Autore Topic: Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...  (Letto 16136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« il: 11 Lug 2003, 23:15 »
.....qualcuno deve pur farlo

Spesso sono solo dei poveri pupazzi,messi dietro il bancone dei VG  che soffrono pensando alle pesche da 1.99 euro che poco fa stavano sistemando nelle apposite casse...
La gente si rivolge a loro, in cerca di un illuminazione e, quando queste lampadine si accendono noi......... ridiamo

quali sono le più grosse cazzate che avete mai sentito dire ad un negoziante sui videogiochi?

p.s.
nn volevo offendere la categoria dei commessi, perchè come i simpson insegnano(cfr. puntata sullo sciopero degli imbustatori), un loro sciopero potrebbe significare il caos nella nostra società!  :lol:
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #1 il: 11 Lug 2003, 23:25 »
1. Complimenti per il titolo del topic: come tuo solito troppo divertente!!! :P
2. Per anni io e i miei amici [sopratutto i miei amici] andavamo da J.F. un importantissimo negozio di Milano sud. Beh noi avevamo confidenza con tutti la dentro...però il nostro preferito era F. Un mito! Ogni volta che gli chiedavamo: "Com'è questo?"/"Come quello?" lui ci rispondeva "Non è il mio genere"...Mazza è andato avanti con sta risposta per anni e anni e non abbiamo mai capito qual'è il suo genere :lol:
3. Durante l'università ho fatto a più riprese il commesso per delle grosse catene di negozi che avevano al loro interno dei reparti di Viggì...Nel periodo natalizio di Natale '99 misero me dietro il banco dei Viggì. Morale?
I giochi che la gente comprava gli sceglievo al 99% io [giuro]...Capirai quanti resi di Tomb Raider e Fifa hanno fatto quell'anno.... :lol:

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #2 il: 11 Lug 2003, 23:40 »
qui da noi nel paesello, ai tempi dell'era psx quando ancora internet era per me roba sconosciuta,c'era l'unico venditore di giochi che era (ed è) quanto più disonesto si possa vedere sulla faccia della terra.
come dimenticarsi i suoi consigli:

io>è meglio crash 2 (platinum) o Blasto?
lui>(mentre guardava lo scaffale strabordante di copie polverose di blasto e si accarezzava le mani) Blasto è 10 volte meglio

e come nn ridere quando attacca con lo scoch i giochi alla vetrina, solo che poi col caldo cadono e le custodie si rompono...più che una vetrina sembra un campo di battaglia!!!!

alt, questa è grossa

mio amico>mi consigli un gioco di moto?
lui>tieni questo ha venduto tantissimo
INTERNATIONAL MOTO X-109.000 lire

mio amico>mi dai un bel picchiaduro?
lui>questo è il migliore....Mortal combact 4-119.000 lire
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #3 il: 12 Lug 2003, 00:06 »
Beh onesto, nel mio quartiere tutti i commercianti al dettaglio sono dei luridi...poveracci che ci possono fare?? Apre un supermercato nei paraggi un giorno si e l'altro pure...Alla fine è nella natura delle cose che un lavoro del genere ti riduca così [cioè un lurido]. E poi rispetto a te sono molto più fortunato: abitando a Milano fare un paragone tra le moltissime offerte e scegliere il meglio è uno schiocco di dita.
Quando ho fatto x 2 mesi il commesso del viggì ho potuto fare in scioltezza quel lavoro di utilità sociale perché tanto sia i publisher dei giochi che boicottavo sia il negozio per cui lavoravo navigavano nell'oro...è stato un eccitantissimo lavoro di sabotaggio del sistema dall'interno...[Fight Club docet].
Certo se ci dovevo campare direttamente sarei diventato un lurido anch'io!!! :D

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #4 il: 12 Lug 2003, 01:00 »
Beh di cazzate dette dai commercianti di VG ne ho sentite tante, anche se in questo momento non mi sovviene nulla in merito alla qualità dei singoli VG.
C'è una cosa che mi ha sempre dato fastidio: quando un mio ex commerciante di fiducia, vedendomi titubante sull'acquisto di qualcosa, per spingermi a comprarlo mi diceva che era un giocone e che era uno degli ultimi rimasti. Se non volevo aspettare che gli ri-arrivasse, era meglio se lo prendevo subito.
E sapete il vostro dj-bastardo cosa faceva?
Gli dicevo: "Va bene. Aspetto." E glielo lasciavo là...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #5 il: 12 Lug 2003, 09:23 »
Ci sono anche casi onesti: quello dove vado io, anche se non spesso perchè nei centri commerciali si possono risparmiare svariati euro, convinse una signora ad acquistare Jak & Daxter (Platinum) al posto del gioco su Peter Pan (a prezzo pieno) di cui non ricordo il titolo...

La cosa che ogni tanto mi infastidisce è che cerca sempre di fregare me che ne so di più di lui! :?  L'unico consiglio che ho accettato da lui causò l'acquisto di ONI... Ho detto tutto! :evil:

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Re: Commerciante di VG....uno sporco lavoro ma....
« Risposta #6 il: 12 Lug 2003, 12:14 »
Citazione da: "Knives"
quali sono le più grosse cazzate che avete mai sentito dire ad un negoziante sui videogiochi?


Cliente:[riferendosi a Spider-Man per GameCube che è in prova] "Come sarebbe se si potesse scendere nelle strade?"
Negoziante: "Sarebbe uno Shen-Mue con l'Uomo Ragno"
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Commerciante di VG....uno sporco lavoro ma....
« Risposta #7 il: 12 Lug 2003, 18:49 »
Citazione da: "Gargoyle"


Cliente:[riferendosi a Spider-Man per GameCube che è in prova] "Come sarebbe se si potesse scendere nelle strade?"
Negoziante: "Sarebbe uno Shen-Mue con l'Uomo Ragno"


 :lol:  :lol:  :lol:

Te lo immagini spidey che guida il muletto?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #8 il: 12 Lug 2003, 21:00 »
Per un qualche miracolo, nei negozi dove sono andato nella mia vita i commessi sapevano di cosa stavano parlando. Anzi, a volte, chiedendo informazioni sulle date di uscita, le traduzioni e roba varia probabilmente ho fatto anche la figura dell'arrogante perché dentro di me ero convinto che non dovevo essere troppo specifico nei titoli dei giochi o nelle richieste perché forse il commesso non avrebbe capito di che parlavo.  :lol: Come quando volevo sapere quando arrivava Majora's Mask, allora ho chiesto "Il nuovo Zelda quando arriva?" e lui "Majora's Mask? L'abbiamo finito, arriva di nuovo la prossima settimana".

Di menate ne ho sentite dire molte dai clienti, però. Come due ragazzini che stavano guardando i giochi PSOne, uno prende FFIX e fa all'altro "Questo com'è?" e l'altro: "Ma no, figurati se ti piace, è come Pokémon, esplori, poi schiacci il tasto e viene su il comando d'attacco..." e l'altro rimette sullo scaffale il gioco con una faccia schifata e un gesto della mano come per dire "campa cavallo".

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #9 il: 12 Lug 2003, 21:09 »
Probabilmente alcune boiate le ho sentite, però devo ammettere che il mio negoziante di fiducia(oltre che l'unico che frequento) è un grande appassionato di VG e fa il suo lavoro con professionalità...un grande!
Se un gioco è una boiata lo fa sempre(nel limite del possibile) notare, inoltre chiunque può provare il gioco prima dell'acquisto.
Per questo vado solo da lui!

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #10 il: 13 Lug 2003, 00:34 »
io di cazzate ne ho sentite parecchie...ve ne dico una

un negoziante mi disse che .hack si poteva giocare solo online..io continuavo a ripetergli che era solo una simulazione ma lui si impuntò:)
voleva avere ragione. che povero

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #11 il: 13 Lug 2003, 13:55 »
Aprile 2002 entro in un negozio di Vg della mia citta e dico mi saprebbe consigliare un buon gioco di ruolo? E il negoziante" senti è arrivato proprio da poco tempo questo Mgs2 sei nel ruolo di un "certo Snake"(gia il fatto che abbia detto certo significava un bel pugno sul naso)una spia che deve uccidere orde di nemici..." ed io "Ahhh si bel gioco di ruolo l'ho sentito nominare(ero quasi pronto a mollargli il pugno...) ripasserò..."Da quel momento non ho più interagito a livello sociale con quel negoziante, entro buongiorno compro(se mi conviene) arrivedereci esco!!!

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #12 il: 13 Lug 2003, 14:08 »
Citazione da: "Solidino"
Aprile 2002 entro in un negozio di Vg della mia citta e dico mi saprebbe consigliare un buon gioco di ruolo? E il negoziante" senti è arrivato proprio da poco tempo questo Mgs2 sei nel ruolo di un "certo Snake"(gia il fatto che abbia detto certo significava un bel pugno sul naso)una spia che deve uccidere orde di nemici..." ed io "Ahhh si bel gioco di ruolo l'ho sentito nominare(ero quasi pronto a mollargli il pugno...) ripasserò..."Da quel momento non ho più interagito a livello sociale con quel negoziante, entro buongiorno compro(se mi conviene) arrivedereci esco!!!


ahahahahahahaahahhhhh troppo lolloso!!!!!
sei nel ruolo di un certo snake.... :lol:  :lol:  :lol:
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #13 il: 13 Lug 2003, 14:38 »
Citazione da: "Solidino"
Da quel momento non ho più interagito a livello sociale con quel negoziante, entro buongiorno compro(se mi conviene) arrivedereci esco!!!


Ora che ci penso è il modo con cui interagisco con tutti i negozianti.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Commerciante di VG... uno sporco lavoro ma...
« Risposta #14 il: 13 Lug 2003, 20:16 »
Citazione da: "teokrazia"

2. Per anni io e i miei amici [sopratutto i miei amici] andavamo da J.F. un importantissimo negozio di Milano sud. Beh noi avevamo confidenza con tutti la dentro...però il nostro preferito era F. Un mito! Ogni volta che gli chiedavamo: "Com'è questo?"/"Come quello?" lui ci rispondeva "Non è il mio genere"...Mazza è andato avanti con sta risposta per anni e anni e non abbiamo mai capito qual'è il suo genere :lol:

Cacchio, è vero, l'ultima volta fu per PowerStone su DC, mitico. Mi sa però che gli piacciono i giochi di guida perchè una volta ero indeciso tra Daytona 2001 e F355 e lui fa "daytona è un bello, ma F355 è da avere!"

Cmq JF non è niente in confronto a Console Generation. Giancarlo era troppo un mito, cazzo sapeva tutto di tutto, era un genio del male ma a volte dietro al suo ghigno ti chiedevi cosa stesse tramando. Fortunatamente in negozio non era mai solo e cos' potevi sempre avere un secondo parere. Tempo fa CG ha cambiato gestione ed ora è da un po' che è chiuso (mi sa definitivamente).
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904