Autore Topic: [XS] Hellblade 2  (Letto 13694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.399
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #135 il: 22 Mag 2024, 07:07 »
Con Xbox Next e PS6 potemo avere open world graficamente così ben messi?
Ieri l'ho iniziato. Mah, a me sti giochi con enigmi stupidi e dove si cammina più che combattere non mi prendono.
Io voglio giocare e non guardare altrimenti non si chiamerebbe videogioco ma videoguardo.
« Ultima modifica: 22 Mag 2024, 07:10 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #136 il: 22 Mag 2024, 08:09 »
Io voglio giocare e non guardare altrimenti non si chiamerebbe videogioco ma videoguardo.
E Ninja theory muti
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #137 il: 22 Mag 2024, 08:55 »
che roba sono ancora scosso...




bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #138 il: 22 Mag 2024, 09:03 »
Con Xbox Next e PS6 potemo avere open world graficamente così ben messi?


spunto interessante caro collega, è la cosa a cui pensavo ieri: sarebbe fantastico aver un gioco vero con questa grafica ma è davvero troppo, pure  per la prossima generazione, almeno su console carrette da 500€, l'unica speranza sarebbe il cloud

sul discorso gioco/non gioco hellblade 2 devi consideralo come un'altra cosa, come un film interattivo, se hai voglia di giocare non metti hellblade, metti qualcos'altro, ma se hai voglia di una esperienza forte, impressionante, totalizzante e di un bagno di grafica e sonoro non c'è niente di meglio

questo per rispondere anche a cryu, meglio una cosa di questo tipo che va a colmare un buco piuttosto che un clone pezzotto di god of war, anche perchè per diventarlo avrebbe perso la sua identità

ieri ho fatto un'ora su hellblade e ho goduto come un matto, ci penso ancora adesso, poi però ho messo ronin e mi sono fatto due capitoli della storia con la doppia katana, perchè volevo giocare appunto, sono comoplementari

quello che intendo è che devi crescere, evolverti, tutto è videogioco e niente è videdeogioco, pensaci
« Ultima modifica: 22 Mag 2024, 09:05 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.872
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #139 il: 22 Mag 2024, 09:51 »
Il combattimento con...
Spoiler (click to show/hide)

...ha colpito moltissimo anche me.

Yep, intendevo quello, cioé lì è dove ho avuto la sensazione netta che questo mix a base di interazioni più o meno contestuali, resa realistica della lotta nelle sue sfaccettature e provando ad andare oltre l'aspetto più semplicemente 'meccanico', abbia fatto un cavolo di salto di qualità non trascurabile.

Non saprei rapportarlo al primo che veramente non tocco da anni e anni (giocato, apprezzato, ma ho voluto evitare di rigiocare per non arrivare eventualmente saturo qui) ma appunto lì mi ha davvero colpito

 
Citazione
Ma l'accenno di enigmi che ho incontrato finora mi fanno pensare che questi sono davvero rincoglioniti oltre ogni soglia del perdonabile.

Eh un pò si, però dalla prima sessione ho poi fatto credo un'oretta e mezza oltre e non so, forse gli perdono tutto comunque  :D

Una variazione quantomeno più interessante per me è poi arrivata, circa al 'villaggio' ossia
Spoiler (click to show/hide)
e poco altro, il punto però è che credo di poter passare sopra agevolmente a un certo vecchiume nell'impostazione perché una volta accettata, il gioco coi suoi eventi è riuscito a trascinarmi dentro con vigore.

Cercherò di essere vaghissimo, che non voglio davvero rischiare di far spoiler a nessuno, quindi mi limito ancora a dire solamente 'villaggio'.

Madonna, da lì in poi mi sono riscoperto particolarmente sensibile ad un certo tipo di rappresentazione visiva, alla crudezza della violenza così rappresentata e a tutto ciò che il comparto sonoro del gioco ha voluto trasmettere.
È un ritrovarsi coinvolti, attratti e anche persino angosciati da ciò che il gioco ti butta in faccia, e lo fa senza chiederti il permesso, sapendosi spingere anche oltre eventuali limiti di sopportazione.

In sto senso credo che non siano passati più di 5 secondi da inizio gioco in cui non mi sia sentito in balia degli eventi, desideroso di vedere altro ed oltre.

Per il resto si vedrà, poi proseguo un pò


PS: Ah lato combat ci sono ancora cosette che non ho assimilato con certezza assoluta ma grossomodo ci sono entrato in sintonia, credo che in larga parte se la giocherà sulla diversificazione di avversari
« Ultima modifica: 22 Mag 2024, 09:55 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #140 il: 22 Mag 2024, 10:05 »
Prima di sabato non posso toccarlo, però mi state intrigando molto!

E riflettevo su quanto è bella questa gen così eclettica con il VG visto praticamente da ogni sfaccettatura possibile! :yes:

Potrebbe essere una delle migliori gen di sempre come contenuti?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #142 il: 22 Mag 2024, 10:51 »
io sono fresco di hellblade 1 qui il sistema di combattimento è ancora più semplificato, nel primo avevi il tasto del corpo a corpo B che hanno eliminato, avevi qualche combo semplice, pure il posizionamento in relazione ai nemici era più libero e impattante, in poche parole avevi la sensazione di giocare, qui sembrano quasi filmati interattivi (un po' per la qualità grafica paurosa un po' per la semplificazione e l'imbrigliamento)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #143 il: 22 Mag 2024, 11:46 »
Io toglierei anche il Focus, che rende i confronti eccessivamente gamey, oltre che facili.

Per il resto, ci siamo dovuti sukare una generazione e passa di critica fondata sui Nate che tieni premuto dritto, fai due salti e due spari mentre crolla qualcosa attorno. Di Ellie che dice "ok" in una scena prerenderizzata. Di Joel che mena brutalmente qualcuno in close-up mentre si aggancia al nemico pattinando.

Non rilevare e celebrare il livello di eccellenza assoluta di determinate coreografie, che esaltano i pilastri dell'esperienza [per quanto sottili] in un unicum di impatto, naturalezza ed efficacia inauditi, è una roba da pagliacci con le scarpe numero 70.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #144 il: 22 Mag 2024, 20:44 »
Ho giocato un po' ad HellBlade, mollato perché non mi ha convinto. Ma mi sembrava più una roba "arene" collegate da traversate.

Da quanto visto nei gameplay di Hellblade2, ho la sensazione che abbiano trasformato il gioco in un walking simulator con combattimenti saltuari.

Ovviamente tutto imho perché ho una scarsa conoscenza della saga.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #145 il: 22 Mag 2024, 22:28 »












Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #146 il: 22 Mag 2024, 23:26 »
Io a Microsoft quando esce una roba che mi incuriosisce provare sul Pass:


Comunque il prezzo del biglietto è già ripagato: il combattimento contro lo slaver mi ha sverniciato gli occhi :o
Ecco, questo è un fotorealismo che ci si poteva immaginare negli anni 2020.
Il prossimo Mortal Kombat fatelo fare a Ninja Theory, che son sprecati su 'ste passeggiate quadrupla A.
Anche a speaker demoniaci/cavernosi stan messi bene, Ed Boon non l'ha più azzeccati dopo Steve Ritchie.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #147 il: 23 Mag 2024, 08:25 »
Provato ieri sera.
Su Series S non so come possa girare una roba del genere, sconvolgente. Ma si vede che il lod è di un certo tipo e mi ha fatto pensare "chissà che figata mostruosa su pc pompato".
Detto questo: mi si son chiusi gli occhi che avevo fatto solo primo enigma e secondo combattimento.
Ero stanco, ma il gioco non ti aiuta a tener deste le sinapsi, bisogna mettercisi belli freschi.
Il fatto è che...è così riuscito in quello che vuol fare, ad un livello registico così alto, che mi fa pensare che vorrei vedere sta roba in un gioco/film più nelle mie corde. Ma vi immaginate una roba del genere sul Padrino? Su Alien?
Questo Hellblade 2 dimostra che il futuro di un certo tipo di intrattenimento è più vicino di quanto possiamo immaginare. E sarà un bel futuro dove esisteranno gli strumenti per farci vivere dei film in prima persona. Si aprono un sacco di possibilità. Questa volta davvero.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #148 il: 23 Mag 2024, 09:58 »

Il fatto è che...è così riuscito in quello che vuol fare, ad un livello registico così alto, che mi fa pensare che vorrei vedere sta roba in un gioco/film più nelle mie corde. Ma vi immaginate una roba del genere sul Padrino? Su Alien?
Questo Hellblade 2 dimostra che il futuro di un certo tipo di intrattenimento è più vicino di quanto possiamo immaginare.

Ho pensato la stessa cosa vivendo Alan Wake 2, ovvero a quanto sarebbe meraviglioso poter vivere/giocare altri tipi di storie in quel modo!

Sicuramente una strada MOLTO interessante per lo sviluppo futuro del VG, della quale sono molto curioso di provare la mossa che farà Kojima! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #149 il: 23 Mag 2024, 10:32 »
Cosa vuoi che faccia? Farà cutscene un po' più lunghe.
Professional Casual Gamer