Autore Topic: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999  (Letto 19579 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #180 il: 11 Apr 2023, 15:23 »
Mi pare che @teokrazia avesse avuto più o meno le stesse impressioni.

Mbih, mbah, mboh, non ho ricordi granché precisi.
Però sicuro ricordo che non me l'aveva venduto appieno.


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.099
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #181 il: 28 Mag 2023, 17:52 »
Mese bello boomeroso questo.

E' uscito finalmente dall'early access HROT.

TFP Link :: https://youtu.be/QXPojFolKJo

Finito l'altro giorno e per quanto mi riguarda, gioellino vero. Combat rivedibile, però gran bel level design e atmosfera davvero surreale, tra gag che fanno riferimento al periodo comunista e musica super deprimente.
Alla fine è uno dei pochi retro shooter usciti negli ultimi anni che pare davvero un gioco uscito nel 96.

TFP Link :: https://youtu.be/xccL-pQbeJ8

Warhammer 40k: Boltgun invece l'ho comprato, refundato e ricomprato per provare a dargli un'altra chance. Purtroppo, lo sto trovando più un bel gioco di Warhammer che non un bel retro shooter. L'estetica, a parte i soliti due effettini di dithering e niente texture filtering, è molto poco retrò, il level design e l'encounter design li sto trovando abbastanza pessimi. Alla fin fine son corridoi, seguiti da un'arena, seguiti da altri corridoi. Però ammetto che tritare nemici con un heavy bolter è abbastanza divertente. E' un peccato perchè han fatto un bel lavoro sulle armi e si ha la sensazione davvero di essere dei trattori a due gambe che falciano tutto e tutti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #182 il: 28 Mag 2023, 18:56 »
Mese bello boomeroso questo.

E' uscito finalmente dall'early access HROT.

Finito l'altro giorno e per quanto mi riguarda, gioellino vero. Combat rivedibile, però gran bel level design e atmosfera davvero surreale, tra gag che fanno riferimento al periodo comunista e musica super deprimente.
Alla fine è uno dei pochi retro shooter usciti negli ultimi anni che pare davvero un gioco uscito nel 96.

Dopo varie segnalazioni, tra cui la tua, ho provato a dargli una possibilità e non mi ha clickato, in particolare per il combat.

Boltgun, che mi è stato segnalato da più fonti, tra cui te, spacciatore di razza, non mi ha proprio ispirato già dai trailer. Un sacco di frizzi e lazzi anche accativanti dietro cui percepivo una certa pochezza che non mi ha davvero messo alcuna voglia. :/


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.099
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #183 il: 28 Mag 2023, 21:08 »
Dopo varie segnalazioni, tra cui la tua, ho provato a dargli una possibilità e non mi ha clickato, in particolare per il combat.

Si, il combat c'ha i suoi momenti qua e la, ma non è chiaramente il suo punto forte. Se non ti piace davvero tanto l'estetica, non è cosa.

In compenso però



 :D


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #184 il: 13 Ago 2023, 06:17 »
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=Ry1TTG0xm48

Release della 1.0 su Steam e mi sembra degno di una segnalazione!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #185 il: 13 Ago 2023, 09:39 »
Ci sto giochicchiando nei tempi morti. Ho iniziato alla difficoltà che il gioco definisce Hard (quella intermedia) e per ora sono morto pochissime volte perché se è vero che i nemici fanno molto male, il gioco mi sembra anche piuttosto generoso con le cure. Detto questo, è divertente, ha un buon ritmo e il movimento del personaggio è piacevolissimo. L'estetica fluo vaporware magari è un po' abusata, ma l'effetto complessivo è comunque convincente. Anche il sistema di upgrade mi sembra sensato, per ora. L'unica roba che sto skippando senza pietà sono gli audiolog, che durano decisamente troppo e non ho bisogno di gente che mi spieghi per filo e per segno perché sto falciando centinaia di nemici con una motosega impiantata nella gamba.
Riassumendo: mi pare un bel giochino per spegnere il cervello e far esplodere cose.
« Ultima modifica: 13 Ago 2023, 09:48 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.099
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #186 il: 17 Ago 2023, 10:53 »
Pure se ormai sono un ex videogiocatore, la mia missione per promuovere il marrone non è finita

TFP Link :: https://youtu.be/-6e_4Dp6AKo

Senti che sound da disadattati veri @teokrazia

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #187 il: 17 Ago 2023, 13:32 »
:D

Non male, non male, 'sto sound.

E non mi parrebbe male nemmeno il gioco, ma ormai ho deciso da tempo che detesto a prescindere qualsiasi di questi sparatutto super-agili e skillati che parrebbero cuciti addosso a me.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.099
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #188 il: 18 Gen 2024, 12:39 »
Alla fine ho preso SPRAWL, che sta scontato su Steam a 7 Euro e spicci.

È un gioco incredibile che rivoluzione il genere? Assolutamente no. Però fa il suo, il sistema di movimento è stato affinato rispetto alla release e a me risulta sfizioso. Un pò Titanfall, un pò Quake. E il shotgun-jump è sempre apprezzato. Forse un pò troppo dipendente dallo slo mo, ma pure quello non mi sta infastidendo.

Esteticamente ha alti e bassi, ma in alcuni momenti pare di stare davvero nella città di Ghost in the Shell.

10/10 invece la colonna sonora, che sembra venuta fuori davvero dal cugino cattivo di Photek o di TeeBee nel 1997.

TFP Link :: https://youtu.be/fUCdRfsuZPU?si=ZhGGPkSaqEA21wwX

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.099
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #189 il: 31 Mag 2024, 22:07 »
Oggi è uscito l'early access di questo. La demo a me era piaciuta parecchio, anche se ci avevo messo un po' farmela piacere. Preso il ritmo però ha il suo perchè. É più vicino al primo fear come "gunplay" e credo voglia fare qualcosa di simile anche a livello di ia dei nemici.

TFP Link :: https://youtu.be/bFI1QSd4T2g?si=JMplNORnRfh8SZdh

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #190 il: Ieri alle 10:36 »
Io colpevolmente mi sono poi dimenticato di segnalare un altro gioco che ho scoperto un pò per caso su un sito specializzato mentre cercavo informazioni varie su Mullet Mad Jack, questo in realtà è decisamente più simile a Metal Hellsinger o Bullets per Minutes, e mi è parso interessante anche stilisticamente:

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=y9Wz-1dkVeY&pp=ygUZUm9ib2JlYXQgZ2FtZXBsYXkgdHJhaWxlcg%3D%3D

Pagina Steam: Robobeat