Si, non ricordo i numeri esatti ma la versione di punta dovrebbe posizionarsi cmq intorno alla tonnellata (forse qualcosa in meno).
Caspita, è davvero leggerissima. Però che strano: la tendanza attuale è la crescita del peso, come avranno fatto ad alleggerirla di uno-due quintali circa, rispetto alle altre auto di dimensioni simili?
Anche a me paiono un po' troppo ottimistici come dati. Credo che la versione di punta sarà sui 1100kg.
@ Fabricius: il paragone con la C2 non è sbagliato. Però la 500 vuole essere in questo segmento quello che è la Mini nel segmento superiore (il B, cioè quello di Punto, 207, Clio, ecc.), quindi avrà (pare) interni più rifiniti, possibilità di personalizzazione molto spinta, ecc. Il prezzo alto (cmq da vedere, prima si parlava di 10.000€ per il modello base) fa parte del pacchetto per rendere in qualche modo esclusiva questa vettura. Non credere che i 18.000€ della Mini siano giustificati in toto dai contenuti.
La Y è stato un mezzo passo del gruppo Fiat per creare un'alternativa più votata al lusso rispetto alla Mini. Probabilmente con la prossima Y faranno il passo completo quindi proporranno una vettura di lusso in scala ridotta ed a prezzo elevato.
Edit:
@Andre:
non è che su alcune vetture non c'è bisogno dell'esp! L'esp è utile sempre, anche su una Ferrari. Il fatto è che alcune vetture non possono farne a meno perchè ne comprometterebbe la stabilità (parlo principalmente di vetture dal baricentro alto come suv e monovolume).