Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204676 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2145 il: 28 Mag 2020, 18:07 »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2146 il: 28 Mag 2020, 18:28 »
Ecco l'elenco aggiornato dei giochi che Google ha di fatto incluso gratuitamente con l'acquisto iniziale della Founder's/Premiere Edition per 129 euro:

1. Destiny 2 la collezione
2. Elders Scrolls Online + Morrowind
3. Farming Simulator '19
4. Get Packed
5. Grid
6. Gylt
7. Little Nightmares
8. Metro Exodus
9. Panzer Dragoon
10. Power Rangers Battle for the Grid
11. Pubg
12. Rise of the Tomb Raider
13. Serious Sam Collection
14. Spitlings
15. Stack on Stacks (on Stacks)
16. Steamworld Dig 2
17. Steamworld Quest
18. SuperHot
19. The Turing Test
20. Thumper
21. Tomb Raider Definitive Edition
22. Zombie Army 4: Dead War
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 18:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2148 il: 29 Mag 2020, 10:25 »
Ma non c'è un topic in cui si parla di project xcloud?

Ho fatto una prova al volo in connessione 4g da cellulare. Premetto che non ho mai avuto una xbox e relativo account, e per ora sono rimasto impressionato, è una beta e ci sono cose da sistemare, però si gioca abbastanza bene e soprattutto ha una libreria enorme di giochi.
E per ora chiaramente tutto gratis. vale la pena fare una prova.



TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/project-xcloud-provato-prime-ore.html

TFP Link :: https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-streaming/project-xcloud#games
« Ultima modifica: 29 Mag 2020, 10:44 da omotigre »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2149 il: 29 Mag 2020, 12:22 »
@omotigre grazie per le info ma questo è ciò topic di Stadia non un topic generalista ^^

Giro la notizia (notevole davvero questa) di Steam sul topic di GeForce Now.

Un topic dedicato a xCloud mi sa che non c'è. Forse è il caso di aprirlo?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2150 il: 29 Mag 2020, 12:48 »
Hai ragione, scusami, non sapevo dove postarli visto che sono servizi  in beta o solo annunciati, e non avevo presente quello di GeForce Now. Ma project x-cloud penso se lo meriti un suo topic, c'è già tanta roba, appena ho modo lo apro io.
« Ultima modifica: 29 Mag 2020, 13:01 da omotigre »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2151 il: 29 Mag 2020, 13:05 »
Direi che va benissimo se lo apri, specie se hai già avuto modo di testarlo e puoi parlarne in prima persona  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2152 il: 29 Mag 2020, 13:32 »
Hai ragione, scusami, non sapevo dove postarli visto che sono servizi  in beta o solo annunciati, e non avevo presente quello di GeForce Now. Ma project x-cloud penso se lo meriti un suo topic, c'è già tanta roba, appena ho modo lo apro io.

Vai Tigre! Guida la cloud revolution!  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2153 il: 02 Giu 2020, 09:46 »
TFP Link :: https://www.gamespot.com/articles/google-stadia-overpromised-on-what-it-could-do-say/1100-6477893/


Citazione
"The launch of Stadia has been slow. I think there was some overpromising on what the technology could deliver and some consumer disappointment as a result."

"Anytime you broaden distribution you potentially broaden your audience, which is why we supported the release of Stadia with three titles initially and will continue to support high-quality streaming services as long as the business model makes sense. Over time I believe streaming will work... The belief that streaming was going to be transformative was based on a view that there were loads of people who really had an interest in interactive entertainment, really wanted to pay for it, but just didn't want to have a console. I'm not sure that turned out to be the case."
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2154 il: 02 Giu 2020, 11:12 »
Queste affermazioni aiutano a spiegare la 'strategia' di Google con Stadia al lancio. Fondamentalmente, credevano vi fosse un pubblico di giocatori potenziali al di là di quello già consolidato. Questo permette finalmente di comprendere l'assurda volontà di lanciare un servizio senza un solo titolo first party, senza un solo titolo esclusivo di terze parti. Il catalogo di lancio di Stadia aveva i suoi unti di forza in titoli già ampiamente consolidati altrove come Red Dead Redemption 2 e Mortal Kombat 11. Probabilmente, Google voleva dimostrare che una tecnologia in streaming bastasse, da sola, ad allargare considerevolmente il potenziale pubblico di consumatori di videogiochi.
Alla prova dei fatti, le aspettative sono state deluse. Un pubblico di giocatori desidoroso di sganciarsi dalla console o PC esisteva, ma non si dimostrato così ampio come credevano.
Questo permette di leggere anche il lento cambio nel modo di comportarsi di Google che, silenziosamente e senza troppi clamori, sta adesso investendo in titoli propri ed esclusive esterne. Io continuo a dire che questi non vanno sottovalutati e che di uscire dal mercato non ci pensano neanche, anzi. Se vogliono che Stadia acquisti rilevanza, dovranno combattere Sony e Nintendo con gli stessi metodi. Ma con il vantaggio di avere assoluto controllo sull'hardware, cosa che i compettor non hanno. (Nemesis, lo so che la mia fede ti urta  :D)
« Ultima modifica: 02 Giu 2020, 11:18 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2155 il: 02 Giu 2020, 11:24 »
Scusa Oberon, ma non ha fatto altro che dire le stesse cose di cui parlavano pagine e pagine fa, ovvero che un pubblico appassionato non si fa il problema di comprarsi la scatoletta, quindi Google mirava ad un pubblico di estrema nicchia.

Ora lo dice il CEO di TakeTwo e diventano illuminanti dichiarazioni :'D

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2156 il: 02 Giu 2020, 11:33 »
Scusa Oberon, ma non ha fatto altro che dire le stesse cose di cui parlavano pagine e pagine fa, ovvero che un pubblico appassionato non si fa il problema di comprarsi la scatoletta, quindi Google mirava ad un pubblico di estrema nicchia.

Ora lo dice il CEO di TakeTwo e diventano illuminanti dichiarazioni :'D

Forse non mi sono spiegato, Six: questo lo avevi previsto correttamente tu, non Google e Take 2 ha voluto credergli sulla fiducia. Google non mirava a un pubblico di nicchia, o meglio, lo stava facendo, ma credendo che non fosse tale e molto più ampio.
Io francamente non pensavo che potessero essere così ingenui e nientemeno immaginavo che potessero anticipare la next gen o nascondere qualche asso nella manica che, in retrospettiva, non avevano. Adesso si stanno adattando e stanno praticamente sostenendo loro il servizio, finanziando in particolare conversioni di titoli Indie ma è chiaro che se vogliono imporsi e non limitarsi a sopravvivere devono ora puntare al pubblico tradizionale finanziando esclusive first e third party. Oppure lentamente morire, è pacifico. Ma non mi sembra affatto questa la direzione, almeno per i segnali che intravedo in giro.
« Ultima modifica: 02 Giu 2020, 11:35 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2157 il: 02 Giu 2020, 11:55 »
In tutto questo mi è difficile credere che Google possa costruirsi un parco di first party significativo in tempo utile. Sappiamo bene quanto questo sia un compito improbo e come richieda taaanti soldi, taaaaaaanto tempo e, cosa più importante e difficile da ottenere, taaaaaaaaaaanta esperienza.

Le esclusive third party possono essere solo mid-tier, perché i pezzi grossi non ci vanno più in esclusiva.

Non può essere questo il grimaldello di Stadia.
La tecnologia funziona ma siamo ancora in anticipo sui tempi, almeno per il largo pubblico.

Quello che serve è un'offerta cospicua e la sua corretta modulazione: leggi Netflix (o GamePass). O quantomeno Steam, con libreria infinita e prezzi agevoli.

Le dichiarazioni di Take Two sono interessanti per quello che dice Oberon: Google ci credeva, T2 si è fidata. Col senno di poi, le aspettative di Google erano completamente sballate.

« Ultima modifica: 02 Giu 2020, 12:05 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.944
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2158 il: 02 Giu 2020, 11:59 »

(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2159 il: 02 Giu 2020, 12:03 »
Oberon eroe, sempre e comunque  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%