Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 53849 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1710 il: 13 Mag 2024, 13:11 »
Oh raga io gli riconosco i difetti che gli elencate ma finora e' stata un'esperienza super, mi sta piacendo tutto ed il senso di esplorazione e avventura e' inconcepibile, qua il 'viaggio' e' venuto molto meglio che nel 15, per dire.

Sto a Nibel e mi fa piacere che la checklist sia ridotta, credo che anche il team a quel punto ne avesse le palle piene. Ma io sto andando avanti nel fare tutto (pure il Gear e Gambit ad Hard, che e' stato piu' facile di quel che temevo.)

Insomma, a meno che non collassi per la run ad Hard, 'sto Platino mi sta venendo giu' bene (il mio OCD mi sta supportando alla grande in tutto questo ambaradan.)

E pensare che prima di iniziarlo avevo remore anche sul combat, che non ricordavo intrigante dopo essere passato per il 16. Ma avevo torto, lo sto trovando veramente interessante adesso, di nuovo.

(Ma tanto gia' lo so che prima del terzo remake mi riverra' a noia... fino a che non inizio a giocarlo.  :D )

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1711 il: 13 Mag 2024, 13:35 »
Noooo troppo veloce Spartan! Io sono ancora a Cosmo, appena arrivato alla caverna :(
Mi dava sicurezza sapere che c'era uno lento quanto me.

Detto questo tra i pro sicuramente l'idea del "viaggio" per varie regioni dove città e personaggi con focus cambia di capitolo in capitolo è sicuramente vincente. Il focus poi non è solo di facciata, quello che ne esce più in ombra in sto Rebirth è Cloud lol ma suppongo recupererà nei cap finali o già con Nibel.
Quello di FFXV stento a considerarlo viaggio visto che era un catino dove giravi in automobile a fare cacce quando non avevi di meglio da fare (quindi quasi sempre).

Cmq financials di Square oggi, non han parlato nello specifico dei flop(s) recenti ma fondamentalmente: multipiatta, come giusto.
Resta da vedere Part 3 di che morte morirà, se l'esclusiva Sony era solo per i primi 2 capitoli a Square si son fatti infinocchiare per bene perchè adesso avrebbero un part 3 da rendere multipiatta senza avere 1-2 a disposizione :D
Remake suppongo possa girare easy su Switch 2, ma Rebirth non saprei. Con compromessi sicuramente ci gira, è UE4, ma poi non sarebbe la stessa esperienza che è su Ps5.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1712 il: 13 Mag 2024, 14:30 »
Oh raga io gli riconosco i difetti che gli elencate ma finora e' stata un'esperienza super, mi sta piacendo tutto ed il senso di esplorazione e avventura e' inconcepibile, qua il 'viaggio' e' venuto molto meglio che nel 15, per dire.

Sto a Nibel e mi fa piacere che la checklist sia ridotta, credo che anche il team a quel punto ne avesse le palle piene. Ma io sto andando avanti nel fare tutto (pure il Gear e Gambit ad Hard, che e' stato piu' facile di quel che temevo.)

Insomma, a meno che non collassi per la run ad Hard, 'sto Platino mi sta venendo giu' bene (il mio OCD mi sta supportando alla grande in tutto questo ambaradan.)

E pensare che prima di iniziarlo avevo remore anche sul combat, che non ricordavo intrigante dopo essere passato per il 16. Ma avevo torto, lo sto trovando veramente interessante adesso, di nuovo.

(Ma tanto gia' lo so che prima del terzo remake mi riverra' a noia... fino a che non inizio a giocarlo.  :D )

certo i difetti stanno a margine del giocone che é in mezzo. Se fai tutto adesso non avrai certo problemi ad hard, l'unica pecca se vogliamo é che ti bruci un sacco di contenuti combat non-main che a hard hanno quel qualcosina in piú, ma hai cmq hard da spararti in un fiato quindi va bene.

 Non sono d'accordo con il vostro disprezzo sul senso di viaggio del 15, a me piaceva un sacco girare per gli autogrill, parcheggiare e proseguire a piedi per fare una caccia o aiutare uno random che si era azzoppato in un campo. Ma sono conscio che la fascinazione era tutta mia e aggiustava un titolo che faceva acqua da tutte le parti.

Sulla crisi finanziaria ho letto scoprendo ora l esistenza di Valkyrie Elysium per ps5 ho visto un video e wtf lol
« Ultima modifica: 13 Mag 2024, 14:32 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1713 il: 13 Mag 2024, 15:40 »
Noooo troppo veloce Spartan! Io sono ancora a Cosmo, appena arrivato alla caverna :(
Mi dava sicurezza sapere che c'era uno lento quanto me.
La caverna e' alla fine del capitolo, io sono solo all'inizio di Nibel quindi piu' o meno ci siamo (per Cosmo ho fatto tutte le Intel prima di iniziare la storia, non so se a te mancano quelle... Sono infinite, nonostante in numero siano quante le altre regioni, mi sono sembrate molto piu' lunghe... Forse per la navigazione particolare dell'area o la geometria della mappa, boh. O forse e' arrivata la stanca a livello subconscio.)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1714 il: 14 Mag 2024, 14:02 »
Ieri manco ho finito la grotta ma la BGM la dentro è strepitosa :yes: :yes: :yes:

Cmq dai financials: nè XVI nè Rebirth in target per Square.
Il decennio nero 2010-2020, con XIII trilogy - XIV 1.0 - XV che vende ma delude criticamente, più tutti i moneyhat mal riposti, fa ora pagare le conseguenze al franchise in toto che è tornato a ottimi livelli (pure col XVI imho). La cosa mi riempie di amarezza.

Han detto che 16 era partito bene poi si è afflosciato. Rebirth manco è partito bene. Rebirth sicuramente avrà nuova vita su Pc+successivi remaster+pacchetti trilogia, e pure il XVI potrebbe far bene su pc ma è un gioco talmente limitato come componenti giocose che non credo ci sia molto margine di presa sul pubblico a lungo termine. E' un po' deprimente tutto questo e per quanto XVII sarà sicuramente multipiattaforma, chissà quando se ne inizierà a parlare. CBU1 è bloccata su Part 3 per almeno 3+ anni, il team di Kyoto con KH4 che forse è 2025 (mi aspetto buone vendite per queste ma serve un reboot narrativo imho), DQXII chissà quando e temo sia in dev hell.
Soccazzi!
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1715 il: 14 Mag 2024, 14:12 »
In effetti non c'e' da stare allegri, SE ha sopperito alla mancanza/lentezza dei AAA con una marea di AA che alla fine della fiera han bruciato piu' soldi che altro.

Octopath Traveller II nonostante sia uscito su altre piattaforme credo sia fermo a poco piu' di 1M...  :no:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1716 il: 14 Mag 2024, 14:20 »
In effetti non c'e' da stare allegri, SE ha sopperito alla mancanza/lentezza dei AAA con una marea di AA che alla fine della fiera han bruciato piu' soldi che altro.

Octopath Traveller II nonostante sia uscito su altre piattaforme credo sia fermo a poco piu' di 1M...  :no:
Sì ha venduto meno del primo che era esclusiva Switch.

Cmq son dell'idea che nell'ottica che le cose vadano male, ma male male, per Square finisce in pareggio. I franchise grossi possono deludere ma è sempre nell'ottica del "volevamo i 10M".
Il problema è che è una società quotata in borsa e se sei quotata in borsa gli azionisti stanno a bordo se vedono il mercato crescere. Quindi provvedimenti a lungo termine saranno messi in atto, compresi pivot grossi di strategie. Credo che Part 3 sarà l'ultimo gioco di questo "corso" di Square, inutile bruciare e alienarsi la poca fanbase rimasta con cambi in corsa, fai un Part 3 migliore che puoi e prega che la trilogia rimasterata e rivenduta per anni torni in carreggiata come vendite. Non credo ci siano rischi per il budget, dato che tanto dal lavoro è già portato avanti o addirittura fatto. XVI invece lo vedo come un vicolo chiuso, evolutivamente parlando.
I titoli successivi invece.... boh!? magari ci stupiranno annunciando che FFXVII è in lavorazione da 2 annetti buoni e che max 2028 esce. Ma non credo :D
Esperimenti AA credo non ne vedremo più se non per dei 2dhd un po' rinomati (scelta di franchise e quali titoli portare diventa fondamentale).
Cmq è un buon momento per prendere azioni Square ora :P
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1717 il: 14 Mag 2024, 18:22 »
Gli è andata bene che riciclano sicuramente tanti asset per la terza parte e, forse, se fanno dei porting degni (cosa non scontata) recuperano vendite ad oggi non pervenute(anche se ho dubbi sinceramente).

Diversamente sarebbe da folli impegnare (tutto) il team a produrre 80 e passa ore di contenuti su un remake/ sequel al posto di un titolo nuovo, con prospettive di  vendita sicuramente maggiori.
Ff16 invece se la gioca sulla versione PC ma dubito di sarà una svolta.

Curioso di vedere il 17 a chi e come.

Detto questo finché c'è dq (anche con remakes o spin off basta vedere le vendite dark prince) e ff14 che tiene rimangono a galla e guadagnano.
 
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1718 il: 14 Mag 2024, 19:00 »
Se rimandi Part 3 finisce nella prossima generazione con conseguente azzeramento vendite. L'idea del remake multi parte per quanto sia un sogno per quei pochi fan rimasti è un incubo logistico. Puoi rimandare quanto vuoi ma è così che andrebbe. Tra 3 anni siamo a fine gen e con massima base installata/potenziale  vendite possibile. E fra 3 anni è pronto Part 3, non un XVII. Nell'ottica del medio termine devono per forza fare così, non ci sono possibilità e nemmeno è drammatica la cosa. XVII può portarlo avanti il team di Yoshida tanto finito Dawntrail (a brevissimo) gran parte del team passa in esubero/manutenzione per 2 anni almeno.
2025 KH4, 2026 Nier 3/DQXII (maybe), 2027 Part 3, 2028 nuova gen di console, annuncio di XVII con rilascio entro 6 mesi-1 anno sarebbe una bel ritmo.
Mi pare che Kiryu stia dando una tabella di marcia, ha parlato di 3 anni apposta perchè ci finisce la gen in quel tempo lì.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1719 il: 14 Mag 2024, 19:06 »
Gli è andata bene che riciclano sicuramente tanti asset per la terza parte e, forse, se fanno dei porting degni (cosa non scontata) recuperano vendite ad oggi non pervenute(anche se ho dubbi sinceramente).

Diversamente sarebbe da folli impegnare (tutto) il team a produrre 80 e passa ore di contenuti su un remake/ sequel al posto di un titolo nuovo, con prospettive di  vendita sicuramente maggiori.
Ff16 invece se la gioca sulla versione PC ma dubito di sarà una svolta.

Curioso di vedere il 17 a chi e come.

Detto questo finché c'è dq (anche con remakes o spin off basta vedere le vendite dark prince) e ff14 che tiene rimangono a galla e guadagnano.
Gli conviene fare un MMO col XVII.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1720 il: 14 Mag 2024, 19:17 »
Gli conviene fare un MMO col XVII.
Directed by Hajime "TENSAI" Tabata nientemeno :D
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1721 il: 14 Mag 2024, 21:03 »
Gli conviene fare un MMO col XVII.
Directed by Hajime "TENSAI" Tabata nientemeno :D
Per carità diddio
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1722 il: 14 Mag 2024, 23:24 »
E io sto ancora aspettando il remake 2.5HD di DQIII, mortacci loro e quando annunciano titoli anni prima di quando siano pronti...

Ma facessero tutti come Capcom... Annuncio 6 mesi prima del lancio senza scazzare la data di uscita.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1723 il: 16 Mag 2024, 08:28 »
Dio che raffazzonata la ripresa di
Spoiler (click to show/hide)
durante la protorelic di Cosmo.
Già mi aveva fatto cagare
Spoiler (click to show/hide)
mammamia. Suppongo a fine remake si fossero tenuti la porta aperta per farci qualcosa del personaggio, a sto punto: tanto vale che l'abbiano chiusa così. Tanto non si salvava niente di quella storyline e il personaggio aveva già detto e fatto il suo. Eravamo oltre il tempo massimo e se per il lato
Spoiler (click to show/hide)
mi volevo riservare il giudizio una volta visto cosa avrebbero fatto dei pg, nel caso di
Spoiler (click to show/hide)
non c'era assolutamente nulla da valutare a posteriori.

La cosa migliore che potevano fare del personaggio era
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1724 il: 16 Mag 2024, 13:55 »
concordo su tutto, poi appiccicato alla protoreliquia senza senso.
Spoiler (click to show/hide)
La soluzione che proponi alla fine é ottima, peccato che non lo scriviamo noi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS