Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 648574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5610 il: 19 Dic 2020, 06:42 »
Un dubbio.
X e Y vogliono andare a trovare i genitori a casa loro. A casa dei genitori ci sono già in visita X2 e Y2, secondo voi X e Y possono andarci?

Anche non potessero, è praticamente impossibile fare controlli incrociati sulle destinazioni.
« Ultima modifica: 19 Dic 2020, 09:12 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5611 il: 19 Dic 2020, 07:08 »
Ottimo😂

Siamo dei cioccolatai
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5612 il: 19 Dic 2020, 07:24 »
Boh, io non ho ancora capito se avrò diritto di andare a Natale a pranzo dai miei.
Ho letto che ci sono deroghe ai divieti per spostamenti max 2 persone + 1 minore verso una singola abitazione privata. Tra i divieti derogati c'è anche quello di spostamento tra comuni?
si puoi spostarti all'interno della regione
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5613 il: 19 Dic 2020, 09:10 »
Un dubbio.
X e Y vogliono andare a trovare i genitori a casa loro. A casa dei genitori ci sono già in visita X2 e Y2, secondo voi X e Y possono andarci?

Anche non potessero, è praticamente impossibile fare controlli incrociati sulle destinazioni.

Il testo dice che non possono:

Citazione
Durante i giorni compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 è altresì consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, ubicata nella medesima regione, una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5614 il: 19 Dic 2020, 09:14 »
A me non risulta, si può andare dai parenti solo se sono nello stesso comune.

Edit: effettivamente su altre fonti ho letto che ci si può spostare nella stessa regione, mah.
« Ultima modifica: 19 Dic 2020, 09:17 da omotigre »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5615 il: 19 Dic 2020, 09:16 »
Quello è il testo del decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, aggiornati. 😌

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/12/18/20G00196/sg

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5616 il: 19 Dic 2020, 09:40 »
Un colpo alla botte e una al cerchio.
Hanno fatto più giorni di rosso ma permetteno di vedersi.
Sono dei geni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5617 il: 19 Dic 2020, 12:30 »
Sì, puro non sense. Praticamente se e mai faranno controlli, è solo per chi sta in 3 (adulti) in auto, per il resto 2 alla volta possono spostarsi praticamente ovunque e vai di pranzi cenoni e festini anche a 25 alla volta. Non che prima non lo stessero facendo, visto che non controllano un cazzo, ma così è proprio liberi tutti e nessuno si farà più remore ad andare dove cazzo gli pare.
Ma vaffanculo va.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5618 il: 19 Dic 2020, 12:52 »
Ok, però magari in tanti avranno capito l'antifona.
Per esempio io+moglie+bimbo3anni andremo un giorno a pranzo coi miei e un giorno a pranzo coi suoceri e stop. Niente giro dei parenti. A me l'unica cosa che preme è far passare una giornata a mio figlio coi nonni.
E Capodanno abolito (evviva, ho sempre odiato il capodanno :D)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.429
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5619 il: 19 Dic 2020, 13:10 »
Cerchiobottismo d'eccellenza, ragazzi. Riescono a ridefinire il concetto alzando l'asticella ogni volta di più.

Quoto l'utente che ha scritto 2 pagine addietro che l'Italia si dividerà fra chi si isolerá a prescindere da leggi e decreti, e chi invece farà il possibile per "aggirarli". Il tutto - peraltro- nella più completa e palese impossibilità di controlli.

È come se avessero detto: queste sono le restrizioni, ma fate un po' quel cazzo che ve pare tanto la possibilità che vi sgamino sono nulle ... Occhiolino, wink wink.

Paese di pagliacci.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5620 il: 19 Dic 2020, 13:26 »
Beh, tu cosa avresti proposto?
Per ogni mano che tendi a chi fa le cose con le dovute precauzioni (che possono anche non essere sufficienti) trovi chi si prende mano, braccio, testa, torace, ecc.
Fai in modo che i primi non si sentano delle 💩, gli altri 💩 erano e 💩 rimarranno.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5621 il: 19 Dic 2020, 13:46 »
Beh, tu cosa avresti proposto?
Per ogni mano che tendi a chi fa le cose con le dovute precauzioni (che possono anche non essere sufficienti) trovi chi si prende mano, braccio, testa, torace, ecc.
Fai in modo che i primi non si sentano delle 💩, gli altri 💩 erano e 💩 rimarranno.
Agreeddo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.429
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5622 il: 19 Dic 2020, 13:51 »
Né carne, né pesce.
A sto punto lascia che la gente faccia quello che vuole, l'è istess... Chi ci tiene alla propria vita e a quella del propri cari si tutela già da sé, chi non ha questa "sensibilità" non verrà certo dissuaso da indicazioni così molli.

Meno ipocrisie.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5623 il: 19 Dic 2020, 14:07 »
Non sono del tutto d'accordo.
Funziona comunque da deterrente su tanti, quelli che sentendo "zona rossa" alzano le antenne e che se si fosse rimasti in "zona gialla" avrebbero sì fatto il cavolo che gli pareva, ma non per furbizia o menefreghismo (questi sono le 💩) , ma perché intimamente convinti di non fare nulla di male.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5624 il: 19 Dic 2020, 17:39 »
In pratica vogliamo lo stato di polizia se no non siamo in grado di controllarci.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT