la tappezzeria ed i fianchetti delle portiere che sono morbidi e di colore diverso. E si, la yaris è tra le più corte segmento B, perchè la moda ultimamente era di andare oltre i 4 metri. La nuova peugeot 208 però ha fatto inversione ed è scesa di nuovo sotto i 4 metri pur mantenendo, anzi migliorando, lo spazio interno. Io ho preso la Rio anche perchè è la più lunga segmento B così sento meno il passaggio da una segmento C (alfa romeo 147) ed ho comunque tanto spazio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT