Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 648916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3525 il: 21 Apr 2020, 15:31 »
La rivincita di @FreeDom!



Hai visto mai che ne esca fuori qualcosa di buono, da questa storia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3526 il: 21 Apr 2020, 16:12 »
La rivincita di @FreeDom!



Hai visto mai che ne esca fuori qualcosa di buono, da questa storia.
Sei sempre troppo ottimista verso il genere umano.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3527 il: 21 Apr 2020, 18:30 »
TFP Link :: https://twitter.com/disinformatico/status/1252510246171533322?s=19

Intanto impazza la polemica sull'accesso dei dati privati e sensibili da parte dell'app Immuni. Non ho capito se la questione è reale o se si tratta di linea di principio.

Oddio, la privacy!
Potrei andare ai pazzi iniziando un ragionamento sulla privacy al tempo del COVID-19.

No davvero, credo che in Italia potrebbe fare più morti un'accesa discussione sulla privacy che non il COVID stesso.

Mammasantissima privacy.

Che poi, la tutela della salute pubblica non dovrebbe venire prima della privacy? Della libertà individuale viene prima sicuramente, s'é già capito e visto.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3528 il: 21 Apr 2020, 18:37 »
-528 nuovi positivi
+2723 i guariti
+534 i decessi
+2729 i contagi

2471 in TI (-102)
81104 in isolamento domiciliare (75.29%)
52126 i tamponi

Siamo vicini al giorno in cui i guariti supereranno i contagi?
Ancora tanti i decessi.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3529 il: 21 Apr 2020, 18:46 »
Oddio, la privacy!
Potrei andare ai pazzi iniziando un ragionamento sulla privacy al tempo del COVID-19.

No davvero, credo che in Italia potrebbe fare più morti un'accesa discussione sulla privacy che non il COVID stesso.

Mammasantissima privacy.

Hai detto tutto tu  :)

"Sono disposto, a malincuore, a sacrificare la mia privacy. Ma per farlo ho bisogno..."

Non riesco, non ce la faccio. La privacy.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3530 il: 21 Apr 2020, 19:53 »
Mi piaceva questo passaggio di un articolo del Corriere sull'Olanda...

Citazione
«Parlar chiaro non è necessariamente scortesia o maleducazione. La cortesia per l’olandese è una forma d’ipocrisia. Ogni calvinista sa che la verità ci rende liberi», dice lo scrittore Joris Luyendijk.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3531 il: 21 Apr 2020, 20:01 »
AVVISO IMPORTANTE STA PER USCIRE L'APP DI MONITORAGGIO COVID-19 STATE BENE ATTENTI A QUESTA COSA, È UNA VERA E PROPRIA TRAPPOLA!!
SE INSTALLATE QUESTA APP SARÀ LA FINE DELLA VOSTRA PRIVACY IN OGNI FORMA, IN PRATICA STATE DANDO L'AUTORIZZAZIONE  A PRELEVARE LE PERSONE POSITIVE  ANCHE SE ASINTOMATICHE, DAI NUCLEI FAMILIARI, ANCHE CON L'USO DELLA FORZA!!
STATE AUTORIZZANDO IL PERSONALE SANITARIO A PRELEVARE I VOSTRI CARI DALLA VOSTRA ABITAZIONE, PER ESSERE PORTATI IN CENTRI DI ISOLAMENTO!! NON INSTALLATELA, AVVISATE PARENTI AMICI E CONOSCENTI  DI STARE MOLTO ATTENTI. ALTRA COSA IMPORTANTE... NON PERMETTETE  A NESSUN CONOSCENTE PARENTE O AMICO CHE HA INSTALLATO QUELLA APLICACAZIONE DI AVVICINARSI A VOI E AI COMPONENTI DELLA VOSTRA FAMIGLIA, SE QUELLE PERSONE HANNO IL VOSTRO CONTATTO NELLA LORO RUBRICA, ANCHE VOI SARETE MAPPATI, VI INVITO A CERCARE IN RETE IL PIANO DEL OMS DEL QUALE HA PRESO PARTE ROBERTO BURIONI, STATE MOLTO ATTENTI...
QUESTI SIGNORI SONO DEI PAZZI CRIMINALI !!


Mi è arrivato questo via WhatsApp. Ho insultato pesantemente chi me lo ha mandato e si è pure risentito

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3532 il: 21 Apr 2020, 20:43 »
Mi piaceva questo passaggio di un articolo del Corriere sull'Olanda...

Citazione
«Parlar chiaro non è necessariamente scortesia o maleducazione. La cortesia per l’olandese è una forma d’ipocrisia. Ogni calvinista sa che la verità ci rende liberi», dice lo scrittore Joris Luyendijk.

Eppure a me mi banni ogni 3x2

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3533 il: 21 Apr 2020, 21:30 »
Siamo arrivati al punto in cui devo giustificarmi del perché non voglio girare col braccialetto elettronico? Ormai siamo alla sindrome di Stoccolma conclamata. Prossimo passo, videocamere in casa per prevenire gli abusi domestici? Chip alla nascita come i cani per una qualche questione di sicurezza? C'è un limite a tutto. Come se poi fossero tutti iscritti ai social e li avessero imbottiti di dati personali, avessero tutti la scatola nera in auto, andassero in giro con la geolocalizzazione attiva e consentissero l'accesso ai dati personali per scoprire l'oroscopo. Questa retorica spocchiosa dell'analfabetismo funzionale ha veramente saturato. A volte penso che pur di tifare sempre e comunque la propria squadra del cuore siamo disposti ad ingoiare qualunque cosa

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3534 il: 21 Apr 2020, 21:30 »
Mi piaceva questo passaggio di un articolo del Corriere sull'Olanda...

Citazione
«Parlar chiaro non è necessariamente scortesia o maleducazione. La cortesia per l’olandese è una forma d’ipocrisia. Ogni calvinista sa che la verità ci rende liberi», dice lo scrittore Joris Luyendijk.

Eppure a me mi banni ogni 3x2

Cosa c'entra la riflessione sul calvinismo di uno scrittore con la tua incapacità di dialogare civilmente in pubblico è una domanda a cui non voglio risposta, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3535 il: 21 Apr 2020, 21:32 »
Siamo arrivati al punto in cui devo giustificarmi del perché non voglio girare col braccialetto elettronico? Ormai siamo alla sindrome di Stoccolma conclamata. Prossimo passo, videocamere in casa per prevenire gli abusi domestici? Chip alla nascita come i cani per una qualche questione di sicurezza? C'è un limite a tutto. Come se poi fossero tutti iscritti ai social e li avessero imbottiti di dati personali, avessero tutti la scatola nera in auto, andassero in giro con la geolocalizzazione attiva e consentissero l'accesso ai dati personali per scoprire l'oroscopo. Questa retorica spocchiosa dell'analfabetismo funzionale ha veramente saturato. A volte penso che pur di tifare sempre e comunque la propria squadra del cuore siamo disposti ad ingoiare qualunque cosa

In Italia si è parlato di braccialetto elettronico?

Gli ultimi giorni non ho seguito granché, ma non mi è sembrato di sentire nulla, al riguardo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3536 il: 21 Apr 2020, 21:56 »
Si é paventata l'ipotesi di "braccialetti elettronici" (smartwatch da polso) da indossare per chi non può usare uno smartphone (non vuole/non ce l'ha), o per un bimbo...

Io invece penso alle migliaia di app che scarichiamo ogni santo giorno, che chissà cosa fanno coi nostri dati, con le nostre immagini, e ci scandalizziamo per un app che ha una precisa e importantissima funzione di tutela della salute pubblica? Che sfrutta una straordinaria evoluzione tecnologica, che ci offre una soluzione immediata ed assolutamente impensabile fino a vent'anni fa? Il tutto per una paranoia sulla privacy?

É vero: cedete un (piccolo) pezzo della vostra libertà o novelli William Wallace, per poter tornare ad una parvenza di normalità, a uscire a fare cose.

Quand'anche non abbiate un briciolo di senso civico (pensando non solo a voi, per una volta, ma anche agli altri), fatelo perché conviene anche a voi farlo.

Luddisti oscurantisti.
« Ultima modifica: 21 Apr 2020, 21:58 da babaz »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3537 il: 21 Apr 2020, 22:04 »
Dal live da palazzo Chigi, conte ha espressamente detto che non sarà obbligatoria l'app e che per chi non ha uno smartphone, c'è il braccialetto.

Si parla di privacy, ma possedendo un cellulare siamo pienamente rintracciabili tramite le celle radio...

Andremo in giro col cellulare spento?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.246
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3538 il: 21 Apr 2020, 22:13 »
Siamo arrivati al punto in cui devo giustificarmi del perché non voglio girare col braccialetto elettronico? Ormai siamo alla sindrome di Stoccolma conclamata. Prossimo passo, videocamere in casa per prevenire gli abusi domestici? Chip alla nascita come i cani per una qualche questione di sicurezza? C'è un limite a tutto. Come se poi fossero tutti iscritti ai social e li avessero imbottiti di dati personali, avessero tutti la scatola nera in auto, andassero in giro con la geolocalizzazione attiva e consentissero l'accesso ai dati personali per scoprire l'oroscopo. Questa retorica spocchiosa dell'analfabetismo funzionale ha veramente saturato. A volte penso che pur di tifare sempre e comunque la propria squadra del cuore siamo disposti ad ingoiare qualunque cosa
Io stesso ho fatto un commento sarcastico in merito però effettivamente non hai tutti i torti.
Però parto anche dal presupposto che la maggior parte delle persone che si lamentano della privacy siano i primi a fare un uso sconsiderato di social e affini.
Ma è anche vero che si comincia con i migliori propositi per poi degenerare facile.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.383
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3539 il: 21 Apr 2020, 22:18 »
Ma poi cosa stracazzo fa la gente che non vuole essere tracciata?

Dovessero tracciare me vedrebbero la vita del cazzo che faccio: casa - lavoro - parenti - ogni tanto uscita con gli amici.

Si vuole delinquere che ci si risente tanto?

Se mi sfugge qualcosa, fatemelo sapere.
« Ultima modifica: 21 Apr 2020, 22:20 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco