A Pittsburgh leggera flessione nel restyling ambientale. L'hotel mi è sembrato molto simile a come lo ricordavo, tranne per la sala da pranzo, che nell'originale era bella ma qui è faraonica.
Il gioco oggidì è piattino, come era inevitabile. Afferri da dietro, spari dalla copertura o vai di mattone-spranga. Probabilmente la modalità Permadeath colmerebbe i cali di tensione, ma poi quando crepo col cavolo che mi rifaccio tutto.
Stasera mi si è arreso un nemico che non era l'ultimo della wave. Ero lì che mi prendevo tutto il tempo del mondo stile discorsetto da cattivo dei film prima di ucciderti, quando arriva un compare e mi rifila una legnata. D'ora in poi li sopprimo con ancor meno remore dei mongoli morenti di Tsushima.
Peraltro qui nell'hotel ho iniziato a incorrere continuamente in un bug per cui il pg si incastra dentro il mobile che vorrebbe aprire.
Le cut-scene non le trovo superiori a Part II, anzi. Ieri ho rimesso su quest'ultimo e le scene iniziali mi hanno messo i brividi. Questo Part I lo trovo leggermente più uncanny.
I faretti del PM funzionano malaccio, specialmente l'effetto rim. Al momento non vedo grandi possibilità fotografiche, perlomeno con il mio stile. Ma anche l'originale era così, sul sito ho solo due foto. Foto stile concept-art invece si possono fare ogni due passi. Anzi, sto iniziando a sbloccare i bozzetti negli Extra, e son meno belli del gioco vero.