Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 648930 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5325 il: 06 Nov 2020, 15:22 »
Mangiare non ti sembra sufficiente come necessità? 😅

Comunque sì, nelle zone rosse serve l'autocertificazione per ogni spostamento, compreso il ritiro del cibo da asporto.
Mangiare da asporto non mi sembra una necessità :)

Ossia, è una necessità per me, ma mi biasimo molto per questo ^__^
Bah... Io preferisco/preferirei la consegna a domicilio, quando capita.

Ma se fosse andrei tranquillamente di asporto senza alcuna sensazione di biasimo.
È un mio diritto poter voler mangiare senza dover pulire la cucina dopo cena.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5326 il: 06 Nov 2020, 15:28 »
Mangiare da asporto non mi sembra una necessità :)

Ossia, è una necessità per me, ma mi biasimo molto per questo ^__^

Credo si sia cercato di dare la possibilità a ristoranti e pizzerie di lavorare un po' di più rispetto alle sole consegne a domicilio e concedere un pelo di fiducia ai cittadini (che sicuro la tradiranno).
Sono perfettamente d'accordo.

E' la parte sul divieto di spostamento generalizzato che non mi aggrada.
Vivendo solo e non avendo ragioni comprovate per allontanarmi da casa, rischio di poter incrociare cristiani solo con la scusa di comprare un panino... E non, per esempio, perché ho un bisogno radicale e psicologico di incontrare facce amiche.
Due pesi e due misure gravi, anche da un punto di vista culturale. Economia salva (giusto), sanità mentale secondaria (criminale).

Per quanto mi riguarda, credo che me ne fregherò, a differenza della primavera scorsa. E scriverò chiaramente "sto andando a trovare un amico o un parente perché altrimenti uccido i miei vicini di casa. Fate vobis"

 :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5327 il: 06 Nov 2020, 15:34 »
Mangiare non ti sembra sufficiente come necessità? 😅

Comunque sì, nelle zone rosse serve l'autocertificazione per ogni spostamento, compreso il ritiro del cibo da asporto.
Mangiare da asporto non mi sembra una necessità :)

Ossia, è una necessità per me, ma mi biasimo molto per questo ^__^
Bah... Io preferisco/preferirei la consegna a domicilio, quando capita.

Ma se fosse andrei tranquillamente di asporto senza alcuna sensazione di biasimo.
È un mio diritto poter voler mangiare senza dover pulire la cucina dopo cena.
Che brutti i messaggi che cominciano con "Bah".

Il diritto di non dover pulire la cucina mi sembra molto cringe, in tempi di pandemia^

... Ma se questa reazione al mio post è motivata dal tuo lavoro, leggi sopra: sono d'accordo che si debba trovare un compromesso per salvare il settore. Non è quello il mio punto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5328 il: 06 Nov 2020, 18:21 »
Mangiare da asporto non mi sembra una necessità :)

Ossia, è una necessità per me, ma mi biasimo molto per questo ^__^

Credo si sia cercato di dare la possibilità a ristoranti e pizzerie di lavorare un po' di più rispetto alle sole consegne a domicilio e concedere un pelo di fiducia ai cittadini (che sicuro la tradiranno).
Sono perfettamente d'accordo.

E' la parte sul divieto di spostamento generalizzato che non mi aggrada.
Vivendo solo e non avendo ragioni comprovate per allontanarmi da casa, rischio di poter incrociare cristiani solo con la scusa di comprare un panino... E non, per esempio, perché ho un bisogno radicale e psicologico di incontrare facce amiche.
Due pesi e due misure gravi, anche da un punto di vista culturale. Economia salva (giusto), sanità mentale secondaria (criminale).

Per quanto mi riguarda, credo che me ne fregherò, a differenza della primavera scorsa. E scriverò chiaramente "sto andando a trovare un amico o un parente perché altrimenti uccido i miei vicini di casa. Fate vobis"

 :)

Ma smettila.
In una ipotetica scala di misurazione delle interazioni sociali "vis a vis" vieni appena prima di me e @Laxus91 ... In fondo 😎

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5329 il: 06 Nov 2020, 18:27 »
Allora propongo di incontrarci quando tutto questo sarà finito, così verifichiamo di persona  8)
Per il resto ammetto di non aver seguito nel dettaglio la discussione, è la prima volta che entro in questo topic..

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5330 il: 06 Nov 2020, 19:09 »
Ahah.

Well done both of you.

Comunque sì, proprio perché incontro tre cani in croce a settimana, vorrei non dovermene privare^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5331 il: 06 Nov 2020, 20:22 »
Mangiare non ti sembra sufficiente come necessità? 😅

Comunque sì, nelle zone rosse serve l'autocertificazione per ogni spostamento, compreso il ritiro del cibo da asporto.
Mangiare da asporto non mi sembra una necessità :)

Ossia, è una necessità per me, ma mi biasimo molto per questo ^__^
Bah... Io preferisco/preferirei la consegna a domicilio, quando capita.

Ma se fosse andrei tranquillamente di asporto senza alcuna sensazione di biasimo.
È un mio diritto poter voler mangiare senza dover pulire la cucina dopo cena.
Che brutti i messaggi che cominciano con "Bah".
Me lo spieghi? :)

Citazione

Il diritto di non dover pulire la cucina mi sembra molto cringe, in tempi di pandemia^

... Ma se questa reazione al mio post è motivata dal tuo lavoro, leggi sopra: sono d'accordo che si debba trovare un compromesso per salvare il settore. Non è quello il mio punto.
Veramente io il più delle volte quando mi siedo a tavola ho già lavato quasi tutto e per le stoviglie ho le pastiglie mega giga della lavastoviglie.
E cerco pure di sporcare il meno possibile.

Quando dico "è un mio diritto", intendo che se una volta alla settimana esco per prendere del cibo da asporto perché quel giorno ho avuto una giornata pesante e non mi va di mettermi a cucinare e pulire, beh, non ci vedo nulla di "biasimabile".

E per io, intendo qualsiasi persona.

Poi non so che reazione tu abbia letto  :)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5332 il: 07 Nov 2020, 14:04 »
Credo che ci siamo un po' incartati.
Considera che stavo facendo dell'autoironia, biasimando me stesso (per l'eccesso di ordini da asporto/domicilio di cui faccio uso).

Lasciami libero di farlo... E' un mio diritto biasimarmi ^__^

Per il resto, il mio punto era (ed è) che ci sono necessità più importanti non garantite. Il che non implica uno stigma indeferibile sulla cucina da asporto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5333 il: 07 Nov 2020, 18:07 »
;D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5334 il: 07 Nov 2020, 21:09 »
severo ma giusto.
che tra l'altro 500€ è il rimborso che dovrebbe darmi il fondo ENFEA a cui l'azienda mi ha iscritto, per il capitolo integrazione salariale.
la pratica però è ancora in stato protocollato da circa un mese e quindi boh non se ne sa ancora nulla se mi erogheranno il contributo o meno



Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5337 il: 09 Nov 2020, 15:22 »
Da segnalare che in Germania il governo ha già dato il via al processo organizzativo per distribuire i vaccini, con mesi di anticipo, visto che portarli a milioni di cittadini non è un compito banale (questo in particolare, che va conservato a -80°).

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5338 il: 09 Nov 2020, 15:35 »
boh, io sono un pò dubbioso. Ammesso che il vaccino esista e funzioni diventerà un "liberi tutti" che porterà più danni che altro?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5339 il: 09 Nov 2020, 15:55 »
Immagino dipenda proprio da quanto si faranno trovare preparati i diversi paesi per la distribuzione veloce ed efficiente del vaccino, per cercare di arrivare il prima possibile all'immunità di gregge. Fermo restando che, da quello che ho capito finora, i vaccini allo studio (sia questo tedesco che quello anglo-italiano) saranno simili a quello influenzale (per il quale ogni anno fai un richiamo, in pratica), certo non a quelli che si fanno una volta nella vita e ti immunizzano per sempre.