Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4650 il: 27 Mar 2012, 13:33 »
Se è quello grande dietro il centro commerciale il castello ci sono stato. E' quello dove il venditore non mi ha praticamente cagato nonostante il salone fosse vuoto e che non mi ha fatto neanche il preventivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4651 il: 27 Mar 2012, 13:34 »
peppe ma le tue vicissitudini meccaniche?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4652 il: 27 Mar 2012, 13:36 »
Che ne stia cercando una nuova, mi pare un discreto hint.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4653 il: 27 Mar 2012, 13:44 »
La macchina l'ho riparata e funziona ma non mi fido più. Al meccanico ho dato quasi 1000€ e, forse, gli mollerò un altro paio di centoni più in là ma gli ho detto che non intendo pagare la cifra chiesta perchè doveva avvisarmi. Comunque, ripeto, la macchina funziona ma è scattato una sorta di blocco psicologico (è la seconda riparazione importante in un anno) e poi sono cambiate anche alcune cose (convivo e la mia ragazza ha difficoltà a guidare un'auto così grande) e ne approfitto anche per risparmiare qualcosa su benzina e spese varie. Comunque i prezzi delle segmento B vedo che sono praticamente allineati: 10000€ circa versione 5p benzina con tutto il necessario, 12.000€ la versione diesel. A cambiare sono le tipologie di acquisto ed il trattamento della concessionaria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4654 il: 27 Mar 2012, 14:06 »
Ma è corretta sta cosa secondo voi?
Sabato ho fatto il giro delle concessionarie per vedere quanto mi costa cambiare auto e valutare la cosa.
Ora io una certa conoscenza delle offerte ce l'ho quindi sono arrivato preparato. Quello su cui non ero preparato era lo strano modo con cui molti concessionari applicano gli sconti con la permuta del veicolo.
Esempio: se io so che la tale auto è in offerta a tot€ circa SENZA ritiro di usato perchè, quando ti parlo di permuta, tu concessionario mi sconti la vettura partendo dal prezzo di listino e non da quello scontato? Oh, l'unico che ha applicato lo sconto a modo mio è stato un concessionario kia che mi ha detto: "la vettura viene tot€ scontata, come da promozione della casa, poi se dai dentro la tua riesco a valutartela tot€ come ulteriore sconto".
Il venditore della concessionaria Hyundai è stato il più strano: sono arrivato preparato quindi gli ho chiesto il prezzo della vettura SENZA accennare alla permuta. Lui, correttamente, mi dice che costa 10.500€ come da promozione. Solo allora gli dico che avrei una macchina da permutare e lui, come se nulla fosse mi fa: "guardi la macchina viene 14.000€, la sua gliela valuto 3500€ quindi il prezzo finale è 10.500".  Quando gli ho fatto notare che trovavo strano che il prezzo fosse lo stesso indipendentemente dalla permuta, mi ha pure guardato strano.
Bah!

Quelo Fiat voleva fregare mio papà e ha pompato il prezzo della punto 2012 a 18.000 (prezzo assurdo) e poi ha tolto 3500 di rottamazione (il prezzo è diventato normale). Quello Toyota invece è stato sincero con me, mi ha detto: "noi ti facciamo uno sconto di 2500 euro, se tu rottami la tua macchina, noi al massimo ti paghiamo la rottamazione, ma niente di più perchè non ci sono ecoincentivi". Morale della favola: molti con la scusa della rottamazione pompano il prezzo della macchina e ti fanno credere di fare un sostanzioso sconto, invece è lo sconto normale che farebbero a prescindere dalla rottamazione.


Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4656 il: 27 Mar 2012, 14:13 »
Se è quello grande dietro il centro commerciale il castello ci sono stato. E' quello dove il venditore non mi ha praticamente cagato nonostante il salone fosse vuoto e che non mi ha fatto neanche il preventivo.

d'oh :-(
In tigella veritas

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4657 il: 27 Mar 2012, 14:24 »
Boh, magari provo a tornarci. magari becco un altro venditore. Comunque io mi riferisco al motorvillage dove ci sono anche alfa romeo e lancia. Però ho visto che in zona c'è un'altra concessionaria Fiat.
@Neo: esatto. Fanno sto giochetto così loro possono aumentare i margini di guadagno prendendosi praticamente l'intero valore della macchina che consegni. Considerando che con la mia auto ci fanno tranquillamente 4000-4500€, direi che son bei soldini per loro. Io ho deciso per principio di evitare sta gente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4658 il: 27 Mar 2012, 14:56 »
Boh, magari provo a tornarci. magari becco un altro venditore. Comunque io mi riferisco al motorvillage dove ci sono anche alfa romeo e lancia. Però ho visto che in zona c'è un'altra concessionaria Fiat.
@Neo: esatto. Fanno sto giochetto così loro possono aumentare i margini di guadagno prendendosi praticamente l'intero valore della macchina che consegni. Considerando che con la mia auto ci fanno tranquillamente 4000-4500€, direi che son bei soldini per loro. Io ho deciso per principio di evitare sta gente.

Fai bene, purtroppo ho il sospetto che la maggior parte delle concessionarie faccia così. Forse ti conviene comprare la macchina nuova con lo sconto senza permuta e vendere la tua attuale macchina a parte.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4659 il: 27 Mar 2012, 17:04 »
Boh, magari provo a tornarci. magari becco un altro venditore. Comunque io mi riferisco al motorvillage

Ah no, io parlavo di Ghedauto, è tipo a 200 metri appena usciti dal casello FE Nord.
In tigella veritas

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4660 il: 27 Mar 2012, 17:05 »
Grazie mille! Proverò anche lì allora!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4661 il: 05 Apr 2012, 21:17 »


definitiva
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4662 il: 06 Apr 2012, 08:44 »
 :no: Non che sia brutta o scarsa, intendiamoci, ma penso che se vuoi un'auto da corsa stradale ci sono scelte più estreme e, paradossalmente, più "giuste" di questa (vedi Caparo o altre vetture simili). Se vuoi una sportiva aperta ce ne sono varie che hanno più senso di questa. Insomma mi sembra più un esercizio per mostrare le capacità del marchio piuttosto che una vettura realmente sfruttabile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4663 il: 06 Apr 2012, 11:37 »
aventador


sesto elemento


quella di prima è l'aventador cabrio prodotta in un solo esemplare. Io la trovo avveniristica

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4664 il: 06 Apr 2012, 11:52 »
Se è riferito a me le conosco tutte. L'aventador "normale" ha senso e mi piace, la sesto elemento semplicemente non mi piace (magari dal vivo fa altro effetto ma mi sembra, oltre che pacchiana, anche mal proporzionata, l'aventador barchetta non ha senso, non si può usare tutti i giorni, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT