Autore Topic: [Multi] Watch Dogs: Legion  (Letto 3688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #15 il: 05 Nov 2020, 11:54 »
Avevo voglia di un gioco di "massa". Ora ho scelto bene, dato che non ne parla nessuno.  :D
Poiché Cd project ha scalato prepotentemente la classifica dei cattivi, ho pensato va beh diamo una chance a Ubisoft, anche perché il setting mi interessava molto.
Ora, non ho giocato i precedenti, quindi i miei metri di paragone saranno GTA e Deus EX.

Lo sto giocando e mi sta piacendo. La narrativa, e l'audio sono molto curati e creano una bella atmosfera. Per ora devo dire che mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro per il setting. I personaggi parlano con i vari accenti, dal londinese, al russo, al turco o quello che é, ancora non ho un italiano, ma per quello che ho sentito ho buone speranze che se c'é, sia un po' piú realistico del tipico Dino foggetaboutit di Final Fantasy XV, per dire.

Londra é bellissima, davvero credibile, specie se la si é visitata un po'. Cozza un po' coi personaggi che sono in stile comics uk (ottimo char design comunque). L' atmosfera regge benissimo anche di giorno (che a fare i distopici di notte con le luci al neon e i bidoni in fiamme siamo bravi tutti). Mi ha ricordato Infamous Second Son.

A livello di gameplay non brilla, per ora un po' facilone. A livello normal sono entrato a Scotland Yard e ho preso a pugni tutti. Usando una fotomodella di stock photos. Ha delle cose belle tipo usare i droni e hackerare le cose, ma tutto il combat mi sembra meh. Anzi forse siamo dalle parti del brutto. Quello che mi piace peró é come anche nelle missioni di reclutamento, per ora siano sempre supportate da lore e narrazione. Insomma, il lavoro degli scrittori mi sta piacendo molto. Quelli del reparto gameplay, non tanto.

Consiglio di attivare il permadeath e/o la modalitá hard. Io ho scelto la prima per ora, per hard vedo, dipende se migliora come ai e sicurezza, o se devi solo scappare piú a lungo e simili.

Ieri mi é morto un operatore in una missione di salvataggio ostaggio, ci sono rimasto male.
Era nero. I neri muoiono sempre per primi. Ci sta come cliché.  :no:
Tutta colpa dell'ostaggio stupido che non sale sul drone cargo. Io tutto bello arrivo sul tetto col drone, perché sono intelligente, lo salvo, ma quello non sale, tocca scendere a piedi e i droni mi hanno crivellato.
Non sempre muoiono eh, a volte vengono arrestati o vanno all'ospedale. Lui é morto peró.

Tra l'altro su pc é disponibile con il servizio ubi+, che é tipo gamepass e ti da anche i bonus del season pass (che per ora sono degli operatori fighi) Un mese di abbonamento costa 15 euro, ed é sicuramente un'opzione alternativa all'acquisto a prezzo pieno.
« Ultima modifica: 05 Nov 2020, 11:57 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #16 il: 05 Nov 2020, 13:39 »
A me sta piacendo.
E dopo il 2 non mi spettavo niente (ho fatto un mese di plus).
Il sistema dei mille personaggi è tra il trascurabile e l'inutile ma l'hanno allegerito nelle costrizioni di gameplay e te ne vai in giro a fare il Dio dell'informatica. Meglio così per quanto mi riguarda.
Inoltre ci sono delle missioni più interessanti (tipo quelle per aver liberato i quartieri).

Sistema di guida un po' mhè, auto leggerine, ma è il gioco senza cervello di cui avevo bisogno.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #17 il: 05 Nov 2020, 13:43 »
PC Vito? Quanto saggio sei stato a non vendere la 2080 :(
Damn

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #18 il: 05 Nov 2020, 13:44 »
PC Vito? Quanto saggio sei stato a non vendere la 2080 :(
Damn

Io ho la 1080ti ancora, non ha proprio senso venderla a 2 spicci. Me la tengo per farne un muletto o per upgradare un pc dell'ufficio.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #19 il: 05 Nov 2020, 13:49 »
PC Vito? Quanto saggio sei stato a non vendere la 2080 :(
Damn

Io ho la 1080ti ancora, non ha proprio senso venderla a 2 spicci. Me la tengo per farne un muletto o per upgradare un pc dell'ufficio.
Si, sei stato bravissimo a non farti bruciare dall'hype, qua è un disastro se sei un PC gamer che rincorre gli annunci al limite della truffa di nvidia ed amd.
Non so quanti si ritrovano senza ottime "vecchie" schede video e 0 offerta sul mercato.
Io sicuro 😅😅
« Ultima modifica: 05 Nov 2020, 13:53 da alienzero »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #20 il: 05 Nov 2020, 14:10 »
ci sto giocando anche io dal day-one. E' la prima volta in vita mia che vedo un crash su una console, questo gioco degli hacker evidentemente ha qualche bug. Sta piacendo anche a me, forse meno di quello che vorrei o che sento dire in giro.
Molto bella l'idea di interpretare chi vuoi nel gioco, carino il sistema di reclutamento. Sino a che ti rendi conto però che è abbastanza inutile, forse il permadeath gli dà un senso ma a livello di differenza di tipo di gioco tra i vari NPC proprio non si sente. Si sente anche che manca un pò di carisma, il fatto che è tutto procedurale rende il tutto molto asettico. Bella la città, del resto poco ci voleva è Londra.
Anche dal punto di vista grafico il gioco è bello ma anche lì gli manca quel quid... è piatto, senza elementi caratteristici.
La storia si lascia seguire bene e ha anche degli spunti interessanti, speriamo regga perchè il gameplay alla fine è "hackera la telecamera, sblocca la porta, hackera il drone" e ripeti. All'inizio è divertente scoprire cosa puoi fare (tipo hackerare un drone porta oggetti pesanti e sganciarli in testa alle guardie) ma un pò mi è già venuto a noia.
Da giocare solo sparando o facendo a pugni non è cosa, i sistemi implementati sono dozzinali e son lì forse perchè devono esserci

