Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4620 il: 18 Mar 2012, 10:53 »
Appena ritirata la macchina dal concessionario Mazda per il primo tagliando. L'avevo portata a mezzogiorno e sono andato a ritirarla dopo aver ricevuto un messaggio sul cell che avvisava che la macchina era pronta.
295 Euro tagliando+giro ruote e bilanciamento+ aggiustatina ad alcuni paramentri della centralina (a bassi regimi il motore andava un po a singhiozzo, ora va meglio).
Mi sembra un ottimo prezzo.
Tra l'altro sulla macchina è attivo il Digital Service Record, in pratica una stampa di tutti gli interventi effettuati sul mezzo.
a me sembra una rapina a mano armata.
anzi no, la vittima manco se n'è accorta quindi è furto con destrezza
si può sapere il dettaglio degli interventi?
tra l'altro la stampa mi rassicura poco, visto che non è garanzia che le cose siano state fatte sul serio
si capisce che ce l'ho coi meccanici?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4621 il: 18 Mar 2012, 12:35 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4622 il: 18 Mar 2012, 13:07 »
C'è la voce aggiustamento parametri centralina?

E' quello che mi convince meno. In casi rari viene fatto il reflash del sw.

 ;)

Cmq il prezzo è abbastanza allineato con quelli delle concessionarie.
Io ho pagato circa 265 euro: 4 litri di olio 10W50 Selenia Abarth, filtro olio + manodopera. L'olio in tal caso costa tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4623 il: 18 Mar 2012, 14:42 »
ho capito male o l'olio costa 19€ al litro?
roba da tirargli una granata grappolo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4624 il: 18 Mar 2012, 14:50 »
ho capito male o l'olio costa 19€ al litro?
roba da tirargli una granata grappolo

Il prezzo dipende da tipo d'olio.
Tu se vuoi puoi usare quello d'oliva.

Poi mi fai sapere come va l'auto.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4625 il: 18 Mar 2012, 15:03 »
 :D
ma l'importante è crederci
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4626 il: 18 Mar 2012, 16:13 »
C'è la voce aggiustamento parametri centralina?

E' quello che mi convince meno. In casi rari viene fatto il reflash del sw.

 ;)


No, non l'hanno messo in fattura.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4627 il: 18 Mar 2012, 16:17 »
Sull'olio hanno dei margini imbarazzanti.
Noi in azienda l'olio per le trasmissioni lo paghiamo 3 euri al kg.
Fate vobis.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4628 il: 18 Mar 2012, 18:30 »
C'è la voce aggiustamento parametri centralina?

E' quello che mi convince meno. In casi rari viene fatto il reflash del sw.

 ;)


No, non l'hanno messo in fattura.


Appunto, guarda caso...  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4629 il: 18 Mar 2012, 18:30 »
cosa non ti convince?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4630 il: 18 Mar 2012, 18:33 »
Non ci credo che hanno aggiustato dei parametri in centralina.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4631 il: 21 Mar 2012, 13:09 »
Ragazzi potete aiutarmi sulle assicurazioni, sono confuso e vorrei parlare con qualcuno di voi che ne capisce prima di farmi fregare dalla compagni assicurativa.

Premessa: la mia famiglia ha 3 macchine: due intestate a mio papà (sia macchina che assicurazione), e poi un'altra macchina intestata a mio fratello, che ancora per poco fa parte del nucleo familiare, perchè a luglio si sposa. Una delle macchine intestate a mio papà è rotta a causa di un incidente e si deve sostituire, inoltre mio papà ha dovuto far pagare l'assicurazione perchè il torto era suo.

Detto questo vorrei porvi queste domande:
1)secondo voi quanto tempo ci vuole per assorbire l'aumento del prezzo dell'assicurazione per la macchina che ha fatto l'incidente? 1 anno, due anni, 3 anni o più? E quanto sarà quest'aumento? Di molto o anche 500 euro ad es. (cifra sparata a caso).

2) L'assicurazione della macchina incidentata (intestata a mio papà) e collegata anche a quella della macchina sana, nel senso che mi aumenterà anche questa perchè il titolare è lo stesso?

3) Se dovessi comprare una macchina nuova conviene trasferire l'assicurazione della macchina incidentata o non rinnovarla e cominciare una nuova assicurazione?

Scusate, sono confuso e non capisco niente di queste cose. Prima di informarmi dalla compagnia vorrei avere le idee più chiare per non essere fregato.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4632 il: 21 Mar 2012, 15:25 »
1)secondo voi quanto tempo ci vuole per assorbire l'aumento del prezzo dell'assicurazione per la macchina che ha fatto l'incidente? 1 anno, due anni, 3 anni o più? E quanto sarà quest'aumento? Di molto o anche 500 euro ad es. (cifra sparata a caso).
dipende dalle clausole. di norma lo scatto è 0 sinistri -1 classe; 1 sinistro +2 classi.
ci sono anche simpatiche compagnie che in caso di sinistro ti fanno scattare di 7 (SETTE) classi.
controlla il contratto.
di conseguenza quantificare l'aumento è impossibile.
Citazione
2) L'assicurazione della macchina incidentata (intestata a mio papà) e collegata anche a quella della macchina sana, nel senso che mi aumenterà anche questa perchè il titolare è lo stesso?
bella domanda. non dovrebbe, perchè ogni polizza vive di vita propria. una eventuale nuova polizza, tuttavia, erediterebbe sicuramente la classe di merito più alta
Citazione
3) Se dovessi comprare una macchina nuova conviene trasferire l'assicurazione della macchina incidentata o non rinnovarla e cominciare una nuova assicurazione?
come ti ho detto non fa differenza. se trasferisci questa, erediti l'incidente per "vie naturali". se accendi una nuova polizza dovrai mostrare l'attestato di rischio e/o denunciare quanti sinistri hai subito negli ultimi 5 anni.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4633 il: 21 Mar 2012, 21:17 »
Grazie Alga, sei stato chiarissimo!  :)

P.S. se qualcuno trova qualche offerta di finanziamento ad anticipo 0 e tasso 0 mi faccia sapere. Per ora c'è solo la FIAT e a me fa cagare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4634 il: 22 Mar 2012, 18:49 »
Per partito preso? Comunque so che citroen fa rate da 99€ ma vuole un cospicuo anticipo, hyundai rate da60€ e poi da 140 circa e così via
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT