Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Tfpers e auto
« Risposta #855 il: 23 Mag 2006, 20:25 »
Sulla Subaru ho un gatto portafortuna giapponese al posto dell'alberello... adesso è unica!

Ho anche due spoiler che ha voluto mettere una tizia del concessionario perchè così secondo lei è più cattiva... Due spoiler posteriori su ua sport wagon... non mi convinceva, però devo dire che adesso è molto più bella!

Peccato che facendo manovra abbia sbattuto... :oops:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #856 il: 23 Mag 2006, 20:25 »
Fammi vedere le foto, magari [ma molto magari] faccio qualcosa pure alla mia, di smart.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #857 il: 23 Mag 2006, 20:30 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Fammi vedere le foto, magari [ma molto magari] faccio qualcosa pure alla mia, di smart.


Se parli con me a breve posto qualcosa

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #858 il: 23 Mag 2006, 20:31 »
Citazione da: "naigolcasti"

Io ho poca fede nell'elaborazione.
Non è il mio pane quotidiano e mi ci diletto saltuariamente senza spendere grandi cifre.
Ma tu al confronto sei ateo!

Inoltre:
non confondiamo, per favore, l'elaborazione e il lavorio sull'esteca con la guida spericolata. *
Ricordo che a fare i pirla, ci si fa male anche con un carello della spesa.
Ergo, diffidiamo dalle facili prediche.

Piccolo esempio contro questa filosofia.
Se un cristiano desidera cambiare il proprio monitor da 15pollici con uno da 19, mai mi sognerò di dissuaderlo perchè potenzialmente un 19 potrebbe più facilmente danneggiargli la vista. **

Qualsiasi cosa, se mal utilizzata, porta inevitabilmente a dei danni.


* Non é moralismo é consiglio pratico: attenzione che smart guidata da casalighe non spericolate va in testacoda, ergo potenziata la situazione può peggiorare ergo non é esattamente la macchina migliore da elaborare probabilmente...

**  Non c'entra nulla, esempio é più mettere chessò tubo da 19 in monitor da 15.. e ciò potrebbe danneggiare vista.

Il tuo esempio equivale a cambiare smart per porsche, ovvero buon risultato.  :wink:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #859 il: 23 Mag 2006, 20:33 »
Citazione da: "Il_Simon"
Citazione da: "eugenio"
Forse perchè ogni volta che inserissi un gioco per PS2 rimarrei deluso?

Rimarresti deluso se ti aspettassi che una verniciatura di nero fosse sufficiente a trasformare la tua PlayStation in una PS2. Ma non è così. E allo stesso modo chi lavora di tuning estetico sulla propria vettura non è convinto di ottenere performance migliori (oddio, forse qualche 18enne cresciuto a F&F e N4S ritiene di stare davvero più incollato alla strada con una mensola tipo Ikea sul culo della macchina), ma solo di avere un'auto che rispecchi maggiormente i suoi canoni di bellezza.

Sembra, appunto, più sportiva.
Non: è più sportiva.

Ciò non toglie che naigol sia comunque un tamarro, eh. ;)


Ehm, tutto questo cosa c'entra con il tuning della centralina?

 8)

Citazione da: "naigolcasti"


E poi,
che parli chi almeno una macchina ce l'ha.. (non aggiungo faccine perchè le odio)


Avrei qualche dubbio su smart = "macchina" la vedo più un'ape moderna, utile appunto alle casalinghe per far la spesa o come 2/3° macchina per utilizzo cittadino se problemi parcheggio... mumble...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #860 il: 23 Mag 2006, 20:52 »
Citazione da: "MrSpritz"
Sulla Subaru ho un gatto portafortuna giapponese al posto dell'alberello... adesso è unica!

Ho anche due spoiler che ha voluto mettere una tizia del concessionario perchè così secondo lei è più cattiva... Due spoiler posteriori su ua sport wagon... non mi convinceva, però devo dire che adesso è molto più bella!

Peccato che facendo manovra abbia sbattuto... :oops:


Il gatto profumato ce l'ho pure io.
Gne gne gne, se hai la possibililità di fotografarlo poi ti dico se è simile o meno.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #861 il: 23 Mag 2006, 21:26 »
Citazione da: "naigolcasti"
Citazione da: "stone21"
Ok, scattiamo in polemica. :P
Perché tamarrare l'auto e non comprarla direttamente tamarra?


Molto semplice,
perchè la casa o il concessionario (a parte che per i prodotti originali) non offrono questa possibilità.
Decine di ditte specializzate per ciascuna autovettura offrono modifiche sportive che possono piacere o meno.
E' meglio rivolgersi ad esse solo successivamente l'acquisto del mezzo, perchè solo con il mezzo tra le mani capisci dove esattamente (in base ai tuoi gusti) devi andare a modificare, e cosa effettivamente puoi modificare.

Inoltre è meglio chiarire il concetto di tamarrata.
Tamarrata è esagerazione dal mio punto di vista.
Io sono uno che si dedica al tuning occasionalmente, la mia Smart ripeto non è tamarra, ma solo più sportiva (più cattiva nei dettagli, più curata nei particolari, ma pur sempre piuttosto sobria)
Scusa Naigol, ma che io sappia la smart brabus esiste e costa anche uno sproposito.
Per il discorso sportivo poi, si rimane nell'ambito del punto di vista, perchè a me per esempio la smart non piace.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Tfpers e auto
« Risposta #862 il: 23 Mag 2006, 22:17 »
Posso solo dire che ho avuto il "piacere" di guidare una Smart (benza) un po' di volte. Ed e' stata la peggior esperienza al volante di sempre dopo la vecchia Panda 900.

Piccola, scomoda, rumorosa. Uno strazio ad ogni curva.

Decisamente, un auto per palati mooolto particolari. Non la consiglierei a nessuno, neanche alla casalinga di voghera che, immagino, troverebbe piu' economica, spaziosa ed interessante una Fiat 600.

Una scatoletta di sardine che fa rimpiangere lo scooter 50 che usavo da ragazzino :)

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #863 il: 24 Mag 2006, 00:27 »
Citazione da: "COBOL X"
Posso solo dire che ho avuto il "piacere" di guidare una Smart (benza) un po' di volte. Ed e' stata la peggior esperienza al volante di sempre dopo la vecchia Panda 900.

Piccola, scomoda, rumorosa. Uno strazio ad ogni curva.

Decisamente, un auto per palati mooolto particolari. Non la consiglierei a nessuno, neanche alla casalinga di voghera che, immagino, troverebbe piu' economica, spaziosa ed interessante una Fiat 600.

Una scatoletta di sardine che fa rimpiangere lo scooter 50 che usavo da ragazzino :)


Mi chiedo come una praticisima due posti, facile da mettere ovunque, agile in qualsiasi situazione, scattante ai semafori, dotata di cambio automatico abbia potuto crearti problemi.
Inizio a dubitare delle tue conoscenze automobilistiche.
Inoltre uno che ha provato un'auto "un po' di volte" non dovrebbe esprimere giudizi, ma impressioni

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #864 il: 24 Mag 2006, 00:33 »
Citazione da: "stone21"
Scusa Naigol, ma che io sappia la smart brabus esiste e costa anche uno sproposito.
Per il discorso sportivo poi, si rimane nell'ambito del punto di vista, perchè a me per esempio la smart non piace.


La Smart Brabus esite eccome e costa davvero uno sproposito.
Ma, ripeto, il tuning consiste in una personalizzazione della propria auto, non in una riproduzione paro paro del modello sportivo già offerto dalla casa.
La mia Smart, nei particolari non è simile ad una Brabus (a parte alcune eccezioni)
Che la Smart non ti piaccia è un concetto relativo, tuo personale.
Cio non toglie che il tuning, per chi lo apprezza, può abbellire/mutare tutte le vetture su strada, ci piacciano esse o meno.
Quindi la sostanza non è: mi piace la Smart o non mi piace la Smart, ma: mi piace il tuning o non mi piace il tuning.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #865 il: 24 Mag 2006, 00:37 »
Citazione da: "Giobbi"

Avrei qualche dubbio su smart = "macchina" la vedo più un'ape moderna, utile appunto alle casalinghe per far la spesa o come 2/3° macchina per utilizzo cittadino se problemi parcheggio... mumble...


Mi pare un'analisi piuttosto generica e banale, anche se nella mia famiglia proprio quel ruolo ricopre la Smart.

La correzione del mio esempio, invece, la posso condividere,
resta il fatto che mai si dovrebbe confondere il tuning con la guida spericolata ed incosciente

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #866 il: 24 Mag 2006, 01:29 »
Citazione da: "naigolcasti"
Citazione da: "COBOL X"
Posso solo dire che ho avuto il "piacere" di guidare una Smart (benza) un po' di volte. Ed e' stata la peggior esperienza al volante di sempre dopo la vecchia Panda 900.

Piccola, scomoda, rumorosa. Uno strazio ad ogni curva.

Decisamente, un auto per palati mooolto particolari. Non la consiglierei a nessuno, neanche alla casalinga di voghera che, immagino, troverebbe piu' economica, spaziosa ed interessante una Fiat 600.

Una scatoletta di sardine che fa rimpiangere lo scooter 50 che usavo da ragazzino :)


Mi chiedo come una praticisima due posti, facile da mettere ovunque, agile in qualsiasi situazione, scattante ai semafori, dotata di cambio automatico abbia potuto crearti problemi.
Inizio a dubitare delle tue conoscenze automobilistiche.
Inoltre uno che ha provato un'auto "un po' di volte" non dovrebbe esprimere giudizi, ma impressioni


Io so solo che quando me ne trovo fra le mani una nemmeno la spengo
Che poi mi viene lo stress se lasci la marcia: chiudi le porte gira la chiave
premi l'accensione tieni premuto il freno.. madonna santa.
Meglio una fulvia coupe.
disclaimer: sono impressioni.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Tfpers e auto
« Risposta #867 il: 24 Mag 2006, 09:41 »
Citazione da: "naigolcasti"
Basta non lavorare troppo con la fantasia e dal tuning sai benissimo quel che ti devi aspettare.
Mai da una 500 ne uscirà una Lamborghini, ma qualcosa si può sempre fare per migliorare

Per come la vedo io, il meglio è nemico del bene.

L'unica cosa da fare per 'migliorare' è cambiare auto: non credo che qualche kw in più, erogato quasi certamente a regimi che vedrai si e no una volta al mese, possa dare chissà quali miglioramenti tra un semaforo e l'altro.
Ma pure tra una curva e l'altra.

Riguardo l'assetto, apparentemente di tornaconto più immediato, sono dell'idea che quello di fabbrica sia il migliore compromesso tra precisione di guida, sicurezza e comfort. Sbilancia un po' il compromesso e, soprattutto in un'auto particolare come la Smart, potresti facilmente intaccare la sicurezza.
Del comfort non discuto, ché avendola acquistata lo ritieni già fattore trascurabile.

Per quanto concerne qualsiasi appendice estetica posticcia, funzionalmente inutile, come spoiler, sotto-paraurti, minigonne, rigonfiamenti sul cofano, e via dicendo, la questione è puramente personale. Li prendi se ti piacciono e hai soldi da spendere, non li prendi se non ti piacciono e/o non hai soldi da spendere.

Il tutto evidenziando che la Smart mi piace ^^

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Tfpers e auto
« Risposta #868 il: 24 Mag 2006, 10:55 »
Citazione da: "Giobbi"
Avrei qualche dubbio su smart = "macchina" la vedo più un'ape moderna, utile appunto alle casalinghe per far la spesa o come 2/3° macchina per utilizzo cittadino se problemi parcheggio... mumble...


Mica solo per le casalinghe. La mattina vedo fiumane di auto che si riversano sulla via Giardini (una delle vie principali di Modena) e ogni macchina ha a bordo solo una persona.
La smart ha due posti (quindi uno in più del necessario, dato l'utilizzo medio), è piccola, è robusta (molto più di molte altre sorelle maggiori...). Se tutti i pendolari da lavoro, ovvero quelli che casa-lavoro-casa, la usassero, si dimezzerebbero gli spazi occupati in strada e ci sarebbe più posto per parcheggiare.

Secondo me la smart sta sulle pale a molti perchè è "fighetta" e costa quanto una macchina da 4 posti. Tutto vero eh, però la sua praticità in città è innegabile.
In tigella veritas

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #869 il: 24 Mag 2006, 11:02 »
Citazione da: "naigolcasti"
Quindi la sostanza non è: mi piace la Smart o non mi piace la Smart, ma: mi piace il tuning o non mi piace il tuning.
OK, allora non mi piace la smart, non mi piace il tuning. :wink:
Per la cronaca mi è capitato di provarla e a parte il parcheggio di taglio dove le altre macchine sono a pettine, non ho provato particolari sensazioni o trovato particolari pregi. Forse il fatto che in salita il freno rimane tirato per qualche secondo per darti la possibilità di accelerare senza che la macchina indietreggi?  :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."