Autore Topic: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon  (Letto 29219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.792
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #480 il: 24 Giu 2024, 21:53 »
Appena fatto il

Spoiler (click to show/hide)

Sarà che il genere l'ultima volta l'avevo frequentato a metà anni '90 (:canadian:) con un Mechwarrior qualsiasi su snes e non è che mi avesse lasciato una buonissima impressione, ma qui mi sembra semplicemente tutto giusto : |.


Magari era già così anche nei vecchi, ma il punto d'equilibrio trovato da From tra: possibilità di modifica del setup, ricadute dirette sulla giocabilità e chiarezza espositiva delle meccaniche mi sembra sopraffino.
Magari non proprio all'inizio, ma nel giro di poche ore ogni tassello che si aggiunge è immediatamente spendibile dato che non si tratta di modificatori esoterici ai numerini delle statistiche che poi nel gioco si percepiscono impercettibilmente, quanto di tecniche di combattimento a tutto tondo da padroneggiare, con evidenti miglioramenti delle prestazioni.

Prima della missione di cui sopra avevo venduto uno scudo del quale lì per lì non avrei saputo cosa farmene. Salvo poi, mezzora dopo, rimpiangerne amaramente la mancanza dato che in un passaggio particolare del duello avrebbe sicuramente fatto mooolto comodo.

Sotto il broncio burbero ACVI è un bonaccione.
Le missioni sono snelle, fulminee, nel 2024 praticamente scarnificate, al sodo senza alcun fronzolo ed è una benedizione. Volendo avrei potuto tranquillamente uscire, passare dallo shop in volata per recuperare il tassello mancante e rifare la parte introduttiva della missione, il tutto nel giro di 5-10 minuti. La struttura a checkpoint con ripristino delle risorse allevia, se non incentiva, ulteriormente questo iter.
Si aggiunga che il prezzo di rivendita dei pezzi è identico a quello d'acquisto. Per cui di fatto non esiste un'economia vera e propria, ma si tratta di decidere strategicamente "quale sarà la composizione del mazzo di carte prima della partita"; non c'è una penalità effettiva, non perdi tempo e risorse, ed eventuali effetti controproducenti derivano da scelte poco sagge.
Ogni elemento di design ha un costo ben soppesato, non c'è nulla di gratuito o facile o scontato, parimenti c'è sempre correttezza.

E Gameplay!
(finalmente a 120fps)
« Ultima modifica: 24 Giu 2024, 21:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net