Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.212
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1095 il: 07 Giu 2019, 13:03 »
E' stata una presentazione magnifica!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1096 il: 07 Giu 2019, 13:06 »
E' stata una presentazione magnifica!

Se avessero indicato a Phil dove avevano nascosto le telecamere, sarebbe stata perfetta   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1097 il: 07 Giu 2019, 13:06 »
E' stata una presentazione magnifica!

 :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1098 il: 07 Giu 2019, 13:10 »
Perché vedete stadia come una console e non come un pc? Solo perché non ci gira windows 10? Mi son perso qualcosa?

Ammenoche' non si definisca il PC gaming con l' avere il questo fantomatico "graficone", Stadia non ha nulla a che vedere con il quella categoria di utenti.
Si tratta di una piattaforma chiusa dalle specs statiche, che non permette alcun controllo sul software ne l' hardware, non si potranno configurare i giochi, non ci sara' supporto per periferiche al di fuori di quelle autorizzate da google, niente mods, niente hostare server dedicati in locale, niente andare a scavare software antico e rimagicare compatibilita' grazie all' impegno della community, e ovviamente date le limitazioni intrinseche nel sistema, niente gioco competitivo, insieme ad un altro milione di piccolezze che magari possono sembrare punti di frustrazione per l' utente non inclinato tecnicamente, ma di cui nessun giocatore PC potrebbe fare a meno.

Potra' sembrare un upgrade diretto (almeno fino a domenica), per chi e' abituato all' limitato enviroment console, ma da giocatore PC quello che vedo e' un opzione per affittare una console in un datacenter, piuttosto che andarla a comprare al gamestop.
Quando mi siedo alla scrivania quello che voglio e' giocare a modo mio, questa e' la caratteristica che definisce il PC gaming.

Hanno detto che sarà una piattaforma nuova...e va bene... ma pensate davvero che saranno due linee di sviluppo separate pc/stadia? Ora che finalmente pure xbox è un pc a tutti gli effetti?

Lo saranno, stadia e' una piattaforma a se stante, andra' ad aggiungersi alle piattaforme da supportare insieme a PC, Xbox, Playstation etc.

Capisco che non e' facile immaginare questo tipo di infrastruttura se si e' sempre stati abituati a comprare console senza mai interrogarsi sulla magia che fa' funzionare il tutto, ma le informazioni sono tutte disponibili.
Quando accendi Stadia non stai accedendo ad una virtualizzazione custom dell' infinita infrastruttura di google, alimentata da buone intenzioni e la volonta' della Deep Mind, con cui fare quello che ti pare e spingere i tuoi videogames oltre ogni limite senza curarsi di costi e risorse, avrai accesso ad una versione Stadia del tuo videogame preferito ottimizzata per girare su quell' hardware.
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 13:19 da Zefiro »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1099 il: 07 Giu 2019, 13:12 »
Ero incerto se piazzare il pre-order, poi @Ivan F. mi ha ricordato che comprai Ouya.

Saresti inneffabilmente diabolico 😈

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1100 il: 07 Giu 2019, 13:18 »
La differenza PC/console è sempre più sottile, ormai consiste sostanzialmente solo in aspetti legati a fruibilità e versatilità.
Stadia, essendo in streaming, è in realtà un servizio, ma le caratteristiche base portano più al concetto di console.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.137
  • Nintendo Akbar!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1101 il: 07 Giu 2019, 13:30 »
Guarda, ci ho pensato e ti dico una cosa che ti sembrerà fanboysmi puro, ma la devo dire. Si tratta di una scelta odiosa, ma Google ha fatto bene, soprattutto all'inizio. Se davvero al sistema bastano solo 20Mbit o meno per erogare 60 immagini al secondo in 1080p per giocare, in questo modo Google riduce il rischio che l'utonto medio che proverà il suo servizio nei prossimi mesi si ritrovi con problemi di connessione dovuti magari a ignoranza tecnologica. Mi gioco quello che volete. Sicuramente questo aiuta i loro server, come ho scritto nei post precedenti. Ma più che a loro, questa mossa va a vantaggio del pubblico potenziale a cui Stadia si rivolge. Che non è fatto solo da hardcore gamers. Quel genere di utenza può avere quello che vuole oltrepassando lo sbarramento pecuniario. Il quale riduce il vantaggio economico di Stadia, ma tiene lontani i barbari e i bifolchi dal farsi del male da soli con le loro connessioni ADSL o coi modem 2,4 Ghz piazzati a 4 pareti in tufo di distanza. Ne sono convinto, si tratta in primis di un'ammissione indiretta dell'immaturità delle connessioni in fibra. In secondo luogo, dell'immaturità dell'utenza. Infine, questo permette loro di partire con cautela e racimolare qualche soldino. Scommetterei che, tempo due o tre anni, di permettere a loro di rodare il servizio e all'utenza di capire bene come funziona, lo sbarramento pecuniario per i 4K verrà tolto.

Probabilmente si tratta di questo, non mi sembra peregrina come idea(non hai bisogno di giustificarti per fanboysmi che so che non ti appartengono,sei tra gli utenti che stimo di più e che è più piacevole leggere da sempre).

Oggi ho visto che su google lo stanno già "sponsorizzando", alla fine si tratta di un soft launch, a me sembra il più grosso bug sia l'obbligo di chromecast, la sua filosofia, fin dall'inizio doveva essere,collegati e gioca, con qualsiasi pad o mouse e tastiera in tuo possesso.

La cosa incredibile è che siamo ancora lontani dall'avere quello che hanno promesso a livello di "tutto finito". E da onlive sono passati più di 10 anni, e nemmeno google che è l'attore più importante può dare schiaffi a tutti.

Io sono contento.  :hurt: proprio sono restio al concetto, e temo che sarà invece il futuro.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1102 il: 07 Giu 2019, 14:15 »
Probabilmente si tratta di questo, non mi sembra peregrina come idea(non hai bisogno di giustificarti per fanboysmi che so che non ti appartengono,sei tra gli utenti che stimo di più e che è più piacevole leggere da sempre).

Oggi ho visto che su google lo stanno già "sponsorizzando", alla fine si tratta di un soft launch, a me sembra il più grosso bug sia l'obbligo di chromecast, la sua filosofia, fin dall'inizio doveva essere,collegati e gioca, con qualsiasi pad o mouse e tastiera in tuo possesso.

La cosa incredibile è che siamo ancora lontani dall'avere quello che hanno promesso a livello di "tutto finito". E da onlive sono passati più di 10 anni, e nemmeno google che è l'attore più importante può dare schiaffi a tutti.

Io sono contento.  :hurt: proprio sono restio al concetto, e temo che sarà invece il futuro.  :(

Come sai, la stima e soprattutto l'affetto sono ricambiati. Quanto al resto, ribadisco: per me, è un soft launch. Solo che invece di limitare le nazioni, hanno piazzato recinzioni pecuniarie e hardware. Filo spinato per regolare i flussi, ma senza riconoscerlo. Sparirà col tempo, gradualmente, già a partire dal 2020.
D'altra parte, internet è purtroppo anche il luogo delle fake news. Fai tutto bene, e migliaia di persone si mettono a commentare un falso del genere:

https://twitter.com/MrAgentStrange/status/1136715694421217285

Figurati se succedesse davvero.
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 14:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1103 il: 07 Giu 2019, 14:28 »
Finché non avrà grosse esclusive e si dimostrerà stra-efficiente nella resa, io ripeto che continuo a vederla molto bene soprattutto come ottimo surrogato per Manageriali/tattici/strategici o (uscendo dai gusti personali dei generi) per i consolari che vogliono l'esperienza PC senza perdere tempo per sceglierlo e soldi per rinnovarlo di continuo (io per primo).

Non so se fosse il target che cercavano.

E comunque la presentazione di ieri è da bocciare, visto che ha lasciato più confusione che resto.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1104 il: 07 Giu 2019, 14:49 »
io ripeto che continuo a vederla molto bene soprattutto come ottimo surrogato per Manageriali/tattici/strategici o (uscendo dai gusti personali dei generi) per i consolari che vogliono l'esperienza PC senza perdere tempo per sceglierlo e soldi per rinnovarlo di continuo (io per primo).

In effetti, per ora l'offerta ludica non sembra tanto concorrenziale nei confronti delle console, soprattutto Sony e Nintendo, ma nei confronti del PC.
Per fare un esempio, se io avessi uno Switch e un PC poco performante, sarei strafelice di avere Switch più la possibilità di giocare i titoli PC tramite Stadia. Se poi Nintendo permettesse lo sviluppo di un'app per accedere a Stadia drettamente da Switch... io personalmente ne comprerei dieci per regalarli in giro  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1105 il: 07 Giu 2019, 14:51 »
Comunque ci ho pensato un po', e con la versione base basterebbe davvero che il catalogo dei giochi acquistabili diventasse molto molto molto grosso. Con un catalogo ampio io non prenderei un PC per giocare,ma per ampio intendo che per esempio arrivano su Stadia tutto quello che esce su Steam e con i prezzi per PC, non per console.

Boh vedremo, rimango alla finestra.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1106 il: 07 Giu 2019, 15:11 »
Stesso pensiero mio, la versione gratuita sarebbe interessante fin da subito.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1107 il: 07 Giu 2019, 15:24 »
Se poi Nintendo permettesse lo sviluppo di un'app per accedere a Stadia drettamente da Switch...

...Nintendo avrebbe una vittoria totale globale.

Spoiler (click to show/hide)

---

Dopo l'annuncio ufficiale, il mio entusiamo è rimasto lo stesso. Penso ancora che questa modalità di gioco sarà lo standard del prossimo futuro. Evito di salire subito sul carrozzone perché già ora non gioco ai giochi che pure compro, figuriamoci se mi metto a giocare a giochi che manco ho scelto.

Il costo dell'abbonamento mi pare onesto, nel complesso mi sembra però stiano più lavorando d'anticipo sulle promesse che non sui contenuti effettivi.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1108 il: 07 Giu 2019, 16:49 »
Ormai mi avete messo in testa che uscirà l'app di Stadia per Switch, se non accadrà vi riterrò moralmente responsabili :death:.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1109 il: 07 Giu 2019, 17:05 »
Ormai mi avete messo in testa che uscirà l'app di Stadia per Switch, se non accadrà vi riterrò moralmente responsabili :death:.

 :D :D :D
Se mai uscisse addio mondo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola