Anche a 1080. Fai una prova: se ne hai la possibilità, sparati questo video sulla TV a 1080: https://www.youtube.com/watch?v=ShkoY1BZ5Bo e dimmi se ha una qualità accettabile. E' recente e direi che è stato codificato all'origine con un bitrate elevato, tanto che non ha risentito troppo della seconda codifica su YouTube. Stadia, per forza di cose, si vedrà ancora meglio.
Eh, come detto da Zefiro, il tipo ha davvero troppi effetti post processing, il motion blur in questo caso è atroce e smarmella tutto.
A 1080p è accettabile se parliamo di vedere un filmato su YT, però il feeling di quando lo provi personalmente cambia, quindi non saprei (tra l'altro gioca con pad, quindi con movimenti più controllati).
Più che altro la questione è che non avendo titoli personalizzabili, il post processing può davvero rovinare l'esperienza.
Spero che gli sviluppatori tengano in conto questo, che anche su console ormai ci sono titoli che ti permettono di abbassare o togliere il motion blur, chromatic aberration e simili.
Ok l'ottimizzazione mirata, ma l'utente deve avere scelta su questo tipo di effetti, soprattutto in streaming.
Vabè, come hai detto il primo anno sarà tutto di early access e beta testing vario, anche perchè tutte quelle feature fighe che avevano annunciato (streaming del gioco in streaming, far giocare agli amici una particolare sezione di gioco e via dicendo) non ho capito se ci saranno o meno al lancio.
E' tutto da vedere insomma, però io rimango curioso, sarebbe stupido ignorare totalmente Stadia e la tecnologia dietro, perchè son convinto che PS6 ed Xbox Three saranno tutte nel cloud, nel bene e nel male.