Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204674 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1140 il: 08 Giu 2019, 13:21 »
A portata di mano ma sempre 70 euro devi cacciare...
Secondo me per sfondare una cosa del genere deve avere un abbonamento come e meglio del game pass, sennò le masse continueranno a preferire scatole e/o dischi.

Appunto, perché vuoi mettere spendere di più e avere più limiti? Una goduria.

Non so, piuttosto che cercare di aprire gli occhi al mondo su Stadia che al momento ha un offerta risibile, mi chiederei piuttosto come mai l'unico eccitato sei te che, per tua ammissione, hai smesso di giocare da anni.

È quantomeno paradossale, no ?
Most Wanted : Shenmue 4

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1141 il: 08 Giu 2019, 13:27 »
Spendere spendi uguale, a meno che non compri un gioco all'anno.
I limiti ce li ha pure Stadia, è evidente.

Ma poi, perché Stadia e non PS Now? Non capisco come Stadia, da ultima arrivata, sia diventata il paradigma, il pinnacolo, del gioco in streaming, quando questo in realtà esiste da un decennio e prima non se lo inculava nessuno.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1142 il: 08 Giu 2019, 13:31 »
Non ci sono paradossi, la fetta di utenza che meglio si adatta allo Streaming sono le persone che si sono allontanate o mai avvicinate dal gaming a causa di impedimenti economici(percepiti dato che a conti fatti 3 anni di stadia pro ti costano quanto una console) o di tempo, vedi l' adulto che mette su famiglia e non puo' piu' giustificare l' acquisto della console o la scheda video di mille euro, ed i ragazzetti che a disposizione hanno solo uno smart-qualcosa, che adesso potranno accedere a titoli tripla A con l' investimento di una skin in Fortnite.

Non e' per tutti, ma il fatto che non alletti i core gamers non significa che non e' per nessuno, qualche anno fa' qualcuno lo avrebbe detto che tutti questi giochetti di fare le slot machines e rotare le gemme, sarebbero diventati un industria da milioni di dollari sulle spalle delle casalinghe annoiate?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1143 il: 08 Giu 2019, 13:32 »
Non so, piuttosto che cercare di aprire gli occhi al mondo su Stadia che al momento ha un offerta risibile, mi chiederei piuttosto come mai l'unico eccitato sei te che, per tua ammissione, hai smesso di giocare da anni.
È quantomeno paradossale, no ?

In verità, queste cose soo capitate ogni volta che ha fatto ingresso il nuovo nel mercato. Idem all'ingresso di Sony e Microsoft.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1144 il: 08 Giu 2019, 13:32 »
Ma se uno non si è mai interessato ai VG perché mai adesso arriva Stadia e corre a spendere 70 euro per un gioco?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1145 il: 08 Giu 2019, 13:35 »
Non so, piuttosto che cercare di aprire gli occhi al mondo su Stadia che al momento ha un offerta risibile, mi chiederei piuttosto come mai l'unico eccitato sei te che, per tua ammissione, hai smesso di giocare da anni.
È quantomeno paradossale, no ?

In verità, queste cose soo capitate ogni volta che ha fatto ingresso il nuovo nel mercato. Idem all'ingresso di Sony e Microsoft.
Sony offriva contenuti in qualità e quantità diverse da Stadia e dall'offerta di quel tempo. Microsoft con la prima Xbox ha fatto un bel tonfo, e ha investito enormemente di più rispetto a quello che pare stia facendo Google. E comunque non si poneva certo come la rivoluzione del secolo.

Non c'è proprio paragone.
Google sta portando solo visibilità ad una tecnologia già sul mercato da un pezzo. Non ci sono né contenuti né tecnologie nuove, solo chiacchiericcio.
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 13:38 da The Benso »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1146 il: 08 Giu 2019, 13:38 »
Ma se uno non si è mai interessato ai VG perché mai adesso arriva Stadia e corre a spendere 70 euro per un gioco?

Torto non hai, il modello a la carte di Stadia al momento non e' troppo invitante.
Confido in Microsoft con il suo rodato Game Pass, che magari riuscira' anche ad affascinare l' utenza core con un conveniente abbonamento ibrido Game/Stream Pass, realizzando il sogno di mettere in pausa Dark Souls sulla console in locale per poi riprenderlo in streaming sulla tazza per chi ne ha disperato bisogno.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.670
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1147 il: 08 Giu 2019, 13:42 »
realizzando il sogno di mettere in pausa Dark Souls sulla console in locale per poi riprenderlo in streaming sulla tazza per chi ne ha disperato bisogno.
Serve lo streaming per farlo ? Basta spostare la postazione gaming in bagno o avere un cesso in camera :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1148 il: 08 Giu 2019, 15:18 »
@Devil May Cry stai portando all'estremo una modalità d'uso che è invece perfettamente normale. Per me giocare lontano dal divano non è occasione di aggiungere mezz'ora di gioco alle quattro già spese sul divano, ma è spesso l'unica mezz'ora di gioco che riesco a ritagliarmi. Quindi sì, se potessi giocare Spiderman su Switch in modalità per me comoda, lo farei volentieri.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1149 il: 08 Giu 2019, 15:39 »
Io non contesto che tu possa fare questo e sia la tua unica possibilità di gioco, dico solo che certi giochi mal si adattano a queste modalità (a prescindere da risoluzione in 4k o 1080). Potresti dire, meglio così che non giocarlo proprio? Ok, può darsi che per te Spiderman sia vitale. Ma a quel punto ti direi compra una ps4 (ormai te la tirano appresso, e pure una psvita va, così ci giochi in streaming all'occorrenza se si può ancora fare ) e recupera quello ed altri bei giochi, così te li godi appieno, anche ci volessero 2 mesi a gioco. Meglio pochi e mirati ma nella loro interezza che arrangiati al cesso.
Sembra davvero a volte leggere in alcuni commenti che giocare in qualsiasi momento sia come respirare ossigeno.

Da quando l'accessibilità ha preso il sopravvento sulla qualità?

E torniamo alla domanda che già mi ero posto e riproponeva Tony: il target di Stadia quale sarebbe?
I nintendari che non hanno la softeca ps4/one/PC?
Quelli che hanno smesso di giocare da anni e ora vogliono riprendere?
Quelli che hanno mezz'ora di tempo solo al cesso perché i figli e il lavoro occupano tutta la giornata?
Teokrazia che all'improvviso è impazzito e da pccista masterace conta fps si gasa nello streammare su twich?
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 15:52 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1150 il: 08 Giu 2019, 16:00 »
Teokrazia che all'improvviso è impazzito e da pccista masterace conta fps si gasa nello streammare su twich?

Io sto toccando con mano qualcosa che, con mio stesso stupore, mi permette in molti casi di fruire a livelli master race, con una comodità disarmante e costi irrisori [allo stato attuale nulli, per la precisione]. Vedi te. :D

Dal 2002, invece, che cosa mi racconti?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1151 il: 08 Giu 2019, 16:18 »
È ovvio che giocare Spiderman non è vitale, ma se girasse su Switch lo giocherei volentieri.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1152 il: 08 Giu 2019, 17:04 »
Ma poi, perché Stadia e non PS Now? Non capisco come Stadia, da ultima arrivata, sia diventata il paradigma, il pinnacolo, del gioco in streaming, quando questo in realtà esiste da un decennio e prima non se lo inculava nessuno.
Forse perché con stadia non devi comprare una console?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.130
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1153 il: 08 Giu 2019, 17:05 »
È ovvio che giocare Spiderman non è vitale, ma se girasse su Switch lo giocherei volentieri.

Lo Spiderman di Sony?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.137
  • Nintendo Akbar!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1154 il: 08 Giu 2019, 17:10 »
Io sto toccando con mano qualcosa che, con mio stesso stupore, mi permette in molti casi di fruire a livelli master race, con una comodità disarmante e costi irrisori [allo stato attuale nulli, per la precisione]. Vedi te. :D

Dal 2002, invece, che cosa mi racconti?

Mi sto iscrivendo alla beta di geforce now, è suspicious il tutto, ma giusto provare con mano, potrei diventare un nuovo stadia boy  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.