Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 26866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #255 il: 11 Set 2022, 17:57 »
Thanks, chiedevo perché ho letto che col VRR si gioca fluido anche andando di qualità (cosa a cui credo poco francamente).
Il framerate da solo non significa nulla.
Dipende tutto dal frametime che è la distribuzione dei frame nell'unità di tempo.

30fps omogenei sono meglio di 120 con frametime spanato.

Il vrr può mitigare una parte delle fluttuazioni, ammesso che dipendano da anomalie sul vsync. Qualsiasi altro picco di latenza (da caricamento, tipicamente) inficia sulla fluidità percepita a prescindere dal vrr.

Fine della storia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #256 il: 11 Set 2022, 18:33 »
Vabbè Andrea, è ovvio, ma framerate e frametime di solito se non ci sono problemi di memorie di massa gestite a caso vanno a braccetto.
E da 60 a 120fps non sono come da 30 a 60, ma sono comunque un bel balzo in avanti.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #257 il: 11 Set 2022, 18:34 »
Il G-Sync o VRR o quello che vuoi hanno il vantaggio dell'assenza di vsync in termini di latenza e fluidità percepita ma senza il terribile tearing.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #258 il: 11 Set 2022, 19:15 »
La chiosa stava a significare che il vrr può migliorare la fluidità, ma non nella totalità dei casi.

Non stai giocando a Elden coso?

Appizza afterburner sulla soglia di un qualsiasi Dungeon. Manco con 1000 fps ti parrà fluido. E non c'è vrr che tenga.

Forse (forse, non ho provato, ma è verosimile) cappando a 30.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #259 il: 11 Set 2022, 19:23 »

Comunque sì, non c'era bisogno di Part 2, già a priori ma soprattutto col senno di poi, e ce n'è ancora meno di part 3. Quindi sarà ancora più lungo, ridondante e dissonante :)
Druckman è ormai unleashed.


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #260 il: 11 Set 2022, 20:04 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
[PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #261 il: 11 Set 2022, 20:57 »
Non stai giocando a Elden coso?
Sì, e viste tutte le menate su stutter e frame pacing mi aspettavo un disastro.
Mi sono stupito tantissimo a trovarlo iper burroso nel 99% dell'esperienza.
Versione vanilla così come mamma l'ha fatto (ma sono arrivato pochi giorni prima della 1.06).
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #262 il: 11 Set 2022, 21:24 »
90 fucking what?

Pazzesco.

Non ho ancora capito da dove cacciate fuori quel (brutto) menù, comunque^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #263 il: 11 Set 2022, 21:38 »
Non stai giocando a Elden coso?
Sì, e viste tutte le menate su stutter e frame pacing mi aspettavo un disastro.
Mi sono stupito tantissimo a trovarlo iper burroso nel 99% dell'esperienza.
Versione vanilla così come mamma l'ha fatto (ma sono arrivato pochi giorni prima della 1.06).
'soglia di un qualsiasi Dungeon'

; D

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #264 il: 11 Set 2022, 22:39 »
Massì, solo per dire che se proprio devi prendere un esempio di frame pacing da martellate sugli zebedei, allora basta prendere il nuovo Spidey.
Quello non fa manco 10 secondi senza perdersi frame per strada, è un tormento.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #265 il: 12 Set 2022, 01:02 »
A Pittsburgh leggera flessione nel restyling ambientale. L'hotel mi è sembrato molto simile a come lo ricordavo, tranne per la sala da pranzo, che nell'originale era bella ma qui è faraonica.

Il gioco oggidì è piattino, come era inevitabile. Afferri da dietro, spari dalla copertura o vai di mattone-spranga. Probabilmente la modalità Permadeath colmerebbe i cali di tensione, ma poi quando crepo col cavolo che mi rifaccio tutto.

Stasera mi si è arreso un nemico che non era l'ultimo della wave. Ero lì che mi prendevo tutto il tempo del mondo stile discorsetto da cattivo dei film prima di ucciderti, quando arriva un compare e mi rifila una legnata. D'ora in poi li sopprimo con ancor meno remore dei mongoli morenti di Tsushima.

Peraltro qui nell'hotel ho iniziato a incorrere continuamente in un bug per cui il pg si incastra dentro il mobile che vorrebbe aprire.

Le cut-scene non le trovo superiori a Part II, anzi. Ieri ho rimesso su quest'ultimo e le scene iniziali mi hanno messo i brividi. Questo Part I lo trovo leggermente più uncanny.

I faretti del PM funzionano malaccio, specialmente l'effetto rim. Al momento non vedo grandi possibilità fotografiche, perlomeno con il mio stile. Ma anche l'originale era così, sul sito ho solo due foto. Foto stile concept-art invece si possono fare ogni due passi. Anzi, sto iniziando a sbloccare i bozzetti negli Extra, e son meno belli del gioco vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #266 il: 12 Set 2022, 08:29 »
In Part I succede spesso. Già 3-4 volte e sto ancora da Bill. Credo succeda sempre se si ferisce l'ultimo umano rimasto.

anche a me succede con frequenza. Non so il motivo della scelta, che dal punto di vista del gameplay è ininfluente. c'è da dire che poco dopo quel punto c'è un agguato ed Ellie chiede a Joel: "come lo sapevi?" e lui "ho fatto parte di entrambi gli schieramenti". Della serie non sono per niente una bella persona, non solo per necessità ma anche per scelta...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #267 il: 12 Set 2022, 09:19 »
Hanno sistemato lo spawn dei nemici nell'hotel? Nell'originale se arrivavi all'ascensore in full stealth ti spawnava i nemici addosso perchè son stronzi a ND. Era uno svarione terribile ed evitabilissimo imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #268 il: 12 Set 2022, 10:54 »
Hanno sistemato lo spawn dei nemici nell'hotel? Nell'originale se arrivavi all'ascensore in full stealth ti spawnava i nemici addosso perchè son stronzi a ND.
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #269 il: 12 Set 2022, 10:59 »
Hanno sistemato lo spawn dei nemici nell'hotel? Nell'originale se arrivavi all'ascensore in full stealth ti spawnava i nemici addosso perchè son stronzi a ND.
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle.

Adoro queste dichiarazioni.
Anche se lo stealth del codesto titolo e del successivo lo trovo mui divertente e soddisfacente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318