Avevo voglia di un gioco di "massa". Ora ho scelto bene, dato che non ne parla nessuno.

Poiché Cd project ha scalato prepotentemente la classifica dei cattivi, ho pensato va beh diamo una chance a Ubisoft, anche perché il setting mi interessava molto.
Ora, non ho giocato i precedenti, quindi i miei metri di paragone saranno GTA e Deus EX.
Lo sto giocando e mi sta piacendo. La narrativa, e l'audio sono molto curati e creano una bella atmosfera. Per ora devo dire che mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro per il setting. I personaggi parlano con i vari accenti, dal londinese, al russo, al turco o quello che é, ancora non ho un italiano, ma per quello che ho sentito ho buone speranze che se c'é, sia un po' piú realistico del tipico Dino foggetaboutit di Final Fantasy XV, per dire.
Londra é bellissima, davvero credibile, specie se la si é visitata un po'. Cozza un po' coi personaggi che sono in stile comics uk (ottimo char design comunque). L' atmosfera regge benissimo anche di giorno (che a fare i distopici di notte con le luci al neon e i bidoni in fiamme siamo bravi tutti). Mi ha ricordato Infamous Second Son.
A livello di gameplay non brilla, per ora un po' facilone. A livello normal sono entrato a Scotland Yard e ho preso a pugni tutti. Usando una fotomodella di stock photos. Ha delle cose belle tipo usare i droni e hackerare le cose, ma tutto il combat mi sembra meh. Anzi forse siamo dalle parti del brutto. Quello che mi piace peró é come anche nelle missioni di reclutamento, per ora siano sempre supportate da lore e narrazione. Insomma, il lavoro degli scrittori mi sta piacendo molto. Quelli del reparto gameplay, non tanto.
Consiglio di attivare il permadeath e/o la modalitá hard. Io ho scelto la prima per ora, per hard vedo, dipende se migliora come ai e sicurezza, o se devi solo scappare piú a lungo e simili.
Ieri mi é morto un operatore in una missione di salvataggio ostaggio, ci sono rimasto male.
Era nero. I neri muoiono sempre per primi. Ci sta come cliché.

Tutta colpa dell'ostaggio stupido che non sale sul drone cargo. Io tutto bello arrivo sul tetto col drone, perché sono intelligente, lo salvo, ma quello non sale, tocca scendere a piedi e i droni mi hanno crivellato.
Non sempre muoiono eh, a volte vengono arrestati o vanno all'ospedale. Lui é morto peró.
Tra l'altro su pc é disponibile con il servizio ubi+, che é tipo gamepass e ti da anche i bonus del season pass (che per ora sono degli operatori fighi) Un mese di abbonamento costa 15 euro, ed é sicuramente un'opzione alternativa all'acquisto a prezzo pieno.