Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745254 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4230 il: 26 Gen 2011, 22:28 »
Mah... dal suo post sembra un pappone-travone...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4231 il: 26 Gen 2011, 22:54 »

Comunque sulla carta qualsiasi compratore di supercar dovrebbe rispondere a certi requisiti. In pratica - che io sappia - non esiste marchio, nemmeno Ferrari, che ti impedisca di comprare l'auto che desideri.
Lamborghini no di sicuro, di questo ne sono certo.
La ENZO FXX era stata pensata per 29 clienti (di cui non so i requisiti, ma per ora non mi interessano). Potevi avere tutti i soldi che volevi, ma se non eri tra quei 29 clienti, non ti facevano il 30° modello. Mi sembra di ricordare che ci siano altre storie simili, ma non ricordo nemmeno la casa automobilistica coinvolta.

Era proprio il caso che mi semvrava di aver letto, per quello dicevo che "A volte mi pare". Del resto parliamo di un'auto che viene prodotta in 30 esemplari e che costa uno scempilione di paperdollari: dubito che la mollino al primo emulo di Vallanzasca che gli caca il grano tra le dita, anche per una questione di immagine. Addirittura la FXX e l'ultima GTO (la 599XX) mi pare non le facciano nemmeno tenere al proprietario: la guidi quando ci sono certi eventi (tipo la luna in trigono con urano) e te la porta direttamente Montezemolo col bilico.
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 23:00 da 1c0n 0f s1n »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4232 il: 27 Gen 2011, 00:18 »
e l'ultima GTO (la 599XX) mi pare non le facciano nemmeno tenere al proprietario: la guidi quando ci sono certi eventi (tipo la luna in trigono con urano) e te la porta direttamente Montezemolo col bilico.
Grazie mille, quest'ultima cosa mi è utilissima! :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4233 il: 27 Gen 2011, 00:24 »
e l'ultima GTO (la 599XX) mi pare non le facciano nemmeno tenere al proprietario: la guidi quando ci sono certi eventi (tipo la luna in trigono con urano) e te la porta direttamente Montezemolo col bilico.
Grazie mille, quest'ultima cosa mi è utilissima! :-D

Sì, ma controlla però. Sono sicuro di aver letto di questa cosa ma potrei sbagliarmi in tranquilità: sono un pochino bruciato ultimamente. :-[

EDIT: ho trovato questo

http://www.mundoforo.com/archivo/mensajes/8232/candombeando/ferrari-fxx.html

Chi spendera un milione e mezzo di euro, più le tasse, avrà diritto anche alla partecipazione ad una serie di eventi in pista che la Ferrari organizzerà nei prossimi 2 anni, in diversi circuiti a livello internazionale: in queste occasioni le vetture saranno seguite da un team ufficiale di tecnici in grado di fornire tutta l'assistenza ed il supporto necessari al cliente impegnato in veste di "Pilota Collaudatore". Ovviamente in concomitanza degli appuntamenti ufficiali, che rendono davvero particolare il pacchetto FXX, il cliente potrà anche scendere in pista da solo, in occasione di sessioni private. Alla Ferrari insomma hanno pensato a tutto. Anche a chi ha i soldi ma non sa dove mettere la macchine: chi invece volesse lasciare la propria vettura a Maranello, è previsto che la stessa venga trasportata direttamente dalla Casa sulle varie piste europee in occasione dei diversi eventi.
Ma comprare una Fxx non sarà facile. E non solo per una questione di soldi: le richieste di adesione al programma sono vagliate da uno specifico comitato interno che si assicurerà - dopo aver verificato lo stato patrimoniale di chi compra... - che la macchina non finisca in un museo e che verrà portata davvero in pista secondo il programma.
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 00:27 da 1c0n 0f s1n »

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4234 il: 27 Gen 2011, 11:00 »
La ENZO FXX era stata pensata per 29 clienti (di cui non so i requisiti, ma per ora non mi interessano). Potevi avere tutti i soldi che volevi, ma se non eri tra quei 29 clienti, non ti facevano il 30° modello. Mi sembra di ricordare che ci siano altre storie simili, ma non ricordo nemmeno la casa automobilistica coinvolta.
Di modelli Ferrari prodotti in numero limitato ce ne sono uno sbrego. Ogni volta vengono introdotti coi soliti articoli/servizi tutti uguali: "prodotta in X esemplari, verrà lanciata a fine anno. Ma purtroppo non potrete ordinarla, perché gli esemplari sono già tutti prenotati prima ancora del lancio del mezzo" (groan). E' una palla, più che nota a chi in Ferrari - beato lui - ci gira.

