Autore Topic: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)  (Letto 22002 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #510 il: 20 Mag 2024, 05:24 »
Io l'ho preso digitale quindi non so quanto pesava la patch D1. Non credo né siano uscite altre. Facci uno screenshot, magari riusciamo a capire cosa effettivamente sta scaricando.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #511 il: 20 Mag 2024, 08:27 »
Vabbe' ma con una connessione come la tua ci mette un attimo no? Non so che cosa sia successo anche perche' non ho letto di altri in giro con lo stesso caso, pero' mi hai messo curiosita' e domani chiedo.
Cmq chiedo scusa per aver usato parole poco carine per i colleghi,mi stavano girando parecchio per la faccenda,ma cio non giustifica le mie esternazioni,pardon gente.
@Asher sicuro erano qualcosa dai 19/20 giga in su e mi sembra stranissimo perche si sarebbe letto in giro. In piu quando dico che ho il dubbio che mi stia riscaricando il gioco,è perche nel download la barra è quella classica divisa in 2, dove la prima parte è quella dove puoi iniziare a giocare.
Ora avendo poco tempo, vorrei giocarci un po prima di rimettere la console on line solo per fare screenshot (scusatemi) perche poi non potrei mi.fotterei anche le pochissime ore che ho in questi giorni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #512 il: 20 Mag 2024, 10:06 »
Vabbe' ma con una connessione come la tua ci mette un attimo no? Non so che cosa sia successo anche perche' non ho letto di altri in giro con lo stesso caso, pero' mi hai messo curiosita' e domani chiedo.
Cmq chiedo scusa per aver usato parole poco carine per i colleghi,mi stavano girando parecchio per la faccenda,ma cio non giustifica le mie esternazioni,pardon gente.
@Asher sicuro erano qualcosa dai 19/20 giga in su e mi sembra stranissimo perche si sarebbe letto in giro. In piu quando dico che ho il dubbio che mi stia riscaricando il gioco,è perche nel download la barra è quella classica divisa in 2, dove la prima parte è quella dove puoi iniziare a giocare.
Ora avendo poco tempo, vorrei giocarci un po prima di rimettere la console on line solo per fare screenshot (scusatemi) perche poi non potrei mi.fotterei anche le pochissime ore che ho in questi giorni.
Ok ho capito. Sta ancora scaricando il gioco via internet. Devi riattivare la connessione quando l'hai installato tutto, per scaricare poi la patch D1.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #513 il: 20 Mag 2024, 10:23 »
Vabbe' ma con una connessione come la tua ci mette un attimo no? Non so che cosa sia successo anche perche' non ho letto di altri in giro con lo stesso caso, pero' mi hai messo curiosita' e domani chiedo.
Cmq chiedo scusa per aver usato parole poco carine per i colleghi,mi stavano girando parecchio per la faccenda,ma cio non giustifica le mie esternazioni,pardon gente.
@Asher sicuro erano qualcosa dai 19/20 giga in su e mi sembra stranissimo perche si sarebbe letto in giro. In piu quando dico che ho il dubbio che mi stia riscaricando il gioco,è perche nel download la barra è quella classica divisa in 2, dove la prima parte è quella dove puoi iniziare a giocare.
Ora avendo poco tempo, vorrei giocarci un po prima di rimettere la console on line solo per fare screenshot (scusatemi) perche poi non potrei mi.fotterei anche le pochissime ore che ho in questi giorni.
Ok ho capito. Sta ancora scaricando il gioco via internet. Devi riattivare la connessione quando l'hai installato tutto, per scaricare poi la patch D1.
No,è proprio quella la cosa strana,il gioco l avevo finito di installare da disco in maniera completa, dopo aver disconnesso la console,perche fin dall inserimento del disco la prima volta, mi ha iniziato a scaricare una patch enorme (che presumo era il gioco) e andando a leggere mi diceva 4 ore stimate) e non stava installando da disco ma dalla rete. Annullo ed elimino, disconnetto e rimetto il disco. In meno di 10 minuti lo installa, altri 5 per installarlo tutto. Fatto questo gioco un po, poi la riconetto ad internet, metto in stand by prima del boss per pranzare e quando riaccendo, succede che la play aveva chiuso il gioco e avviandolo mi diceva che prima di poter giocare dovevo attendere che finiva di scaricare,tempo stimato 4 ore e classica barra d installazione a 2 blocchi,come se appunto lo avessi preso digital. Presumo stesse sovrascrivendo l installazione da Disco,non ho idea. Rielimino,offline,installo e gioco.
Questa l epopea  :D
Cmq poi parlerò del gioco perdonatemi, per ora mi sta divertendo molto,sono appena entrato nell archivio. Unico difetto,per aprire roba,salire scale etc etc ha dei problemi di posizionamento e controllo che non si vedeva dal 54   :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #514 il: 20 Mag 2024, 11:47 »
Ma non è che stava scaricando la demo?
Vabbè, goditelo, non ci pensare.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #515 il: 21 Mag 2024, 11:32 »
Arrivato alla prima mappa aperta e devo dire che il gioco mi sta assai divertendo! Come detto da voi,non è tutto rose e fiore ma è sicuramente migliore di quello che mi aspettavo nel corso degli anni. A volte è poco morbido il controllo di Eve mentre si esplora ,che rimane un po schizzato e spigoloso,mentre lo trovo molto buono durante i combattimento,dove c'è la giusta inerzia. Le combo piu lunghe,a differenza della Demo sono piu sensate (anche perche danno bonus danno) e si riescono a infilare meglio,ma bisogna fare pratica col tempismo e capire il tipo di avversario,oltre al fatto che i parametri di Eve influiscono sulla cosa. Certo non è sempre chiaro quando interrompi un attacco nemico,ma molto meglio della Demo.
Esteticamente molto belli i boss e anche i pattern(cosi come quelli dei mob) ,sono solo un filo facili,per ora fatti tutti al primo try. Son morto piu volte con i mob normali al momento.
Un 8 al momento se lo merita tutto tutto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #516 il: 21 Mag 2024, 14:30 »
Dopo FFVIIRebirth è una gioia esplorare le mappe.

Figo anche
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #517 il: 23 Mag 2024, 10:52 »
L’ ho ripreso ieri, fatto un’oretta

Sono ancora al

Spoiler (click to show/hide)

Quanto è bello ❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #519 il: 26 Mag 2024, 13:22 »
Sono a circa 20 ore se considero la demo/ inizio.

Bello bello. Le musiche, il combat, l atmosfera, la grafica, le tutine.

Non so se potevo chiedere di più ma sicuro verso la fine qualcosa potrà venire al pettine.

Per ora è una perla.

Uno di quei giochi che mi serviva. Less is more.

Ma qui pare tutto al suo posto e pure fare looting è particolare e da soddisfazioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #520 il: 26 Mag 2024, 15:42 »
È o non è la più bella modellazione in game del corpo di una bella donna?

Accenni di cellulite, ciccetta, muscoli, pori, pieghe, c è tutto, non manca nulla.

TFP Link :: https://x.com/ross_rbt/status/1794725330953048346?s=61
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #521 il: 26 Mag 2024, 20:14 »
Esporrò meglio poi,per ora è una sorpresa anche per me,al netto dei difetti(un bel po) e delle ingenuità,pero mi sta proprio divertendo.
Cmq nel deserto qualche cosa di polishing deve essere andata parecchio storta,sia quello sia in fase di test. Soprattutto in quest ambientazione il.gioco non lo trovo calibrato benissimo. Soffre molto situazioni di crowd control o come si chiama, soprattutto a livello di comandi e agilità.  Tipo la schivata o manovre d evasione le trovo fatte malino questo si. Puo esser bello che una schivata perfetta non dia la sicurezza di "salvezza" momentane ma è anche un po un controsenso per 3 motivi. Il primo è che il gioco non è sempre reattivo nei comandi,o meglio ha dei tempi "partocolari" e la schivata indietro divebta complessa quando il primo comando è il passetto indietro e al secondo input fa il salto. È stupida come cosa e non è intuitiva con i tempi. La seconda è che molti nemici hanno un range d attacco lungo,quindi anche schivi perfetto,il loro secondo attacco consecutivo ti prende se non pari subito(ma visto che a parare l animazione è lenta non è il massimo) o a culo fai altre schivate perfette consecutive(auguri). In pratica la schivata ha un range calcolato malissimo.
Il terzo è che mi metti la meccanica se schivo perfetto di poter fare contrattacchi devastanti,ma con nemici che proseguono i loro attacchi imperterriti è inutile perche prendi un botto di danni. Sono grandi ingenuita di combat system che vanno un po a bloccarti opzioni piu che a sfruttarle. Funzionano bene con alcuni nemici,con altri sono deleterie. Cosi come contro i droni,bella l animazione e la fisicita che se prendi proiettili ti stunnano,ma se te ne prendi uno,non hai piu il controllo della tipa e ti becchi quasi tutta la raffica in balia dell animazione ripetuta ad ogni proiettile preso. Se poi c'è un altro nemico ti becchi pure tutti i suoi colpi e spesso è game over.
Cmq continua ad incollarmi allo schermo e tanto basta.
« Ultima modifica: 26 Mag 2024, 20:16 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #522 il: 26 Mag 2024, 20:48 »
Si vero, imprecisioni così ci sono, anche se spesso si riescono a creare delle condizioni per farle pesare poco o nulla:
ad esempio per il crowd control puoi o sfruttare la tattica di sparpagliare un pò i nemici e attaccarli magari sfruttando l'impeto (triangolo caricato) per assalti  fulminei, oppure sfruttare il primo attacco pesante che ha un'hitbox più ampia e quindi colpisce più nemici, o meglio ancora utilizzare la beta skill con triangolo caricato che ha raggio ampissimo, e visto quanta energia beta si può immagazzinare, si ha modo di averne sempre un bel pò in riserva.

Discorso schivate e parate perfette: nella stragrande maggioranza dei casi il contrattacco relativo (io usavo spessissimo parry e poi triangolo caricato) è utile anche a stoppare la sequenza di attacchi nemica, Boss compresi.
Poi esistono certi casi in cui effettivamente é più problematico farlo, magari contro attacchi specifici, però personalmente ho trovato che siano la minoranza, il contrattacco complessivamente è abbastanza efficace e affidabile insomma.

Coi tempismi c'è da lavorarci un bel pò, idealmente lungo l'intera partita, e non è scontato riuscire a padroneggiarli però alla fine una quadra l'avevo anche trovata, se non per il fatto che con nuovi nemici e Boss c'è spesso da re-imparare abituandosi ai pattern nuovi, andare di istinto non sempre aiuta, più efficace studiarseli uno a uno per bene (tipo, in questo, spesso le loro 'sfuriate' quando si colorano di rosso, possono essere salvifiche se sfruttate per inanellare diverse perfect parry in sequenza).
E poi ci sono alcuni Boss nella parte finale che staccano davvero tanto rispetto al resto per sfida.

Condivido sul divertimento, al netto delle cadute di stile raramente è mancata la voglia di portarlo avanti.
Adesso mi manca solo di spolpare i contenuti del nuovo update, ultimare qualcos'altro in sospeso e restare in attesa di eventuali nuovi update per tornarci
« Ultima modifica: 26 Mag 2024, 20:52 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #523 il: 26 Mag 2024, 20:57 »
Io quando muoro imparo sempre cose nuove e mi miglioro.

I boss come i nemici ordinari sono una figata, mai banali a meno dei mostriciattoli. Sempre sul chi va la.

Si sbloccano un botto di skills più avanti, per me il gioco è disegnato per farti sudare e goderti una run NG+ con tutte le skill sbloccate.

Per me finora promosso senza se e ma. Se dovrò trovarci difetti, sarà se diventa ripetitivo o noioso ma finora anche esplorare per i loot mi ammalia con non fanno altri giochi di alto calibro.

Penso a S-M 2 e poi a questo e dico, ma tutta la vita Stellar Blade.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #524 il: 27 Mag 2024, 08:24 »
Vado proprio ora a comprarlo, mi avete convinta, è l'erede spirituale di Nier: Automata.
Però fisico, così se fa cagare lo rivendo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."