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #21 il: 06 Nov 2020, 01:31 »
La permamorte la consiglio, da un senso a molte cose: innanzitutto da una spinta al gameplay, rendendo sia piú cauti gli approcci, che piú spregiudicate le fughe e sottolineando la necessitá di scendere a compromessi morali quando si tratta di salvarti la pelle, perché é facile fare l'amico dei cittadini e quello che non ammazza nessuno se non muori mai. Sotto una pioggia di proiettili sarai piú incline a tirare giu un civile dalla macchina anziché scegliere quella senza pilota poco piú avanti, o sfrecciare all'impazzata tra i pedoni.
Inoltre da un senso alla questione dei reclutamenti rendendoli piú mirati, centellinati e ragionati, poiché una missione di reclutamento vuol dire mettere a rischio la vita di un membro, anziché fare la raccolta di figurine.
Il rovescio della medaglia é che quando ti muore uno che hai appena reclutato ti girano le palle vorticosamente ma é il prezzo da pagare per una feature che sposta gli equilibri, da al tutto un senso e la personalitá di cui il gioco ha bisogno e che a mio avviso sarebbe dovuta essere applicata coraggiosamente di default anziché opzionale.

edit: gli ostaggi sono peggio del vecchio di Fade to Black
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #22 il: 06 Nov 2020, 09:12 »
Sto seriamente pensando di fare un paio di mesi di Ubisoft+ e giocarmi questo e AC Valallah...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #23 il: 06 Nov 2020, 09:28 »
La permamorte la consiglio, da un senso a molte cose: innanzitutto da una spinta al gameplay, rendendo sia piú cauti gli approcci, che piú spregiudicate le fughe e sottolineando la necessitá di scendere a compromessi morali quando si tratta di salvarti la pelle, perché é facile fare l'amico dei cittadini e quello che non ammazza nessuno se non muori mai. Sotto una pioggia di proiettili sarai piú incline a tirare giu un civile dalla macchina anziché scegliere quella senza pilota poco piú avanti, o sfrecciare all'impazzata tra i pedoni.
Inoltre da un senso alla questione dei reclutamenti rendendoli piú mirati, centellinati e ragionati, poiché una missione di reclutamento vuol dire mettere a rischio la vita di un membro, anziché fare la raccolta di figurine.
Il rovescio della medaglia é che quando ti muore uno che hai appena reclutato ti girano le palle vorticosamente ma é il prezzo da pagare per una feature che sposta gli equilibri, da al tutto un senso e la personalitá di cui il gioco ha bisogno e che a mio avviso sarebbe dovuta essere applicata coraggiosamente di default anziché opzionale.

edit: gli ostaggi sono peggio del vecchio di Fade to Black

Ha senso, il sistema senza permadeath è abbastamza farlocco.
Però, come con i vecchi AC, più metti il gioco sotto torchio e meno funziona (fermo restando che si potrebbe fare e si muore pochino se si sta attenti).
A me la baracconata caciarona senza pensieri invece sta piacendo prorio per quello. stica. ^_^

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #24 il: 06 Nov 2020, 10:01 »
Mi sembra il classico gioco di giocarlo tra sei mesi corretto, patchato e ribilanciato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #25 il: 06 Nov 2020, 11:57 »
Mi sembra il classico gioco di giocarlo tra sei mesi corretto, patchato e ribilanciato.

E quando mai Ubisoft ha fatto un lavoro del genere?
Grossi errori non ce ne sono, funziona semplicemente così.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #26 il: 06 Nov 2020, 12:09 »
A spanne, saltamdo il 2, come lo state trovando rispetto al primo Watch Dogs?
L'ho giocato e finito recentemente e lo reputo, diciamo, appema sufficiente perchè pur funzionando più o meno in tutto non ci ho trovato nulla di davvero caratteristico (però carini i minigames del cellulare devo dire) e soprattutto questa feature fantastica dell'hacking era perlopiù o guidatissima in missioni specifiche o troppo semplice nell'implementazione!

Non ho giocato il 2

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #27 il: 06 Nov 2020, 12:24 »
A spanne, saltamdo il 2, come lo state trovando rispetto al primo Watch Dogs?
L'ho giocato e finito recentemente e lo reputo, diciamo, appema sufficiente perchè pur funzionando più o meno in tutto non ci ho trovato nulla di davvero caratteristico (però carini i minigames del cellulare devo dire) e soprattutto questa feature fantastica dell'hacking era perlopiù o guidatissima in missioni specifiche o troppo semplice nell'implementazione!

Non ho giocato il 2

Non lo giocare. ^_^
È ancora più semplificato.
E dal primo hanno tolto gli inseguimenti nella pratica.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #28 il: 06 Nov 2020, 12:31 »
Sempre riferito al 2 immagino!
2 salto senza remore allora, per questo tengo la porta aperta

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs: Legion
« Risposta #29 il: 06 Nov 2020, 12:38 »
Mi sembra il classico gioco di giocarlo tra sei mesi corretto, patchato e ribilanciato.

E quando mai Ubisoft ha fatto un lavoro del genere?
Grossi errori non ce ne sono, funziona semplicemente così.
Ma infatti il gioco è quello, al massimo sistemano qualche bug