Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2385 il: 23 Mag 2008, 19:07 »
Per curiosità, Giobbi, ma la fonte a cui sono collegate le casse Bose che cos'è?
Clarion o Blaupunkt nell'80% dei casi.

Non avevo visto la domanda Shape, sorry.

Non ne ho idea-non c'é scritto mi sa e sulle schede in internet nemmeno.

Ho trovato solo: sistema audio Bose® da 300 watt con la tecnologia Centerpoint® e compensazione del rumore AudioPilot®


Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2386 il: 23 Mag 2008, 19:48 »
Perché non mi piace avere cose inutilizzate. E' una filosofia di vita. :)

Se vuoi qualcosa davvero old-style puoi prendere questa bellissima Majestic:

C'ha le musicassette ed anche il sintonizzatore radio manuale (yeah!)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2387 il: 23 Mag 2008, 19:59 »
Ho detto che non mi piace avere cose inutilizzate, non che mi piace averne di dubbia qualità. :P

Ahahah! C'è pure il potenziometro con il TONE (non ha neppure bassi ed alti separati, dunque). :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2388 il: 23 Mag 2008, 20:01 »
Almeno ha l'auto reverse?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2389 il: 24 Mag 2008, 13:08 »
Bravo Atchoo, anche io la penso come te. Ci sono in giro robe interessanti e dal prezzo contenuto. Prova a guardare un po' il catalogo Clarion (il modello a cui faccio riferimento è pulitissimo esteticamente e si trova facilmente al mediaworld).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2390 il: 24 Mag 2008, 13:33 »
Di quale modello parli?
Uno di questi due (a prima vista mi sembra che cambi solo il colore)?

Il prezzo mi pare adeguato ed esteticamente mi piace più del corrispondente Alpine.
« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 13:37 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2391 il: 24 Mag 2008, 13:38 »
Esatto. Io li trovo bellissimi però non so dirti se suonano bene (parliamo sempre di mp3 però) perchè non ho mai avuto modo di provarli. Che te ne pare?
Butta un occhio: http://cgi.ebay.it/CLARION-FB289RBT-Autoradio-SD-Bluetooth-SPED-COMPRESA_W0QQcmdZViewItemQQitemZ110247934823
« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 13:41 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2392 il: 24 Mag 2008, 13:47 »
Che te ne pare?
Ho risposto editando il post precedente. ;)
Guarda, a me degli mp3 non interessa poi molto. L'uso preponderante (99%) sarebbe quello del sintonizzatore FM.
Prenderei il modello nero, comunque. Sarebbe da mettere sulla Daihatsu Trevis, che molto probabilmente sostituirà la Mini (destinata a mia sorella).



Vs.



Alpine ha anche questa, ma il costo supera il sensato, visto il mio utilizzo.



Ho provato anche a guardare altri marchi (Kenwood, Pioneer e Sony), ma c'è sempre il lettore CD, che non voglio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2393 il: 24 Mag 2008, 13:52 »
Molto belli anche questi. Di quello Clarion ho visto fisicamente quello chiaro ma lo ricordo in argento con i tasti trasparenti (forse era una versione precendente). Peccato abbiano soltanto l'ingresso aux e non usb altrimenti per me sarebbe perfetto (ci collegherei direttamente l'hardisk portatile). Nonostante ciò penso che prenderò questo quando sarà ora.
Ho trovato  questo
e
questo
« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 14:02 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2394 il: 24 Mag 2008, 13:57 »
Quest'ultimo che hai trovato è la versione più "povera" di quelli che ho messo io.

Quello chiaro di Clarion è questo:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2395 il: 24 Mag 2008, 14:08 »
Bo, me lo ricordo leggermente diverso. Mi piace molto anche questo, però è un doppio din ed ha il lettore cd.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2396 il: 25 Mag 2008, 00:32 »
So che i migliori sintonizzatori FM li hanno i Clarion, sempre che non sia rimasto indietro. Per i lettori CD meglio orientarsi su Alpine e JVC, sempre da notizie che risalgono a tre anni fa, quando ho comprato la macchina :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2397 il: 25 Mag 2008, 09:28 »
Bene. Comunque la radio mi servirebbe solo in un determinato caso (cambiare la Mini in un auto con predisposizione, ma senza autoradio).

Guardando bene la Mi.To devo dire che mi piace abbastanza, ma non mi è ben chiaro il suo posizionamento... E' una segmento B, giusto? Ma quanto costerà? Come la Mini o un po' meno? Immagino la seconda, visto che già la 147 costa più o meno uguale (meno, a parità di dotazione).
La meccanica è mutuata dalla Grande Punto? Motorizzazioni più spinte a parte, ovviamente.
« Ultima modifica: 25 Mag 2008, 09:30 da atchoo »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2398 il: 25 Mag 2008, 09:55 »
Chiedo un altro consiglio. Piccola e automatica: cosa si trova?
La Daihatsu Trevis è anche automatica, ma è un 1000 e mi sembra un po' piccolo... Il tragitto più frequente sarebbe su statale, per andare a lavoro (45 km circa al giorno), e non so se sia sottodimensionato.
So che la 500 ha l'ottimo Dualogic. La Panda non la voglio neanche regalata (macchina di sostanza, va detto, ma di una bruttezza esemplare). La Mini costa tanto e inizio a non considerarla più "piccola" (cerco qualcosa sotto i 360 cm).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2399 il: 25 Mag 2008, 09:57 »
La MiTo (ha perso il punto nel frattempo) è basata sulla meccanica della grande Punto ma è stata ampiamente (ampiamente) modificata. Sarà la concorrente Alfa Romeo della Mini, quindi indole sportiva che conivolge lo stile, i motori e l'assetto. Tutte le mito monteranno di serie un manettino (stile ferrari f1 ma posizionato sul tunnel centrale) che permette di scegliere tra tre opzioni che modificano il comportamento della vettura andando ad incidere su erogazione del motore, controllo di stabilità e sospensioni che sono a controllo elettronico (credo che sia la prima volta su una segmento B). Chi l'ha provata dice che è praticamente incollata alla strada e che brucerà la Mini in termini di piacere ed efficacia di guida. I prezzi si dice partiranno da circa 15.000€, cosa che lascia pensare che la prossima 149 verrà posizionata più in alto rispetto alla 147 attuale.

Edit: oltre alla 500, restando in fiat trovi il dualogic su Idea (e Musa) e Lancia Y ma forse sono già oltre le misure che vorresti (3.90m). Oltre alla Panda. Ci sarebbero poi la Twingo e le varie C1, Aygo, 107 (forse troppo piccole?), la nuova Agila/Splash (però siamo sui 3.70). Restando in Daihatsu avresti sia la Cuore (equipaggiata con lo stesso 1000 da 68/9 cavalli di C1/Aygo/107 che è più potente di quello della Trevis), che la Sirion (3.61m) che però prevede l'automatico solo sulla 1.300cc. Poi c'è la Matiz ma te la sconsiglio, la C2 (a fine carriera), Hyundai i10/Kia Picanto, Micra e Yaris (sui 3.70m). Tieni conto che, in generale, le vetture europee montano cambi robotizzati che prevedono anche l a funzione "manuale", mentre coreane e jappo, di solito, hanno normali cambi automatici (a volte un po' troppo vecchi come concezione).
« Ultima modifica: 25 Mag 2008, 10:14 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT