Autore Topic: [Multi] Modern Warfare III 2023  (Letto 20521 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #120 il: 26 Nov 2023, 07:08 »
Comunque, per la prima volta in un CoD sto pensando che la Campagna è obsoleta.

Non parlo solo di giocabilità, riguardo cui non c'è mai stata storia: per varietà, intensità, spessore e imprevidibilità le situazioni di puro combattimento MP sono inarrivabili. E con il recente arrivo Warzone e altre modalità grosse si copre anche la guerra di più ampio respiro, un po' come già succedeva nei primissimi episodi PC con tutti quei giocatori e in United Offensive, che addirittura aveva i mezzi.

Parlo anche di suggestione, emozioni, di fatti narrati atteverso l'esperienza diretta e piena, il giocato, che è il conduttore principe di questo medium. Ci si ritrova a combattere tra esplosioni di ogni tipo, nebbia fumogena, urla, giochi di luce, tricche e tracche in situazioni ad elevato tasso di coinvolgimento e drama. Ma questo nei CoD è sempre successo. La novità sta nel fatto che l'illuminazione e l'effettistica si sono fatte talmente avanzate, le animazioni dei giocatori sono così eccezionali [fatta eccezione per qualche svirgola del ragdoll, in generale buono] e i personaggi che controllano così pieni di frasi che descrivono ogni cosa da fare una differenza che per la prima volta trovo rilevante.

Sì, gli interemezzi, i dialoghi, le situazioncine pensate ad hoc, i setpiece [quando ancora li fanno], ma poi, stringi stringi, in bocca, nelle mani, nello spirito e nella memoria ti rimane poco. È come paragonare una fetta di prosciutto, che a seconda dell'episodio può essere di pregio o del peggio discount e magari anche scaduta, con una fiorentina imperiale.

Perché il conduttore principe rimane il giocato. Sì, anche in CoD, mai stato così emozionante pure in MP.

Ah, e in questo caso nel MP c'è pure più musica. :D

E quando la musica è pure quella di Zimmerone ciaone.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #121 il: 26 Nov 2023, 22:08 »
Raga, ho finito il gioco, ho ucciso Makarov


 :gum:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.513
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #122 il: 28 Nov 2023, 11:32 »

Comunque, per la prima volta in un CoD sto pensando che la Campagna è obsoleta.

Non parlo solo di giocabilità, riguardo cui non c'è mai stata storia: per varietà, intensità, spessore e imprevidibilità le situazioni di puro combattimento MP sono inarrivabili. E con il recente arrivo Warzone e altre modalità grosse si copre anche la guerra di più ampio respiro, un po' come già succedeva nei primissimi episodi PC con tutti quei giocatori e in United Offensive, che addirittura aveva i mezzi.

Parlo anche di suggestione, emozioni, di fatti narrati atteverso l'esperienza diretta e piena, il giocato, che è il conduttore principe di questo medium. Ci si ritrova a combattere tra esplosioni di ogni tipo, nebbia fumogena, urla, giochi di luce, tricche e tracche in situazioni ad elevato tasso di coinvolgimento e drama. Ma questo nei CoD è sempre successo. La novità sta nel fatto che l'illuminazione e l'effettistica si sono fatte talmente avanzate, le animazioni dei giocatori sono così eccezionali [fatta eccezione per qualche svirgola del ragdoll, in generale buono] e i personaggi che controllano così pieni di frasi che descrivono ogni cosa da fare una differenza che per la prima volta trovo rilevante.

Sì, gli interemezzi, i dialoghi, le situazioncine pensate ad hoc, i setpiece [quando ancora li fanno], ma poi, stringi stringi, in bocca, nelle mani, nello spirito e nella memoria ti rimane poco. È come paragonare una fetta di prosciutto, che a seconda dell'episodio può essere di pregio o del peggio discount e magari anche scaduta, con una fiorentina imperiale.

Perché il conduttore principe rimane il giocato. Sì, anche in CoD, mai stato così emozionante pure in MP.

Ah, e in questo caso nel MP c'è pure più musica. :D


il multi, quando ti prende bene, è il videogioco al suo massimo per quanto mi riguarda, non c'è nulla di paragonabile in termini di divertimento e soddisfazione, una ia per quanto ben fatta non potrà mai competere, stesso discorso per una storia ben scritta

comunque sto andando avanti con la campagna, alcune missioni sono proprio belle da giocare, una in particolare ti piacerebbe sicuro per flow e libertà di approccio (scalata in un complesso di edifici), certo per giocarla te ne devi sorbire altre che vanno dal banale al pessimo, una in particolare in una diga oltre ad essere brutta da giocare era pure buggatissima a livello grafico con le texture dell'acqua che andavano e venivano a caso, una roba del genere in una produzioneda milioni di dollari è veramente vergognosa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #123 il: 28 Nov 2023, 14:00 »
Mi parli di quella missione e aprendo Facebook mi esce questa roba.
Suppongo sia quella della prima foto:


Coincidenze?
Io non credo.
E non parlo di profilazione o altra robaccia, ma della nostra intesa di combattenti della prima linea. 👊

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.513
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #124 il: 30 Nov 2023, 12:21 »
Teo ieri sera ho comprato aggiornamento all’edizione cassaforte, sono 30 euro e ottieni

TFP Link :: https://youtu.be/6ols-Bou7r0?si=JWNELLAJ9ZgteQCO

4 operatori skin che diventa diamantata man mano che fai uccisioni, 2 armi dello stesso tipo con effetto uccisione che disintegra, in più black cell stagione 1 in arrivo il 6/12

TFP Link :: https://youtu.be/Jf-cpxFleFU?si=1WyJR7hixQbn1y-T
« Ultima modifica: 30 Nov 2023, 12:24 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #125 il: 30 Nov 2023, 13:41 »
Daje!

Comunque, l'altro giorno stavo in lobby con uno che si chiamava "CiniselloBeach" e che gli vuoi dire? :D
L'aria, spessissimo, è quello di un party gioioso e sgangherato.

Ora sono tornato a bucarmi su SF6, ma mi manca tantissimo. :cry:
Appena esco dalla ludo-zangiefpatia mi ci ributto abbombau.

Mi ruga il culo che non posso strimmarlo e condividere la gioia bambinesca che mi prende quando ci sono su, che il mio PC a stento riesce a farlo girare in maniera accettabile e margine per gestire una diretta non ne ha. 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #126 il: 01 Dic 2023, 10:26 »
Mi ruga il culo che non posso strimmarlo e condividere la gioia bambinesca che mi prende quando ci sono su, che il mio PC a stento riesce a farlo girare in maniera accettabile e margine per gestire una diretta non ne ha.

Io, boh, ieri mi lamentavo di 'sta cosa e nVidia qualche ora dopo mi ha annunciato il gioco sul mesello. :o ❤️

Devo ancora provarlo a strimmare, ma intanto:
TFP Link :: https://youtu.be/jSPlC653sXU

Appunti:
- la mia latenza dovrebbe essere quella del servizio [in alto a destra] più quella ordinaria, stabilita dalla distanza tra la posizione della macchina di nVidia e il server di gioco [in alto a sinistra]. Ma non sono sicuro sia una mera somma algebrica. Magari per come funzionano e interagiscono tra loro queste cose il risultato, in concreto, è differente. Forse uno intelligente come @atchoo può aiutare a capirci. In ogni caso dubito sia inferiore ^^
- vabbuò, la differenza che a giocare sul mio PC la sento. Di mio pingo poco, per cui parto da una posizione abituale privilegiata e magari su GeForce NOW è come giocare per uno che in media pinga un po' più alto, non saprei. Ma, insomma, ho necessitato di qualche partita di acclimatamento. Lo scarto in particolare si sente con i fucili da tiratore scelto per cui tocca tararsi un bel po', prendendo nel frattempo un po' di schicchere sulle gengive. Ma, aoh, sono in fissa con quelli, con le altre armi mi pare di giocare in easy mode e a un titolo nettamente meno interessante per cui o così o pomì
- paradossalmente, la curva di adeguamento è molto più breve con mouse e tastiera. Generalmente un aumento di latenza, anche minimo, con il mouse lo si percepisce al volo. Non solo: come detto, in MW3 a mirare col mouse devi metterci più sbatta. Eppure: il maggior controllo sulla mira mi ha permesso di reagire al cambio di latenza e adeguarmi di conseguenza quasi subito. Seppur marcatamente più pilotata, la mira col pad l'ho sofferta maggiormente e ho dovuto prendere belle schicchere sulle gengive. Ma, aoh, sono in fissa con questo sistema di controllo, per cui o così o pomì
-tutto bene, insomma, anche perché la sto facendo piu lunga, dettagliata e secchiona di quel che è in realtà. La roba peggio è che per riuscire a giocare in inglese ho dovuto praticamente beta-testare un po' di incroci tra Steam, GeForce NOW e Call of Duty HQ, perché quest'ultimo riesce a kakare il cazzo anche in questa dimensione, fino a inventarmi un work-around -_-

Il vantaggio di fluidità, dettagli grafici, qualità dell'immagine [giocavo a 1080p con uno scaling smangiucchiato] e possibilità di usare un FoV più ampio rispetto a come giocavo sul mio hardware non meritano un commento, dato che son scontati. 

E cmq, non so se si è capito, ma con la colonna sonora del Modern Warfare 2 originale è TUTTO PIÙ BELLISSIMO.😍😍😍

« Ultima modifica: 01 Dic 2023, 10:37 da teokrazia »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #127 il: 01 Dic 2023, 10:48 »
- la mia latenza dovrebbe essere quella del servizio [in alto a destra] più quella ordinaria, stabilita dalla distanza tra la posizione della macchina di nVidia e il server di gioco [in alto a sinistra]. Ma non sono sicuro sia una mera somma algebrica. Magari per come funzionano e interagiscono tra loro queste cose il risultato, in concreto, è differente. Forse uno intelligente come @atchoo può aiutare a capirci. In ogni caso dubito sia inferiore ^^

A me sembra un ragionamento corretto, a meno che non ci sia un qualche algoritmo predittivo deve per forza essere una somma.
Servizi come Stadia e Luna, @Oberon confermerà o smentirà, danno risultati migliori perché non c'è il passaggio controller > PC (si collegano direttamente al servizio), ma dato che non mi sembra sia un'opzione di GeForce NOW poco cambia.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #128 il: 01 Dic 2023, 11:43 »
- la mia latenza dovrebbe essere quella del servizio [in alto a destra] più quella ordinaria, stabilita dalla distanza tra la posizione della macchina di nVidia e il server di gioco [in alto a sinistra]. Ma non sono sicuro sia una mera somma algebrica. Magari per come funzionano e interagiscono tra loro queste cose il risultato, in concreto, è differente. Forse uno intelligente come @atchoo può aiutare a capirci. In ogni caso dubito sia inferiore ^^

A me sembra un ragionamento corretto, a meno che non ci sia un qualche algoritmo predittivo deve per forza essere una somma.
Servizi come Stadia e Luna, @Oberon confermerà o smentirà, danno risultati migliori perché non c'è il passaggio controller > PC (si collegano direttamente al servizio), ma dato che non mi sembra sia un'opzione di GeForce NOW poco cambia.

@atchoo Infatti, quanto a latenza il vantaggio di Stadia (e immagino Luna) era quello di comunicare direttamente con i serve Google. Devo dire, comunque, che ormai GFN gli è pari o avanti anche da quel punto di vista. Per la mia esperienza, non corroborata da alcun dato scientifico, sulla percezione della latenza influiscono anche la potenza dei due hardware coinvolti: quello su cui girà il gioco e quello che si occupa di decodificare il flusso video. Ecco perché quando gioco col televisore (praticamente sempre) preferisco affidarmi a Shield piuttosto che all'app nativa Android della TV: giacché spremo gli algoritmi del televisore per migliorare l'immagine sullo schermo (cosa che un purista probabilmente non fa, comunque), con Shield che si occupa della decodifica riduco al minimo la latenza (ripeto, ormai superiore anche a Stadia, almeno su Ultimate) e non c'è possibilità di rallentamenti. La mia TV Philips, almeno, non ce la fa a gestire nativamente un flusso video in 4K da GFN processato con gli algoritmi senza qualche sporadico scattino quando il chip comincia a scaldarsi. Senza contare che Shield gestisce in scioltezza flussi video massicci fino a 75Mbit, proponendo immagini nitide e cristalline anche coi giochi più complessi, come Control e Alan Wake 2. Ho fatto degli esperiementi: questi due giochi presentano una tale varietà cromatica che in certe situazioni l'immagine appariva legger(issima)mente più sporca del normale anche a 50Mbit, nelle zone d'ombra o quando il bagliore del sole/luna inondava lo schermo. Roba da fissati, intendiamoci, ma per far scomparire del tutto quella percezione ho dovuto portare il valore a 62 Mbit. Sto parlando però di immagini sparate su un 70 pollici guardate da tre metri. Figuriamoci tenendo tutto fisso su 75Mbit (faccio presente che la perfezione di un Blu-Ray Ultra HD arriva a un 'massimo' di 128 Mbit per 4k@24, mentre i Blu-Ray in 1080 fino a un massimo di 40).
« Ultima modifica: 01 Dic 2023, 12:02 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #129 il: 01 Dic 2023, 11:53 »

Devo ancora provarlo a strimmare, ma intanto:
[embè]https://youtu.be/jSPlC653sXU[/embè]


Oh, teh smootehness!  :scared:
« Ultima modifica: 01 Dic 2023, 12:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #130 il: 01 Dic 2023, 12:00 »
@Oberon se citi un video YouTube in embed l'embed si blocca. 😄

Spiegazione: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=8644.msg2805716#msg2805716

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #131 il: 01 Dic 2023, 12:03 »
@Oberon se citi un video YouTube in embed l'embed si blocca. 😄

Spiegazione: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=8644.msg2805716#msg2805716

Ops, sorry!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #132 il: 01 Dic 2023, 15:47 »
ho fatto le prime 3 missioni della campagna e mi son intristito di brutto. Cos'è sta roba? L'idea della mappa aperta poteva pure essere interessante se gestita bene ma qua siam ben al di sotto del minimo sindacale.
Tra l'altro ci son giochi in passato che lo facevano ma molto molto meglio. Bleah!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #133 il: 02 Dic 2023, 01:24 »
@RALPH MALPH va la mia ultima shoppata:
TFP Link :: https://twitter.com/teoKrazia/status/1730741929787204042

Peraltro è cattivissimo, ma con un fattore/rischio ricompensa che mi pare bilanciato.

In bundle c'è pure la faccina animata del Doomguy.
Non ero per la quale per nessuno dei due, specie quest'ultimo, e invece aggiungono un'ulteriore, gioiosissima nota di colore. :gum:

Te lo propongo in tris con l'ultima, fighissima, camo che ho sbloccato per l'AMR9, di cui mi sono innamorato nelle ultime partite, e la kojimata dell'orologio dell'operatore che riporta l'ora reale:


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Risposta #134 il: 02 Dic 2023, 19:09 »
Stamattina ho visto lanciare l'atomica o chi ne fa le veci:


Non pensavo ci fosse ancora.
Capolavoro, in ogni caso, che gli avversari l'hanno scagliata proprio quando ci mancava un solo punto, togliendoci la vittoria dalla forchetta mezzo centimetro prima di mettercela in bocca. :D

È un seguito reiterativo che aggiunge poco [nulla?] in termini di gameplay, ma per me hanno su quel fronte raggiunto la perfezione.
Movimenti, rilevamento dei colpi, time to kill, fisica, buffer e switch di comandi.
Lo trovo proprio tondo, piacevolissimo, una roba di cui in potenza non mi stancherei mai.

E con queste mappe e le armi, gli equip e le streak che ho conosciuto finora sciambolona.

Pur essendo fermo, a livello audiovisivo lo trovo sempre sul pezzo, specie dove conta. Granate fumogene, stun, esplosioni, le porte che vengono sbragate dalle deflagrazioni. È sempre vivido, polpettoso e orgiastico. E se da un lato ci sono pezzentate che tradiscono la frettolosità dell'uscita, come alcune imprecisioni plateali nelle cut-scene di inizio match, dall'altro c'è una ricchezza di dettagli assolutamente inutili propria dei colossal, di cui ti accorgi quando sei ai margini di una mappa o in qualche insolito momento di quiete.

L'unica ruga, inevitabile, è il desync: a volte hai raggiunto per un pelo un riparo ma vieni ucciso lo stesso. E proverbialmente nella killcam vedi che per l'avversario non l'avevi ancora raggiunto ed eri uccellabile.

Staremo a vedere, poi, come mi rovineranno il quadretto col prossimo episodio, con cui devono giustificare le novità annuali, o con l'overhaul a grafica e gameplay che a un certo arriverà nel corso della generazione. :D