l'ho provato anche io, su browser Chrome / Windows 10 64bit
come dicevo altrove, è davvero sorprendente che una simile tecnologia esista e .. funzioni. L'ho testao unicamente con Destiny 2 (di cui ho la versione Steam installata nello stesso PC, per un confronto immediato) e a livello di lag è effettivamente impressionante: non mi spingo a dire che non esista, ma la sensazione è davvero ottima.
Meno buona la performance video complessiva, con frequenti blocchi e artefatti di compressione, con un quadro che non saliva mai oltre un (a occhio) 720p pieno di aliasing: ovviamente qui centra la mia connessione, via cavo LAN a un Router 4G che di suo arriva a 50/60mbit.
Nella mia prova il grafico sulla LAN mostrava con evidenza uno streaming CAPPATO a circa 7/10Mbit, con tutto quello che ne consegue.
Vi risulta che ci sia una sorta di "limitazione" server-side?
Perche in browser non ho trovato la possibilità di agire sui settaggi di qualità/banda.
Ho provato anche a scaricare l'app Stadia sul mio Xiaomi Mi A2 (android one) ma il gioco non è consentito, poichè il device non è fra quelli supportati. Peccato.
Lo proverò nuovamente, magari anche con altri giochi tipo Gylt o GRID, per capire meglio.
E' una tecnologia che può dare molto, ma al tempo stesso mi pongo il
dubbio sulla sostenibilità - in termini di banda - di un simile approccio: a 4K 60fps (max quality) affermano di arrivare a consumare fino a 20GB/ora. Provate a pensare a milioni di giocatori su Fortnite per centinaia di ore... Ha davvero senso questo spreco di banda?