Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746049 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3030 il: 16 Giu 2009, 09:17 »
Bo, probabilmente l'hai presa poco prima del restyling. La prima Punto è arrivata a fine carriera praticamente immutata (hanno rivisto solo il colore dei segnalatori di direzione e dettagli minori), la seconda Punto ha subito un restyling profondo del frontale e nuovi colori per la plancia ma a metà carriera come è normale che sia, quella nuova sta seguendo la stessa strada. La Fiesta dei tempi della UNO ha subìto tantissimi restyling prima di arrivare al modello nuovo uscito ai tempi della Punto 2, e pure quello ha subìto un restyling di metà carriera. Adesso è uscita quella nuova. Diciamo che adesso Ford si è allineata ma nei primi anni '90 rimestava spesso le sue vetture.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3031 il: 16 Giu 2009, 09:22 »
Piwi, ho dimenticato di dirti che il concessionario Seat a Roma, Auto Europa mi pare si chiami, è un ladro patentato (almeno lo era quando chiesi preventivi per l'Ibiza, che poi ho preso a Caserta) e un tipo decisamente antipatico, non so se in tempi di crisi ha deciso di cambiare atteggiamento. Se proprio ti interessasse la macchina, secondo me ti conviene chiedere a qualche altro concessionario nelle vicinanze.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3032 il: 20 Giu 2009, 10:29 »
devo cambiare i quattro pneumatici.
quelli che ho sotto hanno 75.000 km.

sono andato dal meccanico e mi ha detto che con 500 euro mi fa tutto, bilanciatura, convergenza e anche il giro ruote ogni 10.000 km

le gomme sono le 205/55 R16. Mi monterebbe le Michelin.

che ne pensate?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3033 il: 20 Giu 2009, 16:32 »
devo cambiare i quattro pneumatici.
quelli che ho sotto hanno 75.000 km.

sono andato dal meccanico e mi ha detto che con 500 euro mi fa tutto, bilanciatura, convergenza e anche il giro ruote ogni 10.000 km

le gomme sono le 205/55 R16. Mi monterebbe le Michelin.

che ne pensate?

Che Michelin?
Mi sembra un prezzo onesto.
Che siano gomme nuove prodotte da poco e non stagionate in magazzino.  ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3034 il: 20 Giu 2009, 17:53 »
il modello non so.
comunque lunedì mi informo e ti faccio sapere
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3035 il: 20 Giu 2009, 19:26 »
La Michelin sono le migliori gomme in commercio, qualsiasi modello siano. Controlla la data, ma se è a posto vai tranquillo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3036 il: 20 Giu 2009, 19:29 »
la data?.

ma è stampata sul pneumatico?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3037 il: 20 Giu 2009, 19:31 »
La Michelin sono le migliori gomme in commercio, qualsiasi modello siano.

Beh, detta così...  :no:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3038 il: 20 Giu 2009, 19:50 »
la data?.

ma è stampata sul pneumatico?
Sì e no: si risale alla data di produzione da una sigla stampata sullo pneumatico: sulla spalla trovi una scritta "dot" seguita da delle cifre: xxxx xxxx xxx 4508 significa che è stata prodotta la 45ma settimana del 2008.

@RBT: non ho provato tutti i modelli Michelin, ma in generale sono un pelo più costose, ma offrono una qualità superiore alle altre. Io monto dellle 205/45R16 Sport Pilot 2 e le ho trovate molto, ma molto, migliori di Bridgestone e Pirelli.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3039 il: 20 Giu 2009, 20:49 »
@RBT: non ho provato tutti i modelli Michelin, ma in generale sono un pelo più costose, ma offrono una qualità superiore alle altre. Io monto dellle 205/45R16 Sport Pilot 2 e le ho trovate molto, ma molto, migliori di Bridgestone e Pirelli.

Sai perchè non sono d'accordo? E' come dire: l'auto x è la migliore al mondo. Attenzione che non esiste un'automobile migliore in assoluto, così come per gli pneumatici: in base all'uso che se ne fa (stile di guida, vettura usata, condizioni meteo/asfalto) è possibile individuare la gomma migliore.
Stabiliti alcuni parametri d'uso, allora si individua la gomma migliore.
Dire che le michelin sono le migliori mi sembra davvero uno sproposito.
Magari sono migliori per l'auto che hai e per l'uso che fai, dato che ne hai provato molte di marche. Ma ti assicuro che sicuramente c'è gente che con la stessa auto si trova altrettanto bene con altre gomme.  ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3040 il: 20 Giu 2009, 21:23 »
Se la metti così non posso che essere d'accordo :yes:

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3041 il: 21 Giu 2009, 10:10 »
Io mi trovo benissimo con le Michelin Energy. Ottime performance su asciutto e bagnato, mi sono durate quasi 60000 Km davanti.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3042 il: 21 Giu 2009, 11:12 »
Piwi, ho dimenticato di dirti che il concessionario Seat a Roma, Auto Europa mi pare si chiami, è un ladro patentato (almeno lo era quando chiesi preventivi per l'Ibiza, che poi ho preso a Caserta) e un tipo decisamente antipatico, non so se in tempi di crisi ha deciso di cambiare atteggiamento. Se proprio ti interessasse la macchina, secondo me ti conviene chiedere a qualche altro concessionario nelle vicinanze.
Scusa, non avevo letto ^^
In ogni caso da ottobre mi sono trasferito a Milano, indi mi sto informando da 'ste parti [e al max faccio un tentativo anche giù a Bari quando ci torno per le vacanze] :)

Ah, non sono riuscito ancora a fare un salto in UN concessionario, per colpa di 'sti turni balordi che ho fatto sta settimana.
A parte le altre spese, dovrei anche trovare un garage in cui metterla. Almeno all'inizio, vorrei tenerla in strada il meno possibile :\
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3043 il: 21 Giu 2009, 11:24 »
A parte le altre spese, dovrei anche trovare un garage in cui metterla. Almeno all'inizio, vorrei tenerla in strada il meno possibile :\
Ah, ma allora sei ricco...a Milano un garage costa come un monolocale e affittarlo, a meno di clamorose occasioni, anche.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3044 il: 21 Giu 2009, 11:29 »
bastasse essere ricchi per avere un garage a milano.
La questione vera è che non ce ne sono disponibili
Puoi fare gli abbonamenti negli autosilos ma non so quanto costi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima