Autore Topic: NightCafè di Midjourney - Il bar notturno degli artisti mancati di AI  (Letto 33622 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Avete letto del Dalai Lama?

Ecco, in questo caso c'è da sperare sia un fake cucinato con l'ia : V. Cribbio.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Avete letto del Dalai Lama?

Ecco, in questo caso c'è da sperare sia un fake cucinato con l'ia : V. Cribbio.
Non so cosa pensare :nerd: Più che altro era in pubblico, quindi dovessi scommettere punterei su demenza senile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io sto per capitolare e abbonarmi. Anche se lo trovo carissimo, visto che il servizio flat parte da 30$ al mese.

Più che altro, voglio toccare con mano quello che riesce a fare a partire da immagini esistenti, perché è un po' che vedo in giro VP taroccata in modo sospetto da parte di gente che non sa neanche come si apre Photoshop.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Non sapevo nulla del Dalai Lama, ora vorrei sparaflasharmi.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Io sto per capitolare e abbonarmi. Anche se lo trovo carissimo, visto che il servizio flat parte da 30$ al mese.

Più che altro, voglio toccare con mano quello che riesce a fare a partire da immagini esistenti, perché è un po' che vedo in giro VP taroccata in modo sospetto da parte di gente che non sa neanche come si apre Photoshop.

Tieni conto che fa comunque una reinterpretazione testuale e non grafica
Ovvero decostruisce l'immagine datagli in un prompt e la reinterpreta
In sostanza non credo riesci a fare piccole variazioni su una tua immagine esterna

Comunque devi attivare il comando remix che non é attivato di default e ti permette di modificare il prompt quando chiedi le variazioni

Per dire se gli dò in pasto una tua immagine più o meno iconica, gli dico di cambiare stile, il risultato immediato é:





Ovvero magari ti é difficile pure capire l'ispirazione iniziale

Diviene più simile se gli dai nel testo suggerimenti, o magari combini un'immagine del personaggio da solo etc (puoi combinare più immagini ma meglio senza usare /blend)

Comunque non credo riesci ad usarlo come fosse photoshop per cambiare dettagli di una tua immagine pre-esistente
Lì l'artista eri tu, magari con tool limitanti ma così era
Qui é "lui" (o "lei" o whatever)
« Ultima modifica: 10 Apr 2023, 17:11 da Giobbi »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Alloa forse non usano Midjourney, ma qualche app con filtri AI-powered. Perché la foto apparentemente è la stessa, ma con resa più pittorica e luce perfetta.
« Ultima modifica: 10 Apr 2023, 17:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Non sapevo nulla del Dalai Lama, ora vorrei sparaflasharmi.

 :scared: :D :D :D
Visto ora

Un altro mito di chi aspira ad avere guide esterne e non cercare in sé stesso/a che finisce nel c...o
Ottimo
L'AI deizzata chissà cosa combinerà, ma soprattutto i suoi esegeti

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Alloa forse non usano Midjourney, ma qualche app con filtri AI-powered. Perché la foto apparentemente è la stessa, ma con resa più pittorica e luce perfetta.

Può darsi
Attenzione appunto che se il tuo scopo é quello facile non sia l'app giusta

Ci sono robe per cell che usano AI, mi sembravano un po' truffaldine al confronto ma magari in quello riescono non so

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
No aspe', io non voglio usare l'AI per questo, ma voglio capire bene come si può usare e sgamare subito chi lo fa. Come scrivevo ieri, la VP per me vale perché è vera, anche se virtuale.

Poi Midjourney lo userei per altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Aggiunti nuovi stili a NIGHTCAFE  :yes: :-*

Ancora più compelto, ancora più gratis :oops:
Nuovi stili aggiunti che lavorano meglio con Stable e SDXL, allego esempi fatti con text prompt semplicissimo ("cat") visto il fetish gattofilo (;D)

"Striking"


"Anime V2"


"Hyperreal"


"Vibrant"


"3DgameV2"


"color painting"



"mecha"


"Abstarct Curves"


"CubistV2"


"Detalied Gouache"


"Candy V2"


"Color Portrait"


Bonus Pasquale :gum: :clown:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
 :scared:

-----

Invece per i fotografi ed uso commerciale, ovviamente le cose si stanno muovendo e anzi strano non si muovessero già da un po' (e credo di sì)
Comunque:

https://www.botvidsson.se

https://www.youtube.com/watch?v=4C6KZSG92No pure I tutorial diventano a pagamento  :D
Tra l'altro non sapevo si potesse fare questa cosa con utube

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Esperimenti Marieschi:








« Ultima modifica: 11 Apr 2023, 01:37 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
mentre qualcosa di più artistico e vicino a quanto utilizziamo:



Spoiler (click to show/hide)



« Ultima modifica: 11 Apr 2023, 10:41 da Giobbi »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
:scared:

-----

Invece per i fotografi ed uso commerciale, ovviamente le cose si stanno muovendo e anzi strano non si muovessero già da un po' (e credo di sì)
Comunque:

https://www.botvidsson.se

https://www.youtube.com/watch?v=4C6KZSG92No pure I tutorial diventano a pagamento  :D
Tra l'altro non sapevo si potesse fare questa cosa con utube

C'è da chiedersi, con l'avvento delle AI e di Mid, chi è così stronzo da pagare 10,000 euro per un set di foto per una pubblicità, quando se ti ci metti un paio di pomeriggi, arrivi ad un risultato accettabile.
Oh tra il rusco e il brusco, sono a 11 commissioni per parenti ed amici (no dietro compenso economico, tranne cibo. Tipo tortelli verdi, pesto verde o di zucca, manicaretti o lasagne etc.)

Cibo per arte, come i vecchi artisti come Teomondo Scrofalo o Ligabue.

Certo, sapere che alcune richieste finiranno in quadri appesi mette ansia...
 


...e certe richieste sono state piuttosto...beh particolari, ma ho scoperto cose inaspettate di amici insospettabili, questo fetish verso Emma Watson non sapevo ci fosse.

Si è quindi partiti da una Emma Watson molto fit, sportiva, accettabile, ma il mio committente era molto scontento.
 


così si è arrivati ad una Pimp my Emma Watson more and more, as you care.









Non faccio domande, 50 foto e via.