Basta non lavorare troppo con la fantasia e dal tuning sai benissimo quel che ti devi aspettare.
Mai da una 500 ne uscirà una Lamborghini, ma qualcosa si può sempre fare per migliorare
Per come la vedo io, il meglio è nemico del bene.
L'unica cosa da fare per 'migliorare' è cambiare auto: non credo che qualche kw in più, erogato quasi certamente a regimi che vedrai si e no una volta al mese, possa dare chissà quali miglioramenti tra un semaforo e l'altro.
Ma pure tra una curva e l'altra.
Riguardo l'assetto, apparentemente di tornaconto più immediato, sono dell'idea che quello di fabbrica sia il migliore compromesso tra precisione di guida, sicurezza e comfort. Sbilancia un po' il compromesso e, soprattutto in un'auto particolare come la Smart, potresti facilmente intaccare la sicurezza.
Del comfort non discuto, ché avendola acquistata lo ritieni già fattore trascurabile.
Per quanto concerne qualsiasi appendice estetica posticcia, funzionalmente inutile, come spoiler, sotto-paraurti, minigonne, rigonfiamenti sul cofano, e via dicendo, la questione è puramente personale. Li prendi se ti piacciono e hai soldi da spendere, non li prendi se non ti piacciono e/o non hai soldi da spendere.
Il tutto evidenziando che la Smart mi piace ^^