Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743436 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1665 il: 28 Giu 2007, 12:05 »
Citazione da: "stone21"
Ma la Ford non è tedesca, oppure mi sfugge qualcosa? :roll:

COmunque 12000€ per la 500 sono un pelo fuori mercato secondo me.

E' di proprietà americana, ma alcune auto vengono assemblate o costruite in Germania. E' un po' come la Lamborghini, che in parte viene costruita in Italia, ma è di proprietà del gruppo Volkswagen.

Anche secondo me 12 mila è elevato, però bisogna vedere il prezzo base e quello full optional. Se fosse proprio quello base 12 mila sarebbe davvero elevato per me, malgrado la nuova smart costi quella cifr. Considerando che quest'ultima è molto simile alla precedente, magari molti clienti passeranno alla 500, mentre chi decide di prendere per la prima volta una city car, opta per la FIAT, perchè considerano la smart "vecchia".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1666 il: 28 Giu 2007, 12:06 »
Citazione da: "peppebi"
Si, non ricordo i numeri esatti ma la versione di punta dovrebbe posizionarsi cmq intorno alla tonnellata (forse qualcosa in meno).

Caspita, è davvero leggerissima. Però che strano: la tendanza attuale è la crescita del peso, come avranno fatto ad alleggerirla di uno-due quintali circa, rispetto alle altre auto di dimensioni simili? :roll:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1667 il: 28 Giu 2007, 12:07 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "peppebi"
Si, non ricordo i numeri esatti ma la versione di punta dovrebbe posizionarsi cmq intorno alla tonnellata (forse qualcosa in meno).

Caspita, è davvero leggerissima. Però che strano: la tendanza attuale è la crescita del peso, come avranno fatto ad alleggerirla di uno-due quintali circa, rispetto alle altre auto di dimensioni simili? :roll:

Avranno tolto quella vaccate tipo ESP, TCS, che tutte le auto moderne montano "per moda". Poi vabbè è anche piccolina come auto...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1668 il: 28 Giu 2007, 12:13 »
Secondo me, a ben vedere, la 500 si può al massimo paragonare ad una C2, visto il peso e le dimensioni. Non credo che sia così "fashionable", penso sia solo un'astuta mossa di marketing. Vogliono trendyzzarla a tutti i costi perchè è l'attuale politica Fiat, tra l'altro anche di cattivo gusto in certi casi (vedi spot lancia y).

La C2 VTS ha 125 cv ed una linea IMHO sicuramente più originale della 500.

Il paragone con la Mini non regge assolutamente, considerando anche i prezzi delle versioni base.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1669 il: 28 Giu 2007, 12:14 »
Citazione da: "andreTFP"
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "peppebi"
Si, non ricordo i numeri esatti ma la versione di punta dovrebbe posizionarsi cmq intorno alla tonnellata (forse qualcosa in meno).

Caspita, è davvero leggerissima. Però che strano: la tendanza attuale è la crescita del peso, come avranno fatto ad alleggerirla di uno-due quintali circa, rispetto alle altre auto di dimensioni simili? :roll:

Avranno tolto quella vaccate tipo ESP, TCS, che tutte le auto moderne montano "per moda". Poi vabbè è anche piccolina come auto...


L'ESP non è una vaccata ma il sistema di sicurezza attiva più utile mai inventato! Riguardo a Ford: la proprietà è si americana ma la dirigenza, lo stile, lo sviluppo, ecc. sono fatti in Germania e pensati per l'Europa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1670 il: 28 Giu 2007, 12:16 »



Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1671 il: 28 Giu 2007, 12:21 »
Citazione da: "peppebi"
L'ESP non è una vaccata ma il sistema di sicurezza attiva più utile mai inventato!

Non è una vaccata l'invenzione di per sè, ma il fatto che lo mettano su qualsiasi automobile quando non ce n'è il bisogno (un po' perchè, sponsorizzata come il più grande sistema di sicurezza, tutti lo mettono su auto come la seat, la polo, la punto). In quest'ottica era da leggersi l'eventuale installazione dell'ESP su una 500.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1672 il: 28 Giu 2007, 12:22 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "peppebi"
Si, non ricordo i numeri esatti ma la versione di punta dovrebbe posizionarsi cmq intorno alla tonnellata (forse qualcosa in meno).

Caspita, è davvero leggerissima. Però che strano: la tendanza attuale è la crescita del peso, come avranno fatto ad alleggerirla di uno-due quintali circa, rispetto alle altre auto di dimensioni simili? :roll:


Anche a me paiono un po' troppo ottimistici come dati. Credo che la versione di punta sarà sui 1100kg.

@ Fabricius: il paragone con la C2 non è sbagliato. Però la 500 vuole essere in questo segmento quello che è la Mini nel segmento superiore (il B, cioè quello di Punto, 207, Clio, ecc.), quindi avrà (pare) interni più rifiniti, possibilità di personalizzazione molto spinta, ecc. Il prezzo alto (cmq da vedere, prima si parlava di 10.000€ per il modello base) fa parte del pacchetto per rendere in qualche modo esclusiva questa vettura. Non credere che i 18.000€ della Mini siano giustificati in toto dai contenuti.
La Y è stato un mezzo passo del gruppo Fiat per creare un'alternativa più votata al lusso rispetto alla Mini. Probabilmente con la prossima Y faranno il passo completo quindi proporranno una vettura di lusso in scala ridotta ed a prezzo elevato.

Edit:
@Andre:
non è che su alcune vetture non c'è bisogno dell'esp! L'esp è utile sempre, anche su una Ferrari. Il fatto è che alcune vetture non possono farne a meno perchè ne comprometterebbe la stabilità (parlo principalmente di vetture dal baricentro alto come suv e monovolume).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1673 il: 28 Giu 2007, 12:23 »
la 500 alla c2 gli piscia in testa.
è un fatto. :D






si parla di linea e stile generale, senza voler affrontare il fattore "fascino storico"


Citazione da: "fabricius72"


Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1674 il: 28 Giu 2007, 12:34 »
Il fascino storico potrebbe essere anche una bella presa per il culo, un modo per far pagare di più una vettura che di fatto rimane un'utilitaria ed anche piuttosto piccola.
Non sono d'accordo sulla tua affermazione che la 500 piscia in testa alla C2 che, per ora, è un successo commerciale oltre che di stile. Almeno qualcuno osa ogni tanto e non ricicla idee dal "fascino storico" come la Fiat.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1675 il: 28 Giu 2007, 12:39 »
Vabbè son passati 50 anni, era normale riciclare. E' anche un omaggio :). La Citroen invece non ha un'auto con quel patrimonio storico da poter riutilizzare/omaggiare...
Secondo me dovrebbero anche riciclare la Fulvia (che invece è rimasta solo un prototipo) e, seppur in modo diverso, anche la Lancia delta, che non sarà più una'uto sportiva come lo è stata negli anni 90, ma un macchinone "di lusso" (tipo una Thesis per intenderci).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1676 il: 28 Giu 2007, 12:40 »
Citazione da: "fabricius72"
Il fascino storico potrebbe essere anche una bella presa per il culo, un modo per far pagare di più una vettura che di fatto rimane un'utilitaria ed anche piuttosto piccola.
Non sono d'accordo sulla tua affermazione che la 500 piscia in testa alla C2 che, per ora, è un successo commerciale oltre che di stile. Almeno qualcuno osa ogni tanto e non ricicla idee dal "fascino storico" come la Fiat.


Se la C2 è un successo commerciale allora veramente la 500 le piscerà in testa! Ne hanno vendute 12000 a scatola chiusa! Ed i concessionari ne hanno già ordinate 25.000! Il fascino storico c'è ed è innegabile ma la 500 è bella anche senza considerarne il DNA. Ed è piccola perchè è una segmento A.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1677 il: 28 Giu 2007, 12:43 »
Citazione da: "andreTFP"
La Citroen invece non ha un'auto con quel patrimonio storico da poter riutilizzare/omaggiare...

2CV :?:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline gabry

  • Navigato
  • **
  • Post: 677
Tfpers e auto
« Risposta #1678 il: 28 Giu 2007, 12:50 »
a me la nuova 500 non è che piaccia molto... vabbè, sarà perchè sono piu giovane di voi e per me non ha tutto stò fascino storico  :twisted:


La nuova Lancia Delta invece mi piace, ma non capisco perchè chiamarla Delta quando non c'entra nulla con la VERA Delta...

 



 :roll:
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Tfpers e auto
« Risposta #1679 il: 28 Giu 2007, 12:50 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "andreTFP"
La Citroen invece non ha un'auto con quel patrimonio storico da poter riutilizzare/omaggiare...

2CV :?:

Sì, io avevo pensato alle auto piccola (perchè si parlava di un confronto c2-500). Comunque hai ragione, non mi era proprio venuta in mente :).

Per il discorso sulla Delta concordo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20