Autore Topic: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)  (Letto 13999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #135 il: 07 Feb 2023, 23:47 »
Io ho rifatto il primo capitolo a Campione ma sono morto da gonzo due volte al boss perché appena inizia lo scontro fa un attacco che nn mi aspettavo, la prima l'ho presa in faccia, la seconda ho cannato il tempo. Morti 2x perché sono andato sotto C e ciaone alla S (ho preso A).
Al ché ho capito che per S e collectibles sarei andato di normale. I nemici durano un po' poco ma è divertente lo stesso. Ora sono a Rekka.
Forse avrei gradito un po' meno interruzioni non skippabili, ma che giocone, in ogni caso.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #136 il: 08 Feb 2023, 07:03 »
Campione è stimolante, io son ripartito dal basso un pò per il mio ocd (negli action mi piace sempre vedere i punteggi assegnati ad ogni difficoltà nel selettore livelli) e un pò per apprendere cautamente i criteri per le S a seconda della difficoltà ed entrarci in sintonia progressivamente.
Poi una volta ottenuti tutti i collectibles, e per quello può andare bene qualunque difficoltà, i livelli li sto ormai velocizzando così durano molto meno e mi focalizzo solo sui combattimenti, ah tra l'altro c'è un chip che dalla descrizione sembra aiutare coi punteggi (ed inoltre sto usando le mosse speciali da 4 barre riverbero con moltiplicatori punteggio alti)

Il capitolo peggiore per le interruzioni è decisamente il quarto con gli AR labs, al di là di quello se si segue la via principale resta scorrevolissimo per fortuna  :yes:
« Ultima modifica: 08 Feb 2023, 07:14 da Laxus91 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #137 il: 08 Feb 2023, 13:43 »
Sono a quello infatti e sì è un po' palloso.
Uno skip dei dialoghi potrebbero implementarlo con una patch, se non fossero giapponesi. ^^U
Comunque pensavo fosse facile arrivare alla S invece ho preso due A negli ultimi. :(
Ho giocato malino, però temo basti interrompere una combo prendere A nel punteggio.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #138 il: 08 Feb 2023, 13:58 »
Quello si ma mai come un titolo Sony  :D
In questo senso Hi Fi Rush mi ricorda quali sono i titoli che davvero prediligo come concezione.

Sono consapevole che sono tips non richiesti ma, visto che ci sto sbattendo la testa sugli S rank:

- La valutazione sul tempo è quella più facile da ottenere

- Il tempismo perfetto prevede tipo una A intorno al 70+ % ed S ad 85+ %, all'incirca (valeva per easy, magari le cose cambiano oltre), è dove soffro di più e se prendo la A è grasso che cola, aiuta molto 'evitare' di sciupare la percentuale con combo di cui non siamo pratici col tempismo e/o sfruttare le special per chiudere prima lo scontro

- Sul punteggio si, idealmente meglio non interrompere mai la combo venendo colpiti il meno possibile e non perdendo occasione di scombare.
Oltre a questo però può fare la differenza una special ben piazzata, magari nella seconda parte di un combattimento

- Se l'obiettivo è di S rankare un livello, possono essere ammesse un paio di A solitamente, magari nelle arene più ostiche

- Non scordare che c'è sempre il trick di ritornare al rifugio e riavviare il checkpoint se una valutazione è troppo bassa e senza perdere i progressi fatti nello stage fino a quel momento, trick che peraltro può essere utilissimo anche per studiarsi le singole fasi di ogni Boss magari puntando a farle no damage

Vediamo finché vado avanti così, quando sarò pronto proverò a migliorarmi alla torre e poi temo che passerò a giocare altro  :hurt:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #139 il: 08 Feb 2023, 14:06 »
La torre la devo ancora provare, volevo completare i collezionabili, prima.
Ma ho già visto che ho già perso un murales anche nella seconda passata. :(
Per ora non sono ripartito ma mi sa che per prendere S sarà il caso di farlo, se proprio vorrò farlo.
Le special... Ehm... Ammetto la.mia pigrizia ma non ne ho comprata mezza fino a tipo gli ultimi livelli, continuando ad usare quella iniziale che è abbastanza scarsa.
Quando le cose si sono messe malino ho preso quella dell'energia e l'ho usata in tutti gli ultimi combattimenti più tosti.
Ora ne ho comprati un bel po', di attacchi speciali, ma: 1) mi dimentico di usarli e 2) la barra mi sembra salire super-lentissimamente anche se gioco bene, non so perché.
Probabilmente dovrei cambiare i plettri.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #140 il: 08 Feb 2023, 22:34 »
Mi sono appena ricordato che alla fine di ogni scontro la barra di resetta. LOL, ecco perché me la trovavo sempre vuota pur non usandola. XD

Un po' deluso dalle sfide, per ora davvero troppo semplici (ho fatto le prime quattro).
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #141 il: 09 Feb 2023, 08:00 »
Eh si, anche se raccattando un pò di batterie in giro si può ripristinare anche esplorando, io cerco quasi sempre di piazzarne almeno una alla volta chiudendo una serie lunga di combo per uppare il punteggio, di quelle a 4 ho trovato ottimerrima assalto overdrive con la sequenza di tasti, con una buona area di effetto e ottimo range, il solito affidabile doppio riff e poi ce ne son diverse nel mezzo per situazioni specifiche o per variare il play style, alcune molte fighe anche perché
Spoiler (click to show/hide)

Sulle sfide comunque arriverà il pane


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #142 il: 09 Feb 2023, 21:15 »
Ricominciato da zero perché non ho avuto modo di continuarlo quando avrei voluto...
Fatti i primi 2 livelli!

NIN  :nerd:

Magnifico, ma ho la sensazione di starmi perdendo un botto di roba.
Please, ditemi che in pieno stile DMC ci sta la selezione dei livelli (non mi pare disponibile per ora) per fare poi score attack e recupero stanzette segrete*/collectibles.

*ci sono porte "locked" o protette da fiamme che non ho capito mica come attraversare.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.386
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #143 il: 09 Feb 2023, 21:24 »
Prosegui sereno ;)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #144 il: 09 Feb 2023, 21:34 »
Mi sta piacendo parecchio.
Ho fatto due boss e ho un dubbio enorme!!

Ma le porte di fuoco come cacchio si superano???

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #145 il: 09 Feb 2023, 21:48 »
Ricominciato da zero perché non ho avuto modo di continuarlo quando avrei voluto...
Fatti i primi 2 livelli!

NIN  :nerd:

Magnifico, ma ho la sensazione di starmi perdendo un botto di roba.
Please, ditemi che in pieno stile DMC ci sta la selezione dei livelli (non mi pare disponibile per ora) per fare poi score attack e recupero stanzette segrete*/collectibles.

*ci sono porte "locked" o protette da fiamme che non ho capito mica come attraversare.

Come han detto gli altri, tranquillo, tutto a tempo debito.
Io sono nella fase in cui mi ci sto spaccando duro sulle robe che menzioni te 8) sarò a 4 run e ormai conosco tutto a memoria
Not bad quel secondo boss eh  :yes:

Mi sta piacendo parecchio.
Ho fatto due boss e ho un dubbio enorme!!

Ma le porte di fuoco come cacchio si superano???

È normalissimo per adesso, vedrai poi
« Ultima modifica: 09 Feb 2023, 21:51 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #146 il: 10 Feb 2023, 08:24 »
Ottenere il 90% di tempismo in una particolare sfida:
TFP Link :: https://media.tenor.com/I3btKSBxue4AAAAC/yell-shout.gif

Avanzare con gli S rank sudando freddissimo al pensiero di quando li proverò alla difficoltà massima:
TFP Link :: https://media.tenor.com/iQMlV5HB2K8AAAAM/scared-worried.gif

Sodisfazioni che mi sta dando questo gioco: inarrivabili

Purtroppo e per fortuna ho ottenuto tutti i collectibles e completato quasi tutte le sfide principali del murales tranne quelle sugli S rank quindi adesso mi sento in dovere di provare a finire anche quelle visto che sono le uniche che realisticamente mi separano dal 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #147 il: 10 Feb 2023, 11:51 »
Forse l'approccio stage by stage per l'S rank può fare al caso mio, finora abbordabilissimo ma è un finora grosso come una casa, punteggi primo stage in spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Mentre qui il mio look attuale  :yes:
Anche questo in spoiler per chi ci sta giocando
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Feb 2023, 13:14 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #148 il: 11 Feb 2023, 10:56 »
Ok, cosa mi piace della difficoltà Campione del Ritmo: i danni subiti così alti costringono a stare sull'allerta sempre anche chi ormai conosce a menadito il gioco e magari ha la barra salute maxata

Cosa continua a piacermi della difficoltà Campione del Ritmo in ottica S rank: in qualche modo torna in auge la gestione salute in ottica di evitare il game over e arrivare discretamente all'arena successiva, il che mi porta a non ignorare le risorse per salute e riverbero da raccattare in fase di esplorazione

Cosa mi piace un bel pò meno della difficoltà Campione del Ritmo in ottica S rank: l'infamata dell'assegnare il game over
Spoiler (click to show/hide)
è una roba perlopiù ininfluente nel 99% dei casi visto che si è sufficientemente preparati a non far scendere a valutazione così in basso, però mal si sposa con alcune fasi di alcuni Boss come ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
e soprattutto in caso di ripresa da checkpoint, cosa quindi assolutamente da evitare per i Boss, e questo è un effetto positivissimo e apprezzabile in quanto sana abitudine

I game over giustamente degradano anche la miglior prestazione possibile in ottica S rank del singolo stage, sono quindi da evitare a tutti i costi se non si vuole dover rifare da capo uno stage lungo come il secondo

A me è capitato e nulla che mi possa far desistere dal tentare l'impresa a questo punto e per il coinvolgimento che ho, però ocio che c'è da prestare particolare attenzione a quella difficoltà anche se ci si sente molto pratici e affiatati col gioco

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Hi-Fi Rush (Rhythm from Mikami)
« Risposta #149 il: 11 Feb 2023, 14:12 »
Se schivi a tempo il rank mi pare non si abbassi. Almeno io faccio così tra un'ondata e l'altra.
Per assurdo: per me è più facile prendere S a difficile che a normale, dove ho SEMPRE punteggi bassi. ^^U
Professional Casual Gamer