faccio la punta al cazzo, con boomer si intende la gen precedente la nostra, quella del primissimo dopo guerra (appunto i baby boomer).
Noi siamo il prodotto dei boomerz.
btw ottimo thread
Ah si, ma vedo che comunemente ci si riferisce a sto sottogenere come "boomer-shooter" appunto. Poi vabbeh, questo è un thread che, come sti giochi, non va mai preso troppo sul serio

Io li ho giocati tutti e tre quelli usciti, DUSK, Ion Fury e Amid Evil e li ho adorati tutti e tre.
La cosa che più mi è piaciuta è che comunque hanno una loro personalità, non sono semplicemente dei cloni aggiornati di doom/quake.
Dusk, con il suo moviemento fuori di testa, Ion Fury con un level design che non vedevo da anni e Amid Evil con le sue armi assurde (tra cui, vale la pena ricordarlo, c'è uno scettro che spara pianeti...)
Prodeus sembra bellissimo, ma non e' uscito!
Prodeus era quello che mi attirava meno, fino a che non ho scoperto che nel team (che credo siano due o tre persone), c'è pure Dragonfly, un modder piuttosto conosciuto, responsabile di Eveternity, uno dei megawad più apprezzati in assoluto. Tra l'altro spesso e volentieri streammano la costruzione delle mappe, è piuttosto interessante vedere come svillupano mappe e posizionamento dei nemici.
Il real deal per me sarà Wrath invece.
Ion Fury lo scopo ora.. ma è praticamente un nuovo Duke Nukem 3D! 
E' pure sempre pubblicato da 3d realms, e l'engine è esattamente lo stesso Build Engine