Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745211 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2235 il: 11 Feb 2008, 14:49 »
Citazione da: "Alle"
multipla a metano rules

Ce l'ha un mio amico e, estetica e finiture a parte, è davvero unica. Se sei davanti fa quasi impressione guardare chi sta seduto dietro tanta è la distanza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2236 il: 11 Feb 2008, 14:53 »
Anche Panda a metano rulez.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2237 il: 12 Feb 2008, 10:45 »
Citazione da: "Shape"
Strane cose succedono.

Sabato, mentre guidavo con tranquillità, mi si accendono due spie nel quadro: quella del controllo di trazione (TCS) e quella delle candelette. Pensando che potesse essere un falso contatto e visto che non era niente che compromettesse il motore, continuo a guidare tranquillo.
Arrivato a casa, sul libretto leggo una cosa simile a: "Portare al più presto l'auto in un'officina bla bla bla". Al che, un po' mi prende male, più che altro per la rottura di scatole di portare lì la macchina e dovermi prendere delle ore di ferie.

Stamattina chiamo il mio meccanico di fiducia e gli spiego la cosa. Mi risponde: "Ah, sì, è una sciocchezza: o ti si è fulminata una lampadina o ti si è guastato l'interruttore sotto al pedale del freno che comanda gli stop".
Stasera torno a casa e controllo.

Però, dico io, per una lampadina fulminata (nel migliore dei casi) dovete farmi accendere l'albero di natale nel quadro? Boh.

Era la lampadina, fortunatamente. Stamattina ne ho comprata una nuova e stasera spero di riuscire cambiarla senza fare tardi all'appuntamento con il Generale FreeDom.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2238 il: 12 Feb 2008, 10:59 »
Io e il mio elettrauto di fiducia abbiamo smadonnato in 5 lingue diverse per cambiare lo stop centrale della mia Fiesta (ma anche i laterali non scherzano). In bocca al lupo  :lol:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2239 il: 12 Feb 2008, 11:08 »
Citazione da: "Darkside"
Io e il mio elettrauto di fiducia abbiamo smadonnato in 5 lingue diverse per cambiare lo stop centrale della mia Fiesta (ma anche i laterali non scherzano). In bocca al lupo  :lol:

Ho già visto sul manuale come fare: bisogna svitare tre viti e staccare il faro posteriore, quindi sostituire la lampadina. Non dovrebbe essere molto difficile ^^

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2240 il: 14 Feb 2008, 11:28 »
E' da una settimana che il capo dell'azienda per cui lavoro parcheggia la sua Audi R8 bianca con inserti grigio/neri. Che macchina, ogni volta che esco rimango a guardarla come un ebete...

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2241 il: 21 Feb 2008, 14:07 »
Ho una lancia y vecchio modello che sta iniziando a darmi un po' di problemi e la vorrei cambiare; mi consigliate qualche auto dello stesso tipo che garantisca affidabilità per molti anni? costo massimo 10000€

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Tfpers e auto
« Risposta #2242 il: 21 Feb 2008, 14:27 »
Se esci dal loop mentale del nuovo con 10k compri roba ottima. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2243 il: 21 Feb 2008, 15:49 »
Esatto!
Cmq da queste parti ho visto la swift a 10700 (con rottamazione), benzina e accessoriata, 1000€ circa in più diesel o gpl.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2244 il: 21 Feb 2008, 20:55 »
Se non sbaglio la toyota aveva in produzione un'auto che andava sia a benzina che ad elettricità, varrebbe la pena o non è affidabile? poi se aumento un po' cosa mi consigliate?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2245 il: 22 Feb 2008, 09:06 »
Citazione da: "fingolfin"
Se non sbaglio la toyota aveva in produzione un'auto che andava sia a benzina che ad elettricità, varrebbe la pena o non è affidabile? poi se aumento un po' cosa mi consigliate?

Parli della Prius. Era un auto che, per l'utilizzo in città, sfruttava il motore elettrico nelle frequenti situazioni di stop&go. Purtroppo il prezzo era molto alto e credo che oggi non sia in produzione perché a breve dovrebbe uscire un nuovo modello.

Per il budget che hai, ti consiglio di buttarti su una punto/gpunto: a quanto pare la qualità è migliorata e con le garanzie pluriennali che hai oggi forse conviene prendere un nuovo piuttosto che un usato, almeno stai tranquillo per 5 anni.

Se non sei legato alla sindrome dell'ultimo modello, ti faccio notare che tra qualche mese è in uscita la nuova Seat Ibiza: il modello attuale (con motori ormai rodati che durano) lo stanno vendendo a prezzi ottimi e magari, aggiungendo qualcosina ai 10.000, potresti prendere un modello con motore più robusto e meglio equipaggiato. Prova a vedere sui siti le varie promozioni che ci sono: mi sembra che Seat offra anche i primi tre tagliandi gratuiti, oltre al finanziamento a tasso zero, quindi davvero per i primi tre anni non avresti spese di alcun genere se non quella del carburante.
Per ulteriori notizie/consigli sui vari modelli, puoi consultare il forum ibizatuningclub.

La Swift ce l'ha keigo, puoi chiedere a lui come ci si trova.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tfpers e auto
« Risposta #2246 il: 22 Feb 2008, 09:20 »
la mia piccola suzu da molte soddisfazioni. Se ti ci fanno l'impianto gpl, hai praticamente tutto, e garantito. Le finiture sono molto buone, il motore spinge che è unabellezza ed i sedili si reclinano con la maniglia. e' abbastanza spaziosa, però vabbe' il letto è n'altra cosa. Si viaggia comodi. I consumi dipendono da comee quanto spingi. di media il benza ti fa i 14. La diesella ti farà i 20-22. Praticamente di base son tutte fulloptional. E no, non hanno le stronzatine tipo "specchietti che si riscaldano se disegni su un arcobaleno", ma hai i retrovisori riscaldati ed anche la radio con lettore mp3 di serie.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #2247 il: 22 Feb 2008, 09:58 »
Occhio che la prius è in produzione anche se, come è ovvio, verrà sostituita nel 2009-2010 dal nuovo modello (già anticipato da un prototipo). In generale è un'ottima vettura, affidabile, con buone prestazioni e consumi paragonabili ad una piccola diesel. L'unico vero problema è il costo pari a circa 25.000€, non elevatissimo (ci sono segmento C che costano di più) ma neanche bruscolini (cmq Toyota la vendeva in leggere perdita nei primi tempi e questo dovrebbe pure dare una stima sul valore reale della vettura). Chi la compra però dovrebbe avere dei risparmi (se non esenzione, purtroppo non ricordo bene cosa dice il codice) sul bollo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Tfpers e auto
« Risposta #2248 il: 26 Feb 2008, 16:53 »
Ecco dove i cinesi fanno le copie della smart
In tigella veritas

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2249 il: 11 Mag 2008, 20:36 »
Allora, dopo alcune valutazioni mi sto orientando sull'acquisto di un'Ibiza.
Un 1.4 benzina Special Edition.

Qualcuno ce l'ha?
Soddisfatti?
Insoddisfatti?
2.0