Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 27019 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #300 il: 13 Set 2022, 08:28 »
Per me i topic tematici e di riflessione sono fra i più interessanti
Concordo.

La mia menzione però ha un'altra motivazione: passi ore ad unire puntini, ma in realtà è il gioco medesimo a connette le tue sinapsi.
Dopo ti mando un PM per non ingolfare il topic con l'OT.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.683
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #301 il: 13 Set 2022, 10:47 »
Il fotorealismo in senso stretto per me è molto meno interessante di questa resa qui.
Con resa fotorealistica puoi inserire tutti gli elementi fantastici che vuoi, e faranno un effetto fantastico proprio perché sembrano veri. Con questa resa invece, di default pensi che quello che vedi è finto e sei meno coinvolto.
Elden Ring, al di là del rendering di mio nonno, prende una piega più astratta e nel suo genere ci sta. Ma i giochi con piglio drammatico non ha più senso che sembrino usciti da un libro di illustrazioni. Oltretutto una volta era lo stile ND, ma da due gen è lo stile di tutti quanti i giochi Sony, risulta davvero omologato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.683
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #302 il: 14 Set 2022, 00:39 »
Ouch. Netta flessione grafica a partire da dopo la diga. Ma proprio che non ha nulla in più di Part II e spesso qualcosa in meno. Ora ok che anche l'originale non era strappacapelli in autunno/inverno, ma hey: PS5-only, eighty euros. No buono :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #303 il: 14 Set 2022, 09:43 »
Ouch. Netta flessione grafica a partire da dopo la diga. Ma proprio che non ha nulla in più di Part II e spesso qualcosa in meno. Ora ok che anche l'originale non era strappacapelli in autunno/inverno, ma hey: PS5-only, eighty euros. No buono :no:
Il resell value è appena sceso drammaticamente. Ti offro 20 euro e non ti chiedo manco il voto in centesimi.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.844
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #304 il: 14 Set 2022, 09:52 »
Per me da soglia sub 20 euri scende di altri 5  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.683
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #305 il: 14 Set 2022, 23:40 »
Finito.
Troppo conservativo in generale e nella seconda metà anche nella direzione artistica.
E' la versione migliore di TLOU1? Assolutamente sì.
E' il miglior remake che si potesse fare di TLOU1? Assolutamente no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #306 il: 15 Set 2022, 08:05 »
15 euro.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #307 il: 15 Set 2022, 09:23 »
Mi devono regalare in bundle la sorella di Druckman. E non è detto che poi ci giochi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #308 il: 15 Set 2022, 09:41 »
Tra poco arriviamo a "Ti do 1$ e ci sto rimettendo!".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.683
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #309 il: 15 Set 2022, 11:12 »
15 euro.
Prezzo corretto alla luce dei full price a 79 euro: 49 euro.
Prezzo psicologico che vi consiglio di pagare: 30-40 euro.
Prezzo a cui lo sto per rivendere: 60 euro :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #310 il: 15 Set 2022, 12:38 »
Tra un anno ve lo regalaranno sul PS+.
Visto che parliamo di un gioco comunque già giocato, si può aspettare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #311 il: 15 Set 2022, 14:32 »
Buona l'ultima, a valanga. Voglio scordarmi della sua esistenza fino a che non me lo lanciano addosso aggratis.

Dopotutto è un operazione "di marketing", comprensibilissima e giustificata, con un target ben preciso: i sedicenni che non ci hanno mai giocato,
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.683
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #312 il: 15 Set 2022, 23:54 »
Ho pucciato Left Behind tanto per, ma non ho voglia di giocarlo ora. Era la quintessenza di quelle fasi che ieri su YouTube ho sentito definire 'walkie-talkie' e chiamerò così per sempre.
Però mi ha confermato la sensazione che ho avuto per tutto il gioco: cut-scene Part II > cut-scene Part I.
Nel 2 non c'è uncanny e arrivano emozioni più sottili. Nell'1 ti colpisce il singolo personaggio o sequenza, ma di base ti sembra di intravedere l'avvicendarsi delle varie animazioni facciali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #313 il: 16 Set 2022, 11:52 »
Ci sto giocando da un paio di giorni e concordo con Cryu quasi al 100%.
L'unico appunto è che, giocato sul mio 48'', la risoluzione più alta rispetto a TLOU2 (parlo di modalità performance) lo rende più definito e meno pastoso in generale.
Anche la luce mi sembra gestita magistralmente.
Poi ovvio che paga gli anni che si porta sul groppone quindi in fatto a caratterizzazione dei personaggi e valori artistici in generale non può competere col seguito.

In Qualità con VRR invece va a 30 per poi migliorare dinamicamente quando si percorrono gli interni, ma è nelle arene che si svolge la maggior parte del gameplay quindi per me è NO.
Ah, è uscita una patch per Uncharted che aggiunge supporto VRR e offre lo stesso tipo prestazioni.
Onestamente sono un po' deluso dalla gestione VRR vista fin'ora su PS5 (per dire, Xbox Elden Ring cambia dal giorno alla notte col VRR attivo).

Ultima considerazione: 'sto gioco è uscito 10 anni fa su PS3 e oggi è ancora uno dei migliori rappresentanti del genere. E' incredibile quanto ND fosse avanti quando l'ha concepito.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.683
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #314 il: 16 Set 2022, 14:55 »
Ecco, la risoluzione maggiore e il rendering più pulito qui a me hanno fatto disattivare il noise, che invece in Part II tenevo altrimenti sembrava tutto troppo finto.
Comunque sei ancora in estate, giusto? Lì la luna di miele grafica scorre potente, specialmente fino a Bill. Dalla seconda città già iniziano situazioni più in linea coi ricordi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com