Lasciatemi anche dire che mica male 'sti drop di MS così debotto dall'oggi al domani :yes:
Secondo me 'sta escalation di acquisizioni da parte di zio B è un sofisticato esperimento sociale per sondare fino a che punto il pubblico può essere sedotto e poi abbandonato.
Mikami X $$$ infiniti = ...
Eh quella cosa è potenzialmente la figata suprema nella 'comunicazione' (intendo anche in prospettiva futura per altri giochi), e se la son pensata bene perché non solo annuncio a sorpresa in ottica conferenza, (i noti della conferenza alla fine erano Redfall, Forza praticamente sicuro, Minecraft Legends e The Elder Scrolls), ma annuncio con uscita istantanea e per di più su gamepass quindi scaricabile al volo.
Lasciatemi anche dire che mica male 'sti drop di MS così debotto dall'oggi al domani :yes:
Vero?
Ecco il gioco X, andate e scaricatelo tutti ORA! :yes:
Massì, era una mezza boutade.Secondo me 'sta escalation di acquisizioni da parte di zio B è un sofisticato esperimento sociale per sondare fino a che punto il pubblico può essere sedotto e poi abbandonato.
Mikami X $$$ infiniti = ...
Per me è il meglio che potrebbe accadere.
Gente iperqualificata che si mette a fare progetti più contenuti senza dover rompere il caz con bulimie varie per giustificare il prezzo del gioco stesso. In più si possono sentir liberi di sperimentar generi che desiderano.
Vedi questo, vedi Pentiment, vedi quel gioco sempre Obsidian di cui mi frega zero...quello..mmm...dei ragazzini ridotti ai minimi termini in giro per il giardino.
W la gente brava che fa progetti personali. Caspita.
Si, non volevo attaccarti :)
Però sai? non credo che il focus Microsoft sia giochi grossi. Ha ucciso persino Halo per incompetenza, addormentato Gears...Se non gli va bene Starfield li vedremo tutti piccoli, i giochi. A me va anche bene, però si: lo stupore tecnico e di ambizioni non fa schifo :)
:D Quello esiste da 10 anni, non conta nel discorso, fino a che van bene mica li uccidi di propositoSi, non volevo attaccarti :)
Però sai? non credo che il focus Microsoft sia giochi grossi. Ha ucciso persino Halo per incompetenza, addormentato Gears...Se non gli va bene Starfield li vedremo tutti piccoli, i giochi. A me va anche bene, però si: lo stupore tecnico e di ambizioni non fa schifo :)
Ma no, ma che giochi grandi, che poi fa i Forza Horizon 5 e ti spaventi perchè sono troppo grandi! ;) :-*
+1.Secondo me 'sta escalation di acquisizioni da parte di zio B è un sofisticato esperimento sociale per sondare fino a che punto il pubblico può essere sedotto e poi abbandonato.
Mikami X $$$ infiniti = ...
Per me è il meglio che potrebbe accadere.
Gente iperqualificata che si mette a fare progetti più contenuti senza dover rompere il caz con bulimie varie per giustificare il prezzo del gioco stesso. In più si possono sentir liberi di sperimentar generi che desiderano.
Vedi questo, vedi Pentiment, vedi quel gioco sempre Obsidian di cui mi frega zero...quello..mmm...dei ragazzini ridotti ai minimi termini in giro per il giardino.
W la gente brava che fa progetti personali. Caspita.
Oh ma sembra bello. O__o
Nuuu, cerca di arrivare almeno fino al boss.Ok, ci riproverò. Tra l'altro mi rode che tutta la realizzazione estetica sia di livello, gli artisti hanno il manico. Però davvero sembra un Ratchet&Clank dei poveri che incontra un Devil May Cry for dummies, col gimmick del ritmo e i duemila tutorial annessi che cercano di riempire il vuoto pneumatico - mi dà l'idea che sia tutto qui il gioco, non che si tratti di un preambolo molesto all'esperienza di maggior sostanza che verrà dopo.
Gli altri due livelli che ho visto io son sempre tutorialosi, visto che continuano a introdurre cose nuove, ma intanto le cose si fanno più frizzantine.
Buttati 45 minuti, sforzati di buttarne un'altra ventina e vedi un po' come, ahem... butta. ^^
Ok, ci riproverò. Tra l'altro mi rode che tutta la realizzazione estetica sia di livello, gli artisti hanno il manico. Però davvero sembra un Ratchet&Clank dei poveri che incontra un Devil May Cry for dummies, col gimmick del ritmo e i duemila tutorial annessi che cercano di riempire il vuoto pneumatico - mi dà l'idea che sia tutto qui il gioco, non che si tratti di un preambolo molesto all'esperienza di maggior sostanza che verrà dopo.
Io mi chiedo che cazzo faccia Mikami tutto il giorno in ufficio; va bene non impegnarsi più in prima persona come director, ma lui con la roba di Tango secondo me continua a non centrare proprio nulla sotto nessun punto di vista.
Comunque prende davvero bene e concordo con @teokrazia circa l'interessante unione di atmosfera sfacciatamente yankee e follia nipponica! :yes:
Fermo restando che con un pad un'eventuale vibrazione probabilmente chiuderebbe il cerchio sinestetico, offrendo un supporto naturale. Ma ci sto giocando con M+T [don't ask]. ;D
Comunque, davo per scontato di trovare una twittata di @Laxus91 con un video di combo :no:
Ma spero che smuova qualche indeciso. :pray:
Chiudo le impressioni con un plauso infinito per l'estetica (e questo uso dei colori che mi riporta un pò ai fasti di alcuni titoli dell'epoca ps2 o meglio ancora a qualcosa che sprizza della sana nintendosità tipo Splatoon e con una realizzazione tecnica e artistica di alto livello) e colonna sonora con cui ho già un bel rapporto
Io non asko, anche se credo di aver intuito la motivazione da un'altra live precedenteSpoiler (click to show/hide)
No beh, davvero non so se il caro @The Metaller abbia questo gioco in orbita ma sono abbastanza sicuro che lo apprezzerebbe quindi ci provo!
a quella per cui ogni input, combo e breve countdown delle finishers specifiche comprese, abbia una sua versione/sonorità unica diversa dalle altre, persino aprire o navigate il menu principale per non citare i dialoghini extra se si attaccano buona parte degli npc al posto di interagirci
Concordo, direi anche con una spruzzata di SEGA, epoca DC! :yes:
Io non asko, anche se credo di aver intuito la motivazione da un'altra live precedenteSpoiler (click to show/hide)
Ahem, non ho afferreto.
Comunque, passato un attimo al pad.
Così, a freddo:
(https://i.postimg.cc/m2MKPckF/ezgif-2-668ad2ac6b.webp) (https://postimages.org/)
Aaah, ma che figata il terzo e il quarto livello!
Tra triple tag team e, soprattutto, parata, il gioco ingrana parecchio! :yes:
@xPeter non demordere, capisco che i primi livelli tutorial possano fiaccare, ma dopo viene il bello! :)
Semplicemente in una live su A Sony's Plague sembrava ci fosse del drifting al pad
Comunque assolutamente non richiesto ma, giusto che mi trovo e solamente pour parler, io su pad ho rimappato un pò i comandi mettendo parata su LT, rampino su LB e dash su RT che così mi trovo enormemente meglio rispetto al default su pad
ma il cui palocchio verde ad esempio avrei reso disattivabile magari da menu o alla diff. più alta
La parry in questo contesto sembrerebbe un'opzione difensiva imprescindibile... quando avrebbe intenzione di introdurla, dopo:/Spoiler (click to show/hide)
La pazienza non è più il mio forte, comunque ora voglio vedere anch'io come funziona il sistema al suo completo :gum:
La pazienza non è più il mio forte, comunque ora voglio vedere anch'io come funziona il sistema al suo completo :gum:
Peraltro a me ha fatto innamorare la maniera in cui cresce il bestiario, buono inizialmente, adesso col cap 5 è fantastico
In attesa del responso di @RALPH MALPH segnalo che su Metacritic siamo a 88:
TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/xbox-series-x/hi-fi-rush
Spoiler (click to show/hide)
TFP Link :: https://steamdb.info/app/1817230/charts/
Sta salendo progressivamente, certo non è schizzato.
Dici che potrebbe piacermi? L’ho scaricato ma mi pare troppo puccettoso e adesso che ho letto della bocciatura di @xPeter sono ancora più scoraggiato :D
Ok, fatto il pass, ci vediamo questa sera. :yes:
Sento di gente che vorrebbe 808 come mascotte Xbox.
Per me Spencer dovrebbe ascoltare, che sarebbe troppo indovinata. <3
Io sono arrivato ieri sera a dove ti insegnano la parata e... Io oodiooolaparata.
Non sentivo bisogno di parare a sto punto.
Vedremo...
Una cosa che finora mi son scordato di elogiare in questa sede è anche l'eclettismo musicale.
Ci sono un gusto e un manico a 360 gradi, su quel fronte.
Certe jazzate e swingate son roba che davvero paiono venir fuori dalla mejo SEGA.
Micidiali proprio.
Sembra un gioco che sognavamo di vedere in futuro mentre stavamo su PlayStation 2.
@Il Gladiatore questo topic ha bisogno anche di te
Il ninja del quinto capitolo non ho capito benissimo come si uccide.
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1619767742848196608...video dell'amore. <3
Si bellissimo da quel punto di vista, ad esempio in certe transizioni di scenario e momenti più calmi, e non si fa mancare persino cambi di genere musicale, fantastico perché non è solo questione di OST vera e propria ma ci sarà stato sicuramente un lavoro pazzesco per accordare le diverse anime musicale che vanno dai suoi relativi al moveset, esplosioni, mosse e animazioni specifiche, musica e mantenendo sempre il senso di ritmo che risuona e si estende al livello e agli elementi che lo compongono, npc compresi
(https://i.postimg.cc/QNStjBkm/SMo-WNE-Uy-QED50-D1-DDcc6-Zhtv-N-r-QYnswim4-Wy8-B-0-jpg.webp)
Ma parliamo un attimo delle modalità extra
Insomma, c'è il serio rischio che il GOTYssimo sfumi :(
Per quel poco che ho potuto vedere (ho fatto nottata nerdando come non mi capitava da un pò per finirlo :D) il punto della questione è che il contenuto extra/postgame è sfizioso ma a mio avviso troppo copia carbone, qui è un peccato, di Dmc.
In sostanza la torre del ritmo senza mezzi giri di parole è il Bloody Palace, non c'è molto altro da dire
Allo stesso tempo negli stage rigiocabili ci sono nuove aree accessibili: a me come soluzione non dispiace perché va a ridare linfa proprio agli stage iniziali che perderebbero smalto, solo che han copiato pure lì perché ci sono queste stanze numerate che di fatto sono le classiche.Spoiler (click to show/hide)
Leggo
Leggo che ha stile e un combat system molto divertente.
Confermate?
In sostanza la torre del ritmo senza mezzi giri di parole è il Bloody Palace, non c'è molto altro da dire
Son riuscito a spingermi allo stage 10 o 11, entrando un po' più in sintonia col concept.
Non escludo che dandoci più dentro possa poi trovarmi perfettamente a mio agio con la formula, ma di base la sento poco nelle mie corde. Avrei preferito, piuttosto, un'orda infinita.
Bueno, bueno.
A meno di essermi perso qualcosa [e non lo escludo ;D], rigiocando il primo stage non ho avuto accesso a sfide segrete. Ma se l'andazzo è quello di DMC qualche altro livello me lo sparo stravolentieri
Il silenzio di vari pucciatori del gioco, compreso il suo primo ambassador Kiavik, è preoccupante. E mi aspetto un twist di Laxus in qualsiasi momento.
Ma il mio amore è sempre intenso, gioioso e coloratissimo. Eppoi in famiglia è appena entrato Battaglia
Per una mezza pippa negli action stylish e nei rhythm game come me che livello di difficoltà consigliereste affinché ci sia un minimo di sfida?
:nerd:
Sì, primi due eccessivamente banali ed interlocutori. Dal terzo si inizia a prendere schiaffi e o impari a giocare o impari a giocare (very hard anche qui).
Per una mezza pippa negli action stylish e nei rhythm game come me che livello di difficoltà consigliereste affinché ci sia un minimo di sfida?
:nerd:
Faccio anche fatica a capire quando i nemici mi attaccano da fuori campo. Forse dovrei gestire meglio gli spazi e inquadrare sempre i nemici? Sono abituato con altri action dove quelli fuori campo o non ti attaccano oppure ti fanno ben capire con l'audio che lo stanno facendo, qui l'hint c'è ma non riesco ad individuare la totalità gli attacchi, e non ne capisco ancora il motivo.
A volte faccio anche fatica a capire quando ti attaccano mentre sono inquadrati, tanto è il casino sullo schermo. Immagino debba solo reagire a riflesso sull'hint audio...
Io a questo punto l'unico twist che posso concretamente offrire è il completamento della torre (screen/videino alla mano)Ti tengo lo stesso sotto osservazione. :blindfold:
Il silenzio di vari pucciatori del gioco, compreso il suo primo ambassador Kiavik, è preoccupante. E mi aspetto un twist di Laxus in qualsiasi momento.
Ma il mio amore è sempre intenso, gioioso e coloratissimo. Eppoi in famiglia è appena entrato Battaglia
E poi vengo qua a lovvarvi tutti
Comunque, dicevamo, sono rientrato in botta e mi sto divertendo un pacco.
Ma soprattutto perché @Jello Biafra non si sta minimamente interessando a questo gioco?
No no , bisogna rispondere spesso pure ad attacchi con cadenze specifiche.
Da capire se è abusabile premendo semplicemente al ritmo dei quarti...
Il silenzio di vari pucciatori del gioco, compreso il suo primo ambassador Kiavik, è preoccupante.
Il silenzio di vari pucciatori del gioco, compreso il suo primo ambassador Kiavik, è preoccupante.
No no, non temere, aspetto di stare di buzzo buono per finirlo perché lo sto giocando a very hard e arrivato al settimo livello è diventato... beh, very hard, prendo mazzate ovunque 🤣
Il che è divertente ma richiede una certa predisposizione mentale ... Insomma non è un gioco a cui posso giocare quando mi pare
@Il Gladiatore questo topic ha bisogno anche di teIniziato oggi, ti saprò dire!
però ce l'ho in lista nonostante l'estetica troppo occidentale per essere un gioco giapponese!
No no, non temere, aspetto di stare di buzzo buono per finirlo
Iniziato oggi, ti saprò dire!
però ce l'ho in lista nonostante l'estetica troppo occidentale per essere un gioco giapponese!
Saggio uaglione.
Perché estetica a parte* è un titolo che mi sembra potenzialmente nelle tue corde: colorato, con un gusto musicale e una musicalità di livello, meccaniche solide e voglia di rompere i propri stessi schemi, a tratti. Ma soprattutto vitale e gioioso.
Davvero, quando lo metto su mi viene il buon'umore [tranne quando mi sale la carogna del rosik per le performance combattive].
Poi può essere pure che sono un allucinato e ho preso un abbaglio, ma chi cazzo se ne frega: me la sto proprio spassando e voglio invitarvi alla festa. :yes:
*che in realtà è strana. Occidentale? Molto, ma c'ha un qualcosa anche di jappo. E così l'anima di dialoghi, regia e storia, che ora ti viene da ascrivere a una tradizione ora all'altra
In particolare quel basso a 2:30 e la parte immediatamentesuccessiva.... so good, voglio tenerla in testa a tempo indefinito
In particolare quel basso a 2:30 e la parte immediatamentesuccessiva.... so good, voglio tenerla in testa a tempo indefinito
E la chitarrina che arriva una ventina di secondi dopo? :-[
Per certi tratti potrebbe sembrare una canzone di OutRun 3.
Comunque sui murales credo che la notifica postgame fosse solo per i biglietti spendibilimentre sulle challanges extra inedite di cui si parlavaSpoiler (click to show/hide):Spoiler (click to show/hide)
io sto sfruttando anche le difficoltà più basse per rigiocarne qualcuno più tranquillamente con enfasi sull'esplorazione ed intanto S-rankandoli (c'è sempre il tipico trick per cui se una valutazione non ci aggrada basta tornare al rifugio dal menu di pausa e riavviare il checkpoint conservando i progressi della missione :yes:), e mi sto pure sfiziando coi costumi!
Per la torre ce l'ho nel mirino, qualche altro tentativo a mente serena e dovrei farcela, posterò il record personale!
Nel frattempo quelli di DF sono dalla parte dei belli, early goty contender 8)
i primi 2 livelli son sul facilino (a parte il mio senso del ritmo che va e viene).
Mi pare tuttavia che sul lungo termine i livelli in sé possano diventare un po' ripetitivi.
Sbaglio? Ditemi di si' dai <3 che ci voglio credere fortissimo.
Dietro le porte rosse che si sbloccano una volta finito il gioco, cosa c'è?
Edit: nel frappé qui Piano 50.
Morto a Roquefort, come un completo baccalà.
È nettamente più abbordabile che a Campione del Ritmo e forse proprio per questo l'ho giocato sentendomi costantemente con la vittoria già in tasca, lasciandomi andare a 80 cappellate. GG per lui.
Mi sa che ti passo il testimone, che comincio a gonfiarmi. :gum:
Comunque eccolo il mio twist, ebbene:Mi sa che ti passo il testimone, che comincio a gonfiarmi. :gum:
Ce l'ho fatta al tentativo successivo :yes: :yes: :yes:
(https://i.postimg.cc/WpCkBmCT/Unknown-2023-02-04-17-39-40.png) (https://postimg.cc/w35MJN9G)
Qui è amore vero, e incredibilmente ho imparato anche a giocare decentemente.
Ho appena ottenuto il terzo supporter.
Mò mollo quello MS e lo prendo su Steam (sperando di poter travasare i salvataggi), ché per 'sta roba necessito di pagare duro e sotenere.
Dando una pucciata ai vostri video è fantastico constatare come abbiamo sviluppato stili diversi.
Io ormai mi sfogo solo rigiocando i livelli a Campione del Ritmo, per il resto è da mo' che sono ottimizzato tutto intorno alle logiche della Torre del Ritmo, dove conta solo il timing. Mosse e combo pur molto belle e che mi esaltano abbomba ma che non si concludono con una Vai Così non le calcolo minimamente, nella mia dieta abituale. :baby:
Oppure l'alternativa più sensata possibile (e che quindi non ho preso in considerazione per me stesso): lo provi quando hai l'opportunità/voglia di farti un periodo col pass magari se accumuli N titoli che ti interessano del servizio e, se ti piace, valuti se giocarlo subito o acquistarlo prima o dopo
Qui è amore vero, e incredibilmente ho imparato anche a giocare decentemente.
Ho appena ottenuto il terzo supporter.
Mò mollo quello MS e lo prendo su Steam (sperando di poter travasare i salvataggi), ché per 'sta roba necessito di pagare duro e sotenere.
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
A me ha emozionato abbombau...Spoiler (click to show/hide)
Poi la canzone che fa da sfondo alla situazione, che non conoscevo e che mi ha preso benone durante il flusso degli eventi, l'ha sicuramente aiutata a far breccia nel mio cuore. Ma chi separa certi aspetti di Hi-Fi RUSH dalla musica dovrebbe essere confinato in un girone infernale in cui è condannato a fare news clickbait del cazzo rippate da altri newser del cazzo.
Ma grande Laxus, ho visto i video anche se ero a rischio spoiler.Thanks, comunque vai tranquillo sugli spoiler dei video, specialmente considerando il punto della campagna in cui sei arrivato
È uno di quei rari giochi che arrivano ogni lustro e mi spaccano il cervello dandomi proprio piacere fisico a giocarli.:yes: :yes:
Difficile che nei prossimi mesi qualcosa possa anche solo avvicinarcisi.
Ormai sono nel mood in cui anche quando deambulo faccio musica con schivate e salti.
Per farmi cambiare idea dovrebbe proprio svaccare e sbagliare tutto da ora fino alla fine (cosa che ovviamente non accadrà).Ehm.. :-[ giudicherai da te, io mi terrei forte
Ho dovuto cambiare drasticamente strategia perché nel combattimento con fiamme e pavimento elettrico non ci stavo capendo nulla. :D
Ho dovuto abusare dei personaggi di supporto ma penso che sia l'approccio as-intended.
Che d'altra parte mi chiedo perché non ho iniziato prima.
Ma poi, musicalmente cosa non è la linea di basso del festival?
Quale è la parte in cui ti sei arenato?
Boss finale?
Vedo che la torre come da tradizione dura millenni, si può salvare la situazione?
Basterebbe anche uno di quelli temporanei che poi vengono cancellati. ^^
A un passo da diventare una rockstar...
:(
Vabbè l'hai praticamente superata, e hai avuto pure un tempismo superiore al mio *, adesso è solo questione di avere tempo e voglia in caso, io la riproverei solo quando fossi sicuro di poterne trarre divertimento
* per ora 8)
Detto questo: un risultato va sempre celebrato \m/
Lo Gnomo è IN.
Io ho visto la intro e qualche passaggio a caso, e mi ha fatto una buonissima impressione.
Ogni volta che passavo per il salotto gli urlavo "JET SET RAAADIOOO!!!", spettinandolo molto.
Lo voglio salutare sulle note dell'ultimo brano in ordine di tempo che ha finito per piantarmi fisso in testa. In particolare il ritornello [minuto 1:30, se il timestamp fa cilecca]:
TFP Link :: https://youtu.be/CzTJ088sUJo?t=90
Che gioco, che gioco!
Non solo ha aperto alla grandissima il mio 2023 di nerdare ma mi ha fornito materiale che ascolterò volentieri per tutto l'anno e probabilmente anche oltre. <3
Ussignur l'ultima fase! O____o
Ricominciato da zero perché non ho avuto modo di continuarlo quando avrei voluto...
Fatti i primi 2 livelli!
NIN :nerd:
Magnifico, ma ho la sensazione di starmi perdendo un botto di roba.
Please, ditemi che in pieno stile DMC ci sta la selezione dei livelli (non mi pare disponibile per ora) per fare poi score attack e recupero stanzette segrete*/collectibles.
*ci sono porte "locked" o protette da fiamme che non ho capito mica come attraversare.
Mi sta piacendo parecchio.
Ho fatto due boss e ho un dubbio enorme!!
Ma le porte di fuoco come cacchio si superano???
Sto rifacendo i livelli a difficile perché normal era un po’ troppo facile, anche se avevo comunque problemi a prendere S di punteggio. :(
Non penso mi metterò a prendere tutte S, ma appena ho finito questo giro extra per sfide e collezionabili mi sparo sicuro la torre.
Ho appena visto il filmato che precede il treno/piattaforma… e che spettacolo. ‘Sta roba in tempo reale è clamorosa.
Faccio fatica a "inserirmi" nel flow delle battaglie, a capire il ritmo con cui i nemici attaccano quindi finisco per prendere schiaffi e ad andare avanti un po' a culo.
Durante il livello alla fine del quale si recluta il terzo aiutante sono un po' migliorato però, magari entro la fine del gioco divento decente :D
Io credo di avere un problema col gioco perché sono arrivato dopo che sconfiggie finora ho sentito tipo due canzoni su licenza, una dei Nine Inch Nails e un'altra... mi sembra strano date le premesse?Spoiler (click to show/hide)
Mi confermate se é cosí? Ho controllato e lo streamer mode é off
sia l'impianto di gioco in generale (anche se c'ho messo tanto a prendere la mano come si deve) sia i tanti momenti memorabili di scena + ost davvero super indovinati.
Il momento "invaders must die" per me sta li li con la pinky che rompe la parete in Arc Complex di Doom Eternal e parte a cannone "The only thing they fears is you".
il penultimo livello con questa (https://youtu.be/a2BUEzdjfpY) che parte assieme al team con ognuno che fa il suo.
Prova a dare una possibilità alla Torre del Ritmo, che una volta prese le misure ti trasmette tanto del bello del gioco senza momenti morti.
Grande, sapevo che ci saremmo ritrovati qui come le star! :yes:
Ho solo provato en passant la modalità BPM: sembrerebbe essercene abbastanza per farmici tornare abbomba, evitando l'effetto-satollation che ormai mi dà la Torre classica.
Ma c'ho due problemi: il primo è che tocca reimpratichirsi con controlli, combo, logiche di gioco. Ma quello è il meno. Secondo me non ci vuole molto tornare in bolla. Lo scoglio più grosso è Street Fighter 6: è un cacchio di blobbone che si mangia tutto il mio tempo libero. :-[
Ma tornerò, Chai, eccome se tornerò!
Fotina en passant:
(https://i.postimg.cc/668Mh2q8/20230707070739-1.jpg) (https://postimg.cc/hhq8DG9n)
Con un po' di voglia e sbatta 'sto gioco permetterebbe di diffondere tanto amore anche su questo fronte. <3
“A very hard è poco sfidante” ???
Ma chi cazzo siete?? ???
Voglio dire, a normal non è difficile, ma si beccano comunque botte e non si gioca certo da solo.
No, beh, ci sono parti piuttosto impegnative.Sono quasi alla fine (l’ho giocato a spizzichi per qualche settimana) e la sincronia funziona benissimo.
Assicurati però di fare il test della sincronia perché se no ti drumano e non è colpa tua.
A volte non solo la TV può causare lag, ma pure l'impianto audio.
È che da un certo livello in avanti le ondate nemiche diventano un casino tremendo, non parliamo di quando entra in gioco il fuoco. Trovo molto difficile il mob control, anche perché la telecamera non aiuta affatto ed è frequente che arrivino attacchi da dove non puoi vederli.
È il primo action dove ho dovuto accettare che la parata è indispensabile. Per fortuna è immediata e lag-free, a differenza che in troppi altri giochi.Vero, ho trovato brillante la sua introduzione e impiego come 'rottura' dal gameplay precedente, vera protagonista del combat
Mi è difficile stabilire una priorità di distruzione dei nemici quando tutti hanno un moveset e dei ritmi così diversi e, soprattutto, si muovono in continuazione.Questo mi ha messo un crisi in più di un'occasione, non é sempre scontato stabilire priorità, gestirsi bene le special e barra riverbero può aiutare perché piazzarle strategicamente aiuta a sfoltire restando in sicurezza, diciamo che le situazioni più calde si hanno con midboss resistenti presenti in campo mixati a nemici multipli
E poi non ho capito bene come funzionano i nemici che a un certo punto vanno in “overdrive” con l’aura rossa intorno. Arriva il momento che si fermano e fanno un’onda di energia: se ne vieni colpito ti mostrano una sequenza di attacchi e, se li pari tutti, puoi fargli la finisher. Ma se pari l’onda di energia, non lo fanno e si va avanti. E a volte ti fanno delle combo di cui non hai modo di conoscere il tempismo. Come si fa a difendersi efficacemente da queste combo? Anche il boss “Paperone” ne tira fuori alcune dove devi fare parry tirando a indovinare.
E quindi non posso immaginare come ci si diverta a iniziare direttamente a Very Hard. Capisco che nei primi livelli, non essendo prevista la parry, si giochi in modo diverso e magari glo attacchi nemici sono più gestibili. Ma una volta sbloccato tutto il moveset diventa un bel bordello.
La gestione dei compagni di squadra è l’apice del casino. A volte servirebbero tutti e tre contemporaneamente, e io faccio fatica anche solo a capire quale sia quello attivo. Le icone sono piccolissime.
Sono quasi alla fine (l’ho giocato a spizzichi per qualche settimana) e la sincronia funziona benissimo.
È che da un certo livello in avanti le ondate nemiche diventano un casino tremendo, non parliamo di quando entra in gioco il fuoco. Trovo molto difficile il mob control, anche perché la telecamera non aiuta affatto ed è frequente che arrivino attacchi da dove non puoi vederli. Tra nemici di fuoco, nemici con scudo, nemici con barriera, volanti ecc, ho dovuto rifare un certo numero di scontri.
L’attacco pesante va quasi sempre a vuoto se lo uso come apertura di una combo, perché i nemici continuano a spostarsi. In pratica fare una intera combo è molto raro, perché vieni continuamente interrotto da qualche attacco che devi parare.
La gestione dei compagni di squadra è l’apice del casino. A volte servirebbero tutti e tre contemporaneamente, e io faccio fatica anche solo a capire quale sia quello attivo. Le icone sono piccolissime. È un gioco che ho problemi a gestire su 43 pollici, non so come si faccia su televisori giganti.
Peccato che questo mercato sia troppo bolso e fissato coi blockbuster per capire che questo è serio materiale da GOTY.
Evviva! Speriamo non costi un dlc di Elden Ring e mezzo.Potrebbe costare 15 euro e la maggioranza comprerebbe comunque due volte il DLC di Elden Ring piuttosto che spendere soldi per HFR.