Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746297 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3585 il: 24 Nov 2009, 06:45 »
Attenzione che il contributo varia a seconda dei comuni. Dovresti andare nel sito della regione lombardia e verificare a che classe appartiene il tuo comune di residenza.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3586 il: 24 Nov 2009, 19:18 »
Attenzione che il contributo varia a seconda dei comuni. Dovresti andare nel sito della regione lombardia e verificare a che classe appartiene il tuo comune di residenza.

Verificato, grazie Simone.

Dopo aver girato qualche concessionario, è emerso che la Polo nativa GPL uscirà in primavera mentre gli attuali modelli non sono ancora equipaggiabili con alimentazione a Gas. Ergo Polo, mio malgrado, scartata. :(

Per sfizio, ho visto anche la Mini Ray Gpl ma direi che non ho più l'età per quella macchina. :D

Il cerchio si stringe. MiTo Turbo Gpl (in pole), in attesa di vedere la Swift.   
Ne Shagu Nazad!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3587 il: 24 Nov 2009, 19:44 »
Della swift dovrebbe uscire il restyling a breve.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3588 il: 24 Nov 2009, 20:21 »
Della swift dovrebbe uscire il restyling a breve.

Se per "a breve" intendi qualche giorno potrei aspettare e valutarlo. Viceversa, terrò in considerazione il modello attuale. Devo firmare il contratto entro il 31 Dicembre, del resto.
Ne Shagu Nazad!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3589 il: 24 Nov 2009, 22:49 »
assicurati anche che la consegna (o meglio l'immatricolazione) avvenga entro il 31 marzo, altrimenti perdi tutto.
ci vogliono 45 occhi per leggere i contratti firmati coi concessionari, rifiutati categoricamente di firmare specifiche clausole a parte (la doppia firma è richiesta per le clausole vessatorie) e fai annullare quella che prevede lo scarico di responsabilità da parte del concessionario se la casa madre, un terremoto o un'invasione aliena ritardano la consegna della macchina.
in italia c'è la simpatica abitudine di far firmare contratti che in caso di contestazione difendono sempre la parte forte della transazione
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3590 il: 25 Nov 2009, 09:19 »
Forse si tratta del modello completamente nuovo e non di un restyling. In ogni caso si parla di presentazione a settembre quindi vai tranquillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3591 il: 25 Nov 2009, 21:25 »
Un parere sulla nuova Peugeot 5008? A me piace tanto ma non l'ho mai provata. Anzi, non ci sono mai salito dentro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3592 il: 26 Nov 2009, 08:11 »
A me basta sapere che è francese per farmi passare immediatamente l'idea di un suo eventuale acquisto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3593 il: 26 Nov 2009, 09:15 »
E' la versione Peugeot del monovolume Citroen Picasso (le due case fanno parte dello stesso gruppo PSA). Buona vettura, rifinita bene. Non mi piace lo stile peugeot (meglio citroen, per me).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3594 il: 26 Nov 2009, 17:32 »
Segnalo la prima pessima esperienza con Zuritel.

Tempo fa, a luglio per la precisione, mi son beccato un po' di danni da grandine. Sono ovviamente assicurato, quindi ho avviato tutte le procedure del caso.

Per farvela breve, dopo decine e decine di telefonate, in una delle quali mi è stato detto che il perito aveva quantificato il danno in 720 euro (e ci stanno tutti), ieri, *IERI*, a quattro mesi dalla denuncia, mi è finalmente arrivato l'assegno.
Ma l'assegno, sorpresa delle sorprese, è di soli 350 euro. Se andassi dal carrozziere con 350 euro riceverei soltanto una sonora risata, visto che ho avuto danni a tetto, cofano, corrispondenti laterali delle portiere posteriori (ho una tre porte, non so come si chiamano).

Chiamo oggi l'ufficio reclami, mi dirottano all'ufficio ispettorato. Sto chiamando da stamattina, sempre occupato. Ora il tempo è scaduto, si poteva chiamare fino alle 17.00, se ne parla domattina.

Domanda: oltre che insultarli in tutte le lingue del mondo (se mai riuscissi a parlarci), avete idea di cosa possa fare per rompergli almeno un po' i coglioni?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3595 il: 26 Nov 2009, 17:36 »
Ma è una assicurazione solo online?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3596 il: 26 Nov 2009, 17:37 »
Domanda: oltre che insultarli in tutte le lingue del mondo (se mai riuscissi a parlarci), avete idea di cosa possa fare per rompergli almeno un po' i coglioni?

a questo punto io mi sentirei autorizzato ad organizzare un bel tortone col mio meccanico di fiducia
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3597 il: 26 Nov 2009, 17:40 »
Ma infatti ci stavo pensando, visto che la velocità angolare delle mie palle si sta avvicinando a quelle della luce.

@dark: Sì, è un'assicurazione online. Ora si chiama Zurich-connect, l'ho chiamata col vecchio nome.


Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3598 il: 26 Nov 2009, 17:43 »
Senza un ufficio di riferimento è più complicato fare la voce grossa, non resta che chiamare finché non ti sei sfracellato i maroni e te ne vai direttamente nella sede svizzera (?, di dove sono?). Io sono sempre restio a fare assicurazioni solo online, nel momento del bisogno ce l'hai sempre un po' in culo  :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3599 il: 26 Nov 2009, 17:45 »
Credo siano di Milano.

Ho letto un po' in rete e di casi come questo ce ne sono molti: tutte le compagnie fanno un po' come gli pare, in casi del genere.

Ma a questo punto sono deciso ad andare fino in fondo, dovessi scrivere a tutte le associazioni di consumatori.