Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204196 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1455 il: 26 Ott 2019, 13:14 »
... se lo preodino, quando esce a novembre, cosa posso giocare gratis, solo Destiny2?
bona, almeno l'infrastruttura di rete dovrei averla..


« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 13:18 da alienzero »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1456 il: 26 Ott 2019, 13:24 »
Sono il primo che spera sia quantomeno rivoluzionario eh, non mi interessa nulla remare contro (ehm, che senso avrebbe), ma così su due piedi non mi fido. Sicuro proverò il servizio gratuito, e, nel caso in cui il 4k si rivelasse all'altezza (sulla rete non dovrei aver problemi), ci spenderò pure dei soldi.
Non resta che vedere

Ahah, ma guarda che mica te lo sto vendendo, quello è compito di Google, se ne è capace. Stiamo confrontando le nostre aspettative e scambiandoci dati e opinioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1457 il: 26 Ott 2019, 13:28 »
... se lo preodino, quando esce a novembre, cosa posso giocare gratis, solo Destiny2?
bona, almeno l'infrastruttura di rete dovrei averla..




Lol.   :hurt:

Sì, solo a Destiny 2. Ma in onestà... è un servizio senza bisogno dell'hardware e si potrà riscattare per sempre un gioco a 10 euro in qualsiasi momento. Le incognite su latenza e resa video persistono. Per adesso, lascia che ci si butti dentro solo chi ci crede o se ne frega di scottarsi (come il sottoscritto, per entrambi i casi).
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1458 il: 26 Ott 2019, 13:36 »
Boh magari uno doom eternal se lo compra anche e che non trovo i prezzi dei giochi stadia. Se costano come su tutti gli altri store online mi pare un po' meh.
Tipo metro exodus, mettetelo gratis che ormai si trova nelle patatine o tomb raider.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1459 il: 26 Ott 2019, 13:43 »
Boh magari uno doom eternal se lo compra anche e che non trovo i prezzi dei giochi stadia. Se costano come su tutti gli altri store online mi pare un po' meh.
Tipo metro exodus, mettetelo gratis che ormai si trova nelle patatine o tomb raider.

Buio pesto sui prezzi. Immagino che, come tutti gli store, avrà i suoi sconti e le sue offerte.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1460 il: 26 Ott 2019, 14:05 »
Anche a 1080. Fai una prova: se ne hai la possibilità, sparati questo video sulla TV a 1080: https://www.youtube.com/watch?v=ShkoY1BZ5Bo e dimmi se ha una qualità accettabile. E' recente e direi che è stato codificato all'origine con un bitrate elevato, tanto che non ha risentito troppo della seconda codifica su YouTube. Stadia, per forza di cose, si vedrà ancora meglio.
Eh, come detto da Zefiro, il tipo ha davvero troppi effetti post processing, il motion blur in questo caso è atroce e smarmella tutto.

A 1080p è accettabile se parliamo di vedere un filmato su YT, però il feeling di quando lo provi personalmente cambia, quindi non saprei (tra l'altro gioca con pad, quindi con movimenti più controllati).

Più che altro la questione è che non avendo titoli personalizzabili, il post processing può davvero rovinare l'esperienza.

Spero che gli sviluppatori tengano in conto questo, che anche su console ormai ci sono titoli che ti permettono di abbassare o togliere il motion blur, chromatic aberration e simili.

Ok l'ottimizzazione mirata, ma l'utente deve avere scelta su questo tipo di effetti, soprattutto in streaming.

Vabè, come hai detto il primo anno sarà tutto di early access e beta testing vario, anche perchè tutte quelle feature fighe che avevano annunciato (streaming del gioco in streaming, far giocare agli amici una particolare sezione di gioco e via dicendo) non ho capito se ci saranno o meno al lancio.

E' tutto da vedere insomma, però io rimango curioso, sarebbe stupido ignorare totalmente Stadia e la tecnologia dietro, perchè son convinto che PS6 ed Xbox Three saranno tutte nel cloud, nel bene e nel male.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1461 il: 26 Ott 2019, 14:40 »
Il doppio problema della compressione applicata a scenari interattivi, e' che gli artefatti moderni tendono ad essere direzionali, dato che il cambiamento piu' drammatico in un immagine avviene ai bordi degli oggetti.
Ora guardando il tuo video a mani basse ovviamente lo spettatore non ha direzionalita' e l' artefazione e' fine a se stessa come visuale sgradevole, mentre quando si e' in controllo della camera o degli oggetti a schermo, l' artefazione direttamente correlata agli input del giocatore crea un effetto di super ghosting, accentuando la sensazione di "trascinare" l' immagine.

Problemi, problemi che probabilmente voleranno sulla testa dell' utente medio Stadia rinforzando nuovi bassi standard di pulizia dell' immagine e risposta dei controlli, quando questo servizio o chi per lui prendera' piede.


Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1462 il: 26 Ott 2019, 14:58 »
Problemi, problemi che probabilmente voleranno sulla testa dell' utente medio Stadia rinforzando nuovi bassi standard di pulizia dell' immagine e risposta dei controlli, quando questo servizio o chi per lui prendera' piede.

Magari tra un paio d'anni permetteranno di giocare a bitrate e frame rate più alti, non essere tragico.
« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 15:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1464 il: 26 Ott 2019, 15:29 »
Le seghe a due mani, Oberon.
A due mani!

L'unica 'cosa' in quella pagina per cui uno possa spingersi a tanto è il nome della Raymond  :D

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1465 il: 26 Ott 2019, 16:14 »
Ok, questa la linko io prima della solita pioggia di articoli: un bug nel sistema di prenotazione del Play Store ha mostrato date sballate per la maggior parte degli acquirenti. Tutti (eccetto me, a quanto pare) visualizzavano come data di consegna un giorno successivo al 19 novembre. In realtà, è certo che almeno tutti i Founder (e probabilmente anche i Premiere) riceveranno il controller Stadia più il Chromecast molto prima del 19, qualcuno già durante la prima settimana di novembre. La serie comica che è il lancio di Stadia mi convince sempre più che sarà uno straordinario successo. Aneddoti da raccontare ai nipoti.  :D

https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/dndgtt/after_speaking_with_google_cs_i_can_confirm_that/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1466 il: 26 Ott 2019, 16:50 »
Jade 😍

Interessantissimo anche il post mortem di Trespasser citato come esempio di progetto troppo ambizioso e fallito.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1467 il: 26 Ott 2019, 17:04 »
Si ma oggi un PC qualsiasi è in grado di calcolare e una fisica decine di volte più accurata e convincente di Trespasser, ci sono anche plugin appositi sempre più evoluti.. Mi pare una cosa alla portata di tutti, non vedo Stadia come un game-changer in questo senso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1468 il: 26 Ott 2019, 17:51 »
Si ma oggi un PC qualsiasi è in grado di calcolare e una fisica decine di volte più accurata e convincente di Trespasser, ci sono anche plugin appositi sempre più evoluti.. Mi pare una cosa alla portata di tutti, non vedo Stadia come un game-changer in questo senso.

!

Te la posso dire una cosa? Tutti che s'ammazzano dietro a 'sto Ray-Tracing... che per carità ci piace e contribuirà sicuramente al gameplay e alla grafica dei vg, ma tutto sommato in fatto di illuminazione siamo già a un livello in grado di ingannare l'occhio. Insomma, il rapporto vantaggi/prestazioni (per ora) non mi pare positivo. Ma invece fisica e IA, santo cielo come siamo indietro! I personaggi dei VG sembrano dei pupazzi, la vegetazione è ancora tremendamente statica o 'innaturale', acqua e liquidi in generale sono fintissimi. L'arretratezza sul fronte della fisica contribuisce ancora grandemente all'estetica 'sintetica' del videogioco ed è su quel fronte che, più, di tutto, si dovrebbe cercare di intervenire per ricreare un effetto davvero 'next-gen'.
« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 18:37 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1469 il: 26 Ott 2019, 18:24 »
:D   :D   :D   :clown:

"Quas dederis, solas semper habebis opes."