Autore Topic: NightCafè di Midjourney - Il bar notturno degli artisti mancati di AI  (Letto 35563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
visto, ma i Sony-giurati non é che ci faccian una gran figura

Anche perché uhm sa un po' di finto, son meglio i miei siberiani mi sa in questo senso..
Vero :D
Siberiani for the win.

Sì, ho letto un po' di ricostruzioni e Sony non ci fa una gran figura. Cioè, lui ha voluto gabbarli per dimostrare quanto fossero gabbabili, loro hanno patito la figuraccia e si son difesi dicendo che è stato disonesto.

Se la foto è effettivamente quella delle due donne, anche a me sembra fake da un chilometro. In ogni caso, con anche tutte le regole e i sistemi di verifica antiAI, il mondo dell'imaging è già cambiato per sempre. Perché nessuno ti darà più tot mila euro per andare a fotografare le tigri se un falso con la stessa valenza illustrativa si fa in 2 minuti.

Invece Giobbi, tu hai capito come si fa a ottenere foto a risoluzioni uber? Si usano app o abbonamenti particolari? Non credo che questo abbia iscritto al concorso l'upscaling di un 768p.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Qualcosa puoi fare da MidJourney ma non veniva benissimo.

In genere puoi usare servizi sempre di AI specifici

Uno gratuito é: https://www.upscale.media/it/?fbclid=IwAR2qzhj_TvNQzMMbfEKjXMURye3pwtNBP2E0gmVOIEt3WOZsoUtssBVoPM4

Ma dipende cosa intendi per uber

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Per inviare una foto a un concorso passandola per vera devi avere file di livello. Inoltre Midjourney è un servizio anche molto costoso, per chi ha abbonamento top e ne fa uso intuitivamente professionale. A quel punto che se ne fanno di immagini sub-fullhd?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Le immagini quadrate base sono 1080x1080

Mentre se vai ad esempio16:9 diventano:



In genere queste risoluzioni la raddoppi facilmente senza perdite
Oltre non so

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
una roba che ha fatto praticamente da sola:




Dai, è un Dio. Meglio un mago di Oz. Gli chiedi di aver coraggio e ti mette cuore nell'immagine.
E' così incredibile che non ci si crede, anche quando elabora da sola. Torno da Torino Comics (Standista) mi sarebbe piaciuto registrare la rabbia e il disappunto, di decine di illustratori e fumettisti con cui lavoro o che conosco alcuni bene, tutti arrabbiati, tutti spaventati, pochissimi invece erano tranquilli, sicuri della loro arte, tra quei pochissimi c'era gente che (per me) sono quelli che sanno disegnare sul serio e non devono temere altro.
C'erano già ovunque però poster A.I. a 30 euro ... 
 

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
parlavo oggi con un pittore in centro a Milano
sensazioni simili ma fiducia che poi la situazione si stabilizzi e chi capace esca

mentre giorni fa avevo messo un gatto in un gruppo possessori di gatti Facebook
essendo la "foto" ovviamente fatta meglio ha preso oltre 4 volte i like delle foto vere
tristemente in un certo senso

e nei commenti tutti wow etc nessuno che mostrasse dubbi..
a parte uno, convinto (di Napoli)

quindi no non siamo o meglio eravamo qualche giorno fa ancora pronti






Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail



ambientalisti alla riscossa



Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography

Non ho capito cosa ci trovate in questa. Sembra un mix malriuscito tra La Scala e una stanza random di RE con in mezzo... del risotto? Vai a capire.

Io ho temporaneamente interrotto i miei sabati di studio delle AI perché i secondi/terzi lavori si sono insinuati anche lì :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
razionalmente ha poco senso,
ma immaginificamente rende anche se non si sa bene cosa...
il punto é che é realizzata di suo praticamente senza un input sensato




Questa le serie di 4, e appunto in quella la AI é stata "creativa"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Acceleriamo i tempi...

Citazione
SE LA CAMPAGNA PER IL TURISMO IN ITALIA L'AVESSE FATTA UN'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Se lo è domandato Matteo Flora, che ha così risposto alla campagna realizzata da Armando Testa per ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo dal titolo "Italia. Open to Meraviglia", con un'altra: "Italy. Infinite Wonder". Il risultato è di certo all'altezza di quella ufficiale e, come commenta l'esperto, ha richiesto un budget davvero minimo: "immagini da  #midjourney  (20 euro/mese) e claim proposto da #GPT (0.04 euro)". Che ne pensate?
https://bit.ly/3VdsnMB
https://bit.ly/41OoEa4

(Artribune su Facebook)









qui tenta di andare più verso Botticelli ma aldilà della buona qualità dell'immagine nessuno lo capirebbe:

https://twitter.com/lastknight/status/1649687111178633217?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
« Ultima modifica: 24 Apr 2023, 15:33 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
mio pensiero è che anche questa non sia granché (soprattutto come idea, molto banale, un po' troppo) e Midjourney può già far meglio*
Però quella campagna "creativa" ufficiale diviene un bel boomerang per tutti i grafici/creativi con questi confronti. E un pubblico generico preferirà sicuramente questa con l'AI messa in piedi senza grandi riflessioni tra l'altro.

* Roma dopo che il Papa ha fatto incazzare Putin, turisti accorrete! :





In realtà artisticamente e non si vede granché queste immagini, ma da altre che stavo approfondendo la qualità effettiva della AI rispetto ad artisti umani é il poter mischiare (e bene) nella stessa immagini diverse tecniche, dipinti che tengono in solo alcuni aspetti qualità fotografiche, olio che diviene cg che diviene acquerello ma chessò il pelo é di qualità fotografica, etc



caricare l'immagine da compressione whatsapp denota una certa cura per la qualità
« Ultima modifica: 24 Apr 2023, 15:30 da Giobbi »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Costata 9 milioni, ricordiamolo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Costata 9 milioni, ricordiamolo.

Sta venendo ora di far fruttare di più questi siberiani !

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 25 Apr 2023, 16:48 da Giobbi »