Si vero, imprecisioni così ci sono, anche se spesso si riescono a creare delle condizioni per farle pesare poco o nulla:
ad esempio per il crowd control puoi o sfruttare la tattica di sparpagliare un pò i nemici e attaccarli magari sfruttando l'impeto (triangolo caricato) per assalti fulminei, oppure sfruttare il primo attacco pesante che ha un'hitbox più ampia e quindi colpisce più nemici, o meglio ancora utilizzare la beta skill con triangolo caricato che ha raggio ampissimo, e visto quanta energia beta si può immagazzinare, si ha modo di averne sempre un bel pò in riserva.
Discorso schivate e parate perfette: nella stragrande maggioranza dei casi il contrattacco relativo (io usavo spessissimo parry e poi triangolo caricato) è utile anche a stoppare la sequenza di attacchi nemica, Boss compresi.
Poi esistono certi casi in cui effettivamente é più problematico farlo, magari contro attacchi specifici, però personalmente ho trovato che siano la minoranza, il contrattacco complessivamente è abbastanza efficace e affidabile insomma.
Coi tempismi c'è da lavorarci un bel pò, idealmente lungo l'intera partita, e non è scontato riuscire a padroneggiarli però alla fine una quadra l'avevo anche trovata, se non per il fatto che con nuovi nemici e Boss c'è spesso da re-imparare abituandosi ai pattern nuovi, andare di istinto non sempre aiuta, più efficace studiarseli uno a uno per bene (tipo, in questo, spesso le loro 'sfuriate' quando si colorano di rosso, possono essere salvifiche se sfruttate per inanellare diverse perfect parry in sequenza).
E poi ci sono alcuni Boss nella parte finale che staccano davvero tanto rispetto al resto per sfida.
Condivido sul divertimento, al netto delle cadute di stile raramente è mancata la voglia di portarlo avanti.
Adesso mi manca solo di spolpare i contenuti del nuovo update, ultimare qualcos'altro in sospeso e restare in attesa di eventuali nuovi update per tornarci