Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2265 il: 23 Ott 2020, 11:20 »
Io l'ho provato sempre sulla stessa config (Chrome su PC via ethernet) e non va per niente bene.
IQ decisamente bassa, bitrate ok nelle scene diurne ma appena c'è una parte più buia è tutto impastato:




e poi, cosa più importante, il framerate... bloccato a 30FPS (!!!) e con evidenti cali/stutter, per non parlare dell'input lag che, in questo caso, si nota parecchio.

Finché si combatte è ok, si riesce a giocare (il gioco è sempliciotto), ma se vai un attimo in modalità mira ciao proprio. Se metti mouse e tastiera invece ti senti male :'D

Davvero troppi compromessi, tanto che non ho finito la demo visto che non stavo avendo un'esperienza piacevole.
Se questo è il metodo base di giocare un titolo dopo aver speso 70€ o quel che sia, siamo MOOOOLTO lontani da un'esperienza soddisfacente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2266 il: 23 Ott 2020, 11:39 »
mi riallaccio a quanto appena scritto da @SixelAlexiS e poco prima da @Fabrizio1701
ho voluto provare la demo di Fenyx, anche per curiosità sul titolo più che per Stadia in sè (avevo già testato il servizio quando ho fruito dei mesi di prova gratuiti).

Premetto che ho PC connesso via Ethernet al Router, che a sua volta utilizza una connessione 4G (LTE): di per sè non l'optimum per questa tipologia di gaming, con prestazioni molto variabili.
Però ho testato la connessione prima e dopo il test con Fenyx: ping 60, down 70mb/s up 15mb/s

Credo che il provider (Postemobile, su rete WindTre) cappi lo streaming di Stadia, poichè durante la fruizione il grafico mostra una connessione "limitata" a 5/7mbs massimo.

Stadia segnala connessione instabile, infatti inizialmente manco mi fa avviare il gioco: poi parte e il quadro è sicuramente a 720p rovinato da pesanti artefatti e impunture, inoltre gira a 30fps.

E' evidente che il tipo di connessione a monte fa tutta a differenza del mondo. Perchè pur a 30fps e con queste magagne la reattività di risposta ai comandi rimane "sorprendente" (come dissi al tempo provando cose tipo Destiny 2), spezziamo una lancia in favore della tecnologia di streaming di Google.

ah, il gioco: è in tutto e per tutto un reskin di un AC recente (origins-odyssey) con gameplay più immediato/arcade, e grafica cartoon in cell-shade: dire che strizza l'occhio (o tutti e due) a BOTW è un understatement, a momenti sfiora il plagio. Zeus mi sta già sui coglioni :D
« Ultima modifica: 23 Ott 2020, 11:41 da babaz »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2267 il: 27 Ott 2020, 17:45 »
https://www.everyeye.it/amp/notizie/uplay-evolve-ubisoft-leghera-stadia-luna-477177.html?__twitter_impression=true

Uplay plus , ora Ubisoft plus, a 14.99 al mese. Non è necessario avere sottoscritto il pro.
« Ultima modifica: 27 Ott 2020, 17:56 da omotigre »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2268 il: 27 Ott 2020, 17:49 »
https://community.stadia.com/t5/Stadia-Community-Blog/This-Week-on-Stadia-Six-more-games-free-with-Stadia-Pro-plus/ba-p/36861


Nuovi interessanti giochi pro


Sniper Elite 4 (NEW on Stadia) – As an elite agent of the Special Operations Executive, infiltrate WWII Italy and destroy an Axis superweapon. This version of Sniper Elite 4 features Stadia-exclusive HDR support.
Risk of Rain 2 – The breakout survival roguelike comes to Stadia. Join forces with up to three friends in this innovative and haunting adventure from Gearbox Publishing.
The Gardens Between (NEW on Stadia) – Wield control over time to unravel gorgeous puzzles in a rich, tranquil world.
Hello Neighbor: Hide & Seek (NEW on Stadia) – The sequel to the original Hello Neighbor makes its Stadia Pro debut. Get ready for more chilling hijinks and stealth action.
Republique – Hack security systems and take down a despot in this game of stealth and subterfuge.
Sundered: Eldritch Edition – Unravel dark magics and unlock new paths to victory in this vast, beautiful exploratory platformer.


« Ultima modifica: 27 Ott 2020, 17:53 da omotigre »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2269 il: 27 Ott 2020, 20:26 »
https://www.everyeye.it/amp/notizie/uplay-evolve-ubisoft-leghera-stadia-luna-477177.html?__twitter_impression=true

Uplay plus , ora Ubisoft plus, a 14.99 al mese. Non è necessario avere sottoscritto il pro.

Molto interessante, così mi gioco Immortals senza doverlo comprare!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2270 il: 28 Ott 2020, 12:42 »
@Oberon hai preso la nuova google tv? stadia come ci gira? funziona solo con il joypad originale? Per caso ci hai provato xcloud?  :-*


edit: come non detto ho trovato un video
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2nvqJkQhV7U
« Ultima modifica: 28 Ott 2020, 12:59 da omotigre »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2271 il: 28 Ott 2020, 14:32 »
@omotigre Gira molto bene, ma non ho provato servizi di videogiochi in streaming. Non ne ho la necessità, avendo il CC Ultra e un box Android dedicato. Attualmente, è un ottimo aggregatore di film e canzoni. L'esperienza da salotto è un deciso miglioramento rispetto all'ultima versione di Android TV presente su Shield.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 18:33 da omotigre »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2273 il: 20 Nov 2020, 00:02 »
Post come promemoria personale. Se non mantengono le promesse, sarò il primo a insultarli.


Intervista a Jack Buser
Google Stadia’s director of games reflects on the service’s first year

https://mobilesyrup.com/2020/11/19/google-stadia-jack-buser-director-of-games-anniversary-interview/

"And that’s just scratching the surface of what’s possible as we deploy more of these games. So expect that in our future. It really will allow us to achieve what we like to call ‘cloud native’ games. These are games that are being built for the cloud — first, foremost, and always — and are able, therefore, to do things that no PC or game console could ever do, no matter how powerful. That is coming.



Intervista a Jade Raymond
https://a16z.com/2020/11/16/cloud-gaming/

"We are currently in the first wave of cloud gaming. And really what we’re seeing is the convenience of cloud gaming. What we’re seeing is, okay, it’s all the games that we can play in other places, but we get rid of the download time. We can play more instantly. We don’t have to worry about updates. We can play on different screens. Those are great benefits, but I think the really exciting thing, what’s going to be the equivalent of what TV was to radio, is when we unlock what the second wave of cloud gaming is.
...
And really what’s going to unlock it is not only the processing power and what we call elastic compute of the data center, but also the idea that essentially, any game can be designed like one big LAN party. So you don’t have to worry about network ping times. You can at least know exactly what those are and design for them and measure them in a consistent way."


Intervista a Rod Oliveira di Deep Silver, dove dice chiaramente che hanno il dev kit della gen 2.0 e lascia intendere la bontà delle prestazioni (successivamente ha ritrattato dicendo che stava ipotizzando. Ma è evidente che lo ha fatto solo per evitare rischi, il video è fin troppo chiaro). Dal minuto 20 al minuto 30.
https://www.youtube.com/watch?v=vqrLIAH-oNs&t=1762s


Nel frattempo è uscito Wildlands e ringraziando il cielo Ubisoft ha implementato una modalità grafica a 30 fps e una performance a 60.



"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.426
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2274 il: 20 Nov 2020, 00:13 »
beh, mica male l'offerta con Cyberpunk
un pad (di qualità) e un chromecast hanno il loro valore

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2275 il: 20 Nov 2020, 06:20 »
A me ieri è arrivata email e mi hanno regalato Chromecast e pad... Boh
Non ho stadia. Non ho preordinato niente
Ho solo YouTube premium


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2276 il: 20 Nov 2020, 09:45 »
A me ieri è arrivata email e mi hanno regalato Chromecast e pad... Boh
Non ho stadia. Non ho preordinato niente
Ho solo YouTube premium
Si, regalano Stadia a chi era iscritto a Youtube Premium prima di una certa data, prima che si sapesse in pratica.
A quanto sapevo bisognava richiederlo ma ora pare facciano tutto in automatico.
Buon per te ^^

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2277 il: 20 Nov 2020, 09:57 »
A me ieri è arrivata email e mi hanno regalato Chromecast e pad... Boh
Non ho stadia. Non ho preordinato niente
Ho solo YouTube premium

Non credo sia il tuo caso, ma tieni presente che se hai YouTube Family Premium, l'offerta vale per tutti i componenti del gruppo famiglia.

A margine, mi sembra una buona iniziativa. il CCU su televisore garantisce una qualità visiva di gran lunga superiore al browser.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2279 il: 20 Nov 2020, 19:00 »
beh, mica male l'offerta con Cyberpunk
un pad (di qualità) e un chromecast hanno il loro valore
Aspetto che smaltiscono i vecchi modelli e fanno le promo con la nuova Google tv.
Magari quando sarà ufficialmente disponibile stadia.
Magari prima di due anni.