Ah, capitolo vendite, nota davvero dolente per un gioco che meriterebbe di più:
Sono stato in Giappone dal 1 marzo e quindi il giorno dopo il lancio. Mi aspettavo di vedere pubblicità ovunque come succede normalmente per i giochi grossi in uscita e... Beh, non c'era niente. Ma niente eh, l'unica cosa che riguardava il gioco che ho visto in giro era la pubblicità della Visa a tema, stop. Il bello è che lo Square Enix cafè a tema era pieno (ho dovuto prenotare) e quindi immagino che uno zoccolo duro ci sia ancora... In generale ps5 non esiste a livello marketing, c'è solo Nintendo molto presente e qualche gatcha. Ora, @Spartan dice che il mercato giapponese non è più rilevante ma l'impressione che ho avuto è che il gioco da casa a non esserlo, almeno da quelle parti, ricordo che il Giappone per Nintendo a livello di numeri vale poco meno di tutta l' Europa, numeri direi interessanti comunque. Chiaramente sono opinioni mie basate su quello che ho visto in prima persona, però...