Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745279 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2400 il: 25 Mag 2008, 11:58 »
Credo che la panoramica che hai fatto, listino Quattroruote alla mano, sia completa.
La 500, tra queste, penso sia l'unica che possa non farmi rimpiangere la Mini come comportamento su strada. Penso bene?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2401 il: 25 Mag 2008, 12:01 »
In versione Sport allora. Rimpiangerai comunque la mini, la 500 è più turistica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2402 il: 25 Mag 2008, 12:03 »
Ma la mia sportività si ferma all'affrontare una curva senza frenare (ovviamente se è possibile farlo). Non cerco un comportamento da sportiva pura.
Tra Sport e Lounge ci sono anche differenze di comportamento? Io ero indirizzato più sulla seconda (+ cambio automatico + climatizzatore automatico).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2403 il: 25 Mag 2008, 12:51 »
Non credo che ci siano grosse differenze. La sport probabilmente avrà solo una taratura degli ammortizzatori un po' più sportiva. Potresti provarle in concessionaria e tastare con mano la differenza. Secondo me è più estetica e di dotazione (però rimane lo stesso quella che ti farà rimpiangere meno la guida della Mini). 1.200 o 1400?
« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 09:31 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2404 il: 03 Giu 2008, 19:48 »
Ho fatto un giro per i concessionari, per cercare auto usate, non ho grosse pretese, mi serve una macchina di passaggio che vada ben per altri 5 anni al massimo senza darmi problemi. e costi sotto i 4.000 euri.

Ho trovato poco e niente, la cosa migliore era una punto del 2000 tenuta bene 1.2  con 120.000 km a 3.800 euro.
Poi stasera ad un concessionario più piccolo ho trovato quello che fa per me. Un micra dell 2000 o dell 2001, non ricordo, aria condizionata, servosterzo 1.0 benzina. con 68.000 km, auto pare appartenuta ad una pesona anziana, l'auto era tenuta molto bene anche se aveva qualche graffio di troppo. ci sto pensando seriamente perchè il prezzo è solo di 2.800, il concessionario era in parola con un'altra persona che non si sta facendo sentire da troppo tempo e lui voleva quasi vendermela stasera stessa.
Che dite?
edit. è 1000 16v.
« Ultima modifica: 03 Giu 2008, 20:05 da omotigre »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2405 il: 03 Giu 2008, 20:00 »
...
« Ultima modifica: 03 Giu 2008, 22:54 da Giobbi »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2406 il: 04 Giu 2008, 09:11 »
Che dite?
Che se vai da qualsiasi concessionario, tutte le auto che hanno sono state guidate da persone anziane (che secondo me nemmeno è un bene, ma tant'è) e hanno molte persone interessate all'acquisto.

Le valutazioni di quell'auto sono più o meno quelle (ho controllato su autoscout24.it, ecco la ricerca), non è che stai facendo un affare.

Il problema con gli usati è che devi fidarti del venditore, non essendo in grado di valutare oggettivamente le condizoni delle auto. Se hai un meccanico di fiducia, puoi provare a chiedergli di controllare l'auto per tuo conto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2407 il: 05 Giu 2008, 12:12 »
Eccoci qui, con la solita Italietta che risolve i problemi con la violenza piuttosto che con le soluzioni intelligenti. Sarebbero bastate le norme vigenti (ritiro della patente) e impedire di fatto al colpevole di guidare, con più controlli su strada.
Invece gli confischiamo l'auto, che è comunque un bene di sua proprietà. Non mi sembra una norma giusta.

Milano, guidava dopo aver bevuto
L'automobile confiscata per sempre

Un ragazzo di 22 anni è la prima vittima del pacchetto sicurezza in vigore da una settimana. Ha superato i limiti di alcol nel sangue: nessuna possibilità di fare ricorso per avere indietro la macchina. Che diventa proprietà dello Stato

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2408 il: 05 Giu 2008, 12:55 »
Devono far cassa. Pensa quando beccheranno qualche bel macchinone!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2409 il: 05 Giu 2008, 13:06 »
Devono far cassa. Pensa quando beccheranno qualche bel macchinone!
Non so se hai mai avuto notizia delle aste di fallimenti o cose del genere: solitamente qualsiasi bene, per quanto sia costoso, viene irrimediabilmente svenduto. E poi vengono solitamente acquistati da persone che sono nel giro: non penso proprio che il procedimento faccia chissà quanta cassa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2410 il: 05 Giu 2008, 13:14 »
Cassa la fa di sicuro. Che ne potrebbero far di più è un'altra cosa. Leggendo l'articolo si parla di oltre 6800€ di multa più le spese per la "sosta" dell'auto in qualche magazzino e poi il ricavato della vendita. Anche 1000€ per un auto che ne vale 10.000€ sono sempre soldi che entrano. Comunque trovo veramente orribile questo provvedimento. Basta togliere la patente per il tempo che ritieni necessario, anche per sempre se recidivo. Perchè togliere un bene acquistato col proprio lavoro? Mi sembra una misura eccessiva di per sè, ancora di più tenendo presente che altrove si fa di peggio restando impuniti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2411 il: 05 Giu 2008, 18:19 »
Clio del 2002 1,2 cc 8v 110.000 km. 5 porte tenuta molto bene, climatizzatore.
prezzo 3.800 da concessionario.

Che dite?

edit:
la rivale per ora è
Punto 1.2 ELX benzina, 3 porte, bianco, anno 2002, km 90.000 circa
stesso prezzo circa
« Ultima modifica: 05 Giu 2008, 18:34 da omotigre »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2412 il: 05 Giu 2008, 20:01 »
Clio del 2002 1,2 cc 8v 110.000 km. 5 porte tenuta molto bene, climatizzatore.
prezzo 3.800 da concessionario.

Che dite?

edit:
la rivale per ora è
Punto 1.2 ELX benzina, 3 porte, bianco, anno 2002, km 90.000 circa
stesso prezzo circa
Di parte direi la clio che dovrebbe essere come la mia. L'ultimo restyling?
Vaglia costi assicurazione e manutenzione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2413 il: 05 Giu 2008, 20:46 »
Citazione
Di parte direi la clio che dovrebbe essere come la mia. L'ultimo restyling?
Vaglia costi assicurazione e manutenzione.

Effettivamente la clio è molto più bella, però non so nulla di costi di manutenzione.
E pure con l'assicurazione sto messo molto male, non ne ho mai avuta una, e facendo preventivi online mi vine sui 1000 euri l'anno. mortacci.

Cmq tu me la consiglieresti la clio?
 si, ultimo restyling credo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2414 il: 05 Giu 2008, 20:52 »
2002 e' gia l'ultima? quella con l'ottica gagliarda e virile?
Io ne ho una diesel del 2003, e avevo una penultimo modello benzina 1.2 del 2001 quello con meno virilita', cappottata.
Di tutte e due non posso che dire un gran bene, a quella a benzina cambiammo l'olio a 60000 km suonati
e andava comunque perfettamente.
Poi son spazione e comode, e hanno un certo stile, sopratutto l'ultima con quella calandra maschia.

Le punto, anche se l' ultima e' un po meglio d'estetica, e' un po un'auto da femmine.
Mia madre ha una benzina/metano del 2003, sono meno stabili meno comode, affidabili uguale.
Puoi vedere se con un po di piu' becchi anche tu questa punto a metano, rimane da femmina e' ancora meno stabile
ma se hai dove mettere metano e' sempre un risparmio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni