Wow, che forza. Caccia i prompt ^^
Che è un po' quello che dicono quelli che si vantano di essere "AI Artist": "credi che sia facile trovare un seed -o come si chiama- valido!?".
Io mi spiace ma per ora quando leggo "AI Artist" sorrido. ^^
Allora, io faccio cagare. Però troppe volte mi son sentito dire la frase in sign per rischiare di usare adesso io la stessa leggerezza.
E' una cosa ancora diversa, ma posso immaginare una persona con una competenza mostruosa in materia di prompt, fotografia dal vero e stili delle arti tradizionali e contemporanee, che mescolando queste cose riesce a comporre creazioni uniche, originali e 'as intended' in una misura non dissimile da quando scatti una foto da un treno in corsa e la componente culo ci mette del suo. Ma anche il parkour.
Il problema è che certe belle immagini che ho visto in chat avevano prompt semplicissimi. Tipo cute asian girl, anime, ice cream. Quindi distinguere chi ci mette il manico non so se sarà sempre facile o possibile. Un po' come nella VP chi fotografa le cut-scene o gli scorci preparati dalla regia ingame.
Però ecco. Di mio son sicuro di non averla. Ma che questa cosa non sia utilizzabile con autentica maestria artistica, aspetterei un attimo a dirlo.