Su modelli a tiratura estremamente limitata, chiaramente, la prima cosa che si fa è prendere la cornetta e chiamare i clienti top. Lo fa Ferrari, lo fa Lambo, Porsche, Bugatti o chi vuoi tu. Piazzare tutti gli esemplari, soprattutto se parliamo di una trentina di esemplari, non è impossibile. Ma se non riesci, ecco che magicamente l'auto super-esclusiva, apparentemente inacquistabile ed esaurita da tempo diventa disponibile a tutti (portafoglio permettendo). Parlerei più di una questione di numeri che di requisiti veri e propri (Ferrari FXX sono stata vendute anche su eBay, eh, alla faccia dello "specifico comitato interno"). A meno che per requisiti tu non intenda "sì, ma insomma come faccio ad essere nel giro che conta e poter essere contatto da Ferrari per il prossimo modello in edizione limitata?". In quel caso la risposta IMO è: se fai parte di quella ristretta cerchia di persone in grado di comprare e mantenere un simile mezzo finisci automaticamente nella lista di persone da contattare (anche perché presumibilmente non girerai con una Dacia Duster nel frattempo). 
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 11:17 da Il_Simon »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4235 il: 28 Gen 2011, 16:37 »
Sì, la storia delle auto già tutte prima di uscire non è nuova. Ma se ho capito bene, nel caso della Enzo FXX, PRIMA hanno chiamato i top clienti, han chiesto loro se eran interessati ad un'auto con certe caratteristiche, quindi hanno fatto una produzione esclusiva per loro. A me interessava sapere se c'erano stati casi simili (forse all'inizio non mi ero spiegato bene).
Cmq, per ora credo che vada bene così, grazie a tutti per i preziosi contributi :-)
« Ultima modifica: 28 Gen 2011, 16:39 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4236 il: 02 Feb 2011, 14:21 »
Girovagando sulla rete scopro che ci sono anche le Veyron usate :D

http://www.autoxy.it/auto-usate/bugatti-veyron/annunci

Eheheh, meno male che c'è lo sconto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.364
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4237 il: 02 Feb 2011, 18:41 »

Per me la Lamborghini te la vendono anche se ti presenti con un sacco del GS pieno di banconote da 20euri tipo spacciatore del parco sempione


http://www.youtube.com/watch?v=nfPVlMaUMcY

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4238 il: 05 Feb 2011, 13:10 »
Oggi la mia Tipo diventa maggiorenne ^__^
In tigella veritas

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4239 il: 05 Feb 2011, 13:17 »
O_o FOTO!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4240 il: 05 Feb 2011, 17:18 »






In tigella veritas

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4241 il: 05 Feb 2011, 17:42 »
LOL, muschio e licheni!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4242 il: 05 Feb 2011, 18:40 »
Sto studiando per farla camminare a clorofilla
In tigella veritas

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4243 il: 01 Apr 2011, 19:46 »
Avrei voluto farvi una sorpresa al prossimo raduno, ma tanto ormai ho gia' fatto outing in OT Zone, allora tantovale giocare a carte scoperte.
L'Amico ha ordinato l'auto nuova! Ale'.
Trattasi della Peugeot 3008, allestimento Outdoor, 2.0 Hdi, 150 cv. L'ho riempita d'accessori, tranne i sedili in pelle e il navigatore (non li spendero' mai 1800 euro per quell'accrocchio, il Tom Tom piu' figo del mondo costa 10 volte di meno e ha le mappe di tutt'Europa).
Riposto la foto pure qua, la macchina e' esattamente quella, allestimento e colore compresi :


Prezzo finale, 26700 eurozzi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4244 il: 01 Apr 2011, 19:49 »
Fallimento sugli optional.

I Sedili in pelle ce li potevi mettere, il display a colori navigatore bluetooth cellulare  si prende, non tanto per il navigatore, ovvio che userei il mio
htc, ma per avere il display figoso a colori, che fa un sacco scena.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni