Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 53313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1740 il: 19 Mag 2024, 11:59 »
Un'altra cosa che spero è che, data la portata gigante del mondo e le potenzialità dell'esplorazione, questa sia incentivata da ricompense che aggiungano davvero sostanza, tipo armi o armature o materie uniche che riescano a modificare le sorti nelle battaglie più difficili.
C'è tutto ma il gioco si autospoilera, finendo più epopea di catalogazione che gioco d'esplorazione. Per dire le armi se le missi te le danno i negozianti, in Remake c'erano 2 armi che erano carogne fino alla fine (quella col sindaco che dovevi rispondere in modo innaturale e quella di rubarla ai fantasmi al train graveyard). Per non parlare di OG con le Summon mancabili. Alla mia prima run ne mancai la metà :D

A volte la si può vedere come QOL, a volte può sembrare eccessiva semplificazione. Sguazzo nel mezzo, personalmente. Odio le cose eccessivamente criptiche, ma preferisco però aver la possibilità di sbagliare qualcosa (e sentire la soddisfazione di azzeccarla quando la azzecco), e sto gioco letteralmente non te lo concede. I sistemi di gameplay e progressione però sono ben dosati e "concertativi".
Cmq lato "FF" è un passo nella direzione giusta dopo XV, Remake e XVI in particolare. Quello che devono fare in Part 3 è dare un senso all'esplorazione autonoma/non segnalinata e con l'Highwind non han davvero scuse.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1741 il: 20 Mag 2024, 08:29 »
Ok quasi finito Cosmo, mi mancano i 2 bossoni (summon + ultimo intel) e G&G ad hard.
Ho visto online su powerpyx un setting consigliato che può andar bene per tutti gli stage, proverò a ispirarmi a quello ma qualche ritocchino lo farò ugualmente :whistle: assurdo quanto sia indepth sto minigame lol
La side della protorelic cmq mi è piaciuta alla fine, una volta smaltito l'odore di merda legato alla ripresa di
Spoiler (click to show/hide)
che il gioco, o meglio, il prequel commette l'errore totale di fare
Spoiler (click to show/hide)
Le parti di ricordi invece belline.

Cmq tutto il layout del livello, l'estensione verticale etc..... stra-bello. @SuperStar Siro ti meriti il level design di XVI :D
« Ultima modifica: 20 Mag 2024, 08:36 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1742 il: 20 Mag 2024, 09:06 »
Ok quasi finito Cosmo, mi mancano i 2 bossoni (summon + ultimo intel) e G&G ad hard.
Ho visto online su powerpyx un setting consigliato che può andar bene per tutti gli stage, proverò a ispirarmi a quello ma qualche ritocchino lo farò ugualmente :whistle: assurdo quanto sia indepth sto minigame lol
La side della protorelic cmq mi è piaciuta alla fine, una volta smaltito l'odore di merda legato alla ripresa di
Spoiler (click to show/hide)
che il gioco, o meglio, il prequel commette l'errore totale di fare
Spoiler (click to show/hide)
Le parti di ricordi invece belline.

Cmq tutto il layout del livello, l'estensione verticale etc..... stra-bello. @SuperStar Siro ti meriti il level design di XVI :D

We come sei cattivo io una cosa del genere non la augurerei al mio peggior nemico.
Cmq io di Cosmo lamentavo principalmente i percorsi obbligati causati dall'impostazione del chocobo in sé. Fosse stato piú libero, con l'eccezione per un qualche luogo particolare l'avrei apprezzato di piú. Tu Cosmo Canyon. Me? Gongaga
« Ultima modifica: 20 Mag 2024, 09:09 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1743 il: 20 Mag 2024, 09:26 »
Tu Cosmo Canyon. Me? Gongaga
E il cerchio si chiude direi :D

Cmq capisco la critica, in realtà io apprezzo da sempre avere dei percorsi simil-lineari incastonati nell'open world e Cosmo è l'emblema di questo. Viceversa Gongaga è l'apoteosi del "più percorsi che van negli stessi punti" causandomi confusione mentale. Oltre ai funghi che ti resettano la progressione perchè col cazzo che sai dove ti mandano.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1744 il: 20 Mag 2024, 12:38 »
Tutto si riappacifica con Nibel, vai tranquillo Hob. (Per poi re-incasinarsi nel capitolo 12...)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1745 il: 20 Mag 2024, 12:57 »
Aggiungo una cosa. Non mi piace come vengono usate le summon negli ultimi FF. Per me dovrebbero essere tipo una magia sgrava, una smartbomb con elevato costo di mana e magari le limitazioni di averne solo una a personaggio e poterla usare solo una volta a combattimento, però vorrei avere la libertà totale di poterla usare. Anche contro mostriciattoli vaganti se mi va.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1746 il: 20 Mag 2024, 13:42 »
Tutto si riappacifica con Nibel, vai tranquillo Hob. (Per poi re-incasinarsi nel capitolo 12...)
Cioè io spero non sia così piccolo
Spoiler (click to show/hide)
sapendo che è l'ultima area poi so già che avrò un momento di sconforto a intellarla :D
Cmq prima mi aspetta (Xeno)Gears & (FFXII's) Gambits ad hard, mi toccherà spulciarlo per bene che Chad mi ha dato una bella mano a equipparli da solo durante la missione :tired:
« Ultima modifica: 20 Mag 2024, 13:52 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1747 il: 25 Mag 2024, 12:02 »
Procedo con calma, ho rastrellato tutto nella prima aerea intorno a Kalm.
Devo essere sincero, ho apprezzato poco la scena
Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1748 il: 25 Mag 2024, 14:04 »
Procedo con calma, ho rastrellato tutto nella prima aerea intorno a Kalm.
Devo essere sincero, ho apprezzato poco la scena
Spoiler (click to show/hide)

Nojima è un cane a scrivere e Sephiroth è la vittima più illustre del progetto RE (assieme ad Hojo)
Freeplaying.it

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.307
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1749 il: 26 Mag 2024, 00:00 »
Finito qualche giorno fa in un centinaio di ore tra trama e subquest. Beh, semplicemente il miglior Final Fantasy da tempo immemorabile. Combat system della madonna, personaggi memorabili che rendono francamente meglio della versione originale, un botto di roba da fare (anche troppa alle volte, ok). Attualmente il mio game of the year, spero escano in fretta col seguito.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.307
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1750 il: 26 Mag 2024, 00:12 »
Ah, capitolo vendite, nota davvero dolente per un gioco che meriterebbe di più:

Sono stato in Giappone dal 1 marzo e quindi il giorno dopo il lancio. Mi aspettavo di vedere pubblicità ovunque come succede normalmente per i giochi grossi in uscita e... Beh, non c'era niente. Ma niente eh, l'unica cosa che riguardava il gioco che ho visto in giro era la pubblicità della Visa a tema, stop. Il bello è che lo Square Enix cafè a tema era pieno (ho dovuto prenotare) e quindi immagino che uno zoccolo duro ci sia ancora... In generale ps5 non esiste a livello marketing, c'è solo Nintendo molto presente e qualche gatcha. Ora, @Spartan dice che il mercato giapponese non è più rilevante ma l'impressione che ho avuto è che il gioco da casa a non esserlo, almeno da quelle parti, ricordo che il Giappone per Nintendo a livello di numeri vale poco meno di tutta l' Europa, numeri direi interessanti comunque. Chiaramente sono opinioni mie basate su quello che ho visto in prima persona, però...
« Ultima modifica: 26 Mag 2024, 00:18 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1751 il: 26 Mag 2024, 12:51 »
Quasi finito Nibel, mancano una manciata di intel.

La parte di
Spoiler (click to show/hide)
l'ho vissuta più o meno così



Angoscia per quando dovrò fare la parte in solo in hard mode :/

Il resto del cap bello e l'area più compatta l'ho apprezzata.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1752 il: 26 Mag 2024, 21:24 »
Il capitolo 12 e' ancora piu' corto visto che non e' una mappa nuova (spero non sia spoiler a questo punto oh...)

A me e' durato una marea perche' mi sono messo a fare tutti i minigame disponibili fino a quel punto, e tra Chocobo Race e Colosseo e QB ciaone proprio...

160 ore, fine capitolo 12.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1753 il: 27 Mag 2024, 07:42 »
Qui invece siamo arrivati nell'area di
Spoiler (click to show/hide)
.
Dal punto di vista artistico hanno fatto un lavoro eccellente. È veramente Ff7 reimmaginato con le potenzialità di oggi.
Quest'area è qualcosa di stupefacente.
Come già detto adoro il gioco Regina Rossa mentre non digerisco proprio, al pari del dlc con Yuffie
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1754 il: 29 Mag 2024, 08:11 »
Iniziato il cap 12



L'effetto "avventurona" è veramente fuori scala.

Fuck does Cuno